16 giugno 2009

News: Wii Vitality Sensor

Nintendo ha presentato la scorsa settimana a Los Angeles una nuova periferica per Nintendo Wii. L'ha definita Wii Vitality Sensor, ma non ha fornito altri chiarimenti se non che la periferica è in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici degli utenti attraverso un fascio di luce presente al suo interno.

Ecco cosa ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, a proposito di Wii Vitality Sensor: "L'obiettivo principale è introdurre sempre nuove persone nel mondo dei videogiochi. In questo modo renderemo l'industria sempre più vibrante e vitale. E lo abbiamo già fatto con prodotti come Wii Fit e Brain Age. Tentiamo continuamente di introdurre cose nuove e di indurre a giocare anche coloro che dicono 'non ho niente a che fare con il mondo dei videogiochi'. Nella nostra visione, Wii Vitality Sensor è il nuovo passo in questa strategia".

D'altronde, Nintendo non rivela ancora il software che accompagnerà la nuova periferica. Fa sapere che sarà in commercio nel corso del 2010.

0 commenti:

Posta un commento