30 luglio 2010

Anteprima: Guitar Hero Warriors of Rock

Guitar Hero è una delle serie di videogiochi più fortunate del recente passato. Il successo di questo titolo è dovuto a diversi fattori, fra i quali non troviamo certo la grafica o la storyboard, quanto l'esperienza di gioco coinvolgente che va a fondersi con la diffusissima passione per la musica pop/rock, specie nelle giovani generazioni. Elemento inscindibile del gioco, una periferica a forma di chitarra dotata di pulsanti sul manico, un particolare comando che simula il plettro e la leva vibrato, nonché la possibilità di giocare da soli o con altri giocatori.



La serie ha utilizzato canzoni rock/punk/metal, proponendo inizialmente quasi esclusivamente cover per poi passare ad un numero via via sempre più alto di brani originali fino ad arrivare a tracklist interamente composte da brani originali come negli ultimi capitoli della serie. Nella giornata di ieri Activision ha mostrato in anteprima l'ultima versione, Guitar Hero: Warriors of Rock, rivelando alcune interessanti novità che faranno la gioia dei numerosi appassionati del genere.

La più importante è sicuramente la modalità storia o Quest Mode: utilizzando una qualsiasi combinazione di strumenti, i giocatori saranno chiamati a intraprendere un viaggio fra palchi e missioni, che inizia sul palco del CBGB, il famigerato club punk-rock di New York, e vedrà come protagonisti otto personaggi Guitar Hero che si trasformeranno in guerrieri del rock e che dovranno unire le forze e combinare i loro poteri unici allo scopo di aiutare il Semi-Dio del Rock a sconfiggere “La Bestia” e così salvare il rock n’roll.



A cornice del tutto, la voce narrante di Gene Simmons, bassista e cantante dei Kiss, mentre viene completamente ridisegnata la chitarra controller, resa più "cattiva" e accattivante. Presente anche la modalità Quickplay+, che include 13 sfide di gioco uniche per ogni canzone presente sul disco, così come per la maggiore parte delle canzoni importate\importabili e delle canzone scaricate come DLC a partire da Guitar Hero® World Tour.

Quickplay + è pensata per mettere alla prova l'abilità dei giocatori con una qualsiasi delle canzoni presenti nel disco del gioco o delle oltre 500 che compongono la Libreria Musicale di Guitar Hero. Dalle prime impressioni raccolte durante l'incontro abbiamo potuto notare una certa attenzione alla grafica così come a un maggiore coinvolgimento rispetto al passato, complice ovviamente la serie di "missioni" che arricchiscono l'esperienza di gioco.



La saga ha visto negli anni crescere la propria importanza nell'ambito videoludico, fino a coinvolgere anche personaggi del calibro di Dave Mustaine dei Megadeth, che ha scritto un pezzo appositamente per Guitar Hero, “Sudden Death,”, così come sono numerosi i pezzi remixati o registrati parzialmente al fine di mettere in maggiore evidenza riff e assoli di chirarra.

Si assiste inoltre al ritorno di alcune caratteristiche di gioco come la modalità Party Play jump in/jump out, altre a una grande quantità di modalità competitive, l’abilità di giocare con una qualsiasi combinazione di strumenti a scelta – chitarra, basso, batteria e chitarra. Guitar Hero: Warriors of Rock.

Disponibilità a partire dall'autunno. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero: Warriors of Rock, visitare il sito GuitarHero.com.

5 commenti:

free wii points ha detto...

thank you so much for this very informative post!

finanziamento senza busta paga ha detto...

Finalmente un blog sui giochi come cercavo da tempo .. grazie mille per quello che fai.. Ps buone feste

nitro rc trucks ha detto...

Anteprima: Guitar Hero Warriors of Rock is mind blowing game to play. In this game we can play with our favorite bands. There are some different and interesting band war we can watch in this game.

Sensibilidade a navegar com poesias ha detto...

Parabéns pelo Blog...


A VISÃO DO POETA

O POETA ANDA,
SONHA, VIBRA
POR CAMINHOS
POUCO NAVEGADOS
USANDO A SENSIBILIDADE
DA ALMA
E QUANDO ACORDA
DESSE ENLACE
SEU OLHAR FÍSICO
É SEU ÚNICO CANAL
COM A REALIDADE ...

ANJOPOESIA

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ma questo blog è finitivamente inattivoo si è solo spostato su un altro dominio?
A presto!

Posta un commento