16 giugno 2009

Giochi: Gladiator A.D.

Gladiator A.D. è un nuovo gioco in sviluppo presso gli studi di High Voltage Software in esclusiva per Nintendo Wii.

Sviluppato dallo stesso team responsabile dell’imminente The Conduit, Gladiator A.D. porta il giocatore nelle violente battaglie che caratterizzavano l’antica Roma.Il gioco sarà dunque basato su combattimenti che richiederanno una certa dose di strategia da parte del giocatore. Non si tratterà di un picchiaduro classico quanto piuttosto di un ibrido tra Bushido Blades e il gioco di pugilato Fight Night.



Il giocatore potrà scegliere di impersonare diversi gladiatori, ciascuno caratterizzato da una profonda storia personale e da uno stile di combattimento unico. Nel corso dei combattimenti sarà possibile personalizzare l’arsenale a disposizione del gladiatore grazie a diversi elementi tipici del genere RPG. L’ambiente circostante, inoltre, giocherà un ruolo fondamentale nello svolgimento delle battaglie: sarà possibile infatti interagire con i diversi elementi delle arene e sfruttarli a proprio vantaggio.

Per quanto riguarda lo stile visivo, la rappresentazione degli scontri, come si può vedere dalle prime immagini rese pubbliche, è decisamente realistico e molto violento.



Sotto il punto di vista dei controlli, invece, gli sviluppatori stanno cercando di implementare al meglio un sistema di controllo incentrato sui sensori di movimento dell’accoppiata Wiimote + Nunchuck. Stanno venendo prese al vaglio anche differenti schemi di controllo e con molta probabilità, spiegano gli sviluppatori, verrà supportato anche il Wii MotionPlus.



Data la sua natura di gioco di combattimenti, Gladiator A.D. disporrà di una modalità multigiocatore giocabile tramite split-screen verticale o orizzontale. Al momento gli sviluppatori studiando diverse soluzioni per un’eventuale modalità online ma per il momento non si sbilanciano ad annunciare alcun tipo di modalità online.

La data di rilascio del titolo non è stata ancora fissata ma, presumibilmente, Gladiator A.D. vedrà la luce durante i primi mesi del 2010.

Eccovi il trailer di lancio:


4 commenti:

kooun ha detto...

sai qualcosa di MarioParty9???

Peppe Net ha detto...

no.. non so nulla su Mario Party 9. Lo fanno?

kooun ha detto...

su internet gira già la copertina di marioparty9, chiedo a te perchè sei informatissimo

Peppe Net ha detto...

non ne so nulla purtroppo :-(

Posta un commento