18 giugno 2009

News: una Wii in alta definizione per il 2010

Un'indiscrezione arriva da Repubblica.it, che si riferisce a un incontro segreto avvenuto nel corso dell'E3 di Los Angeles tra i manager di Nintendo e i rappresentanti dei principali produttori occidentali di videogiochi. Il colosso nipponico avrebbe presentato ufficiosamente le specifiche della prossima generazione di console.

Le principali introduzioni, come più volte hanno riportato le indiscrezioni, riguarderebbero la presenza dell'hard disk e della porta Hdmi, che permetterebbe finalmente l'alta definizione sulla Nintendo Wii.

Nintendo Wii 2 (nome non definitivo) arriverebbe nei negozi nel 2010, quindi con presumibile anticipo rispetto alle soluzioni dei rivali, visto che si parla di 2011/12 per la prossima iterazione di console. La presentazione delle specifiche negli Stati Uniti ai produttori occidentali seguirebbe quella ai produttori orientali, che stando alla fonte di Repubblica.it sarebbe avvenuta nelle scorse settimane a Tokyo.

La nuova Nintendo Wii non sarebbe l'unica console nei piani di Nintendo. Il colosso nipponico sta pensando di rinnovare anche DS, introducendo una soluzione portatile con hardware sensibilmente superiore al precedente e con un display migliore.

Ad ogni modo, Nintendo smentisce categoricamente tutte queste indiscrezioni, che quindi non rimangono confermate in via ufficiale.

0 commenti:

Posta un commento