23 giugno 2010

Giochi: Activision svela il nuovo GoldenEye 007 per Wii

La scorsa settimana, in occasione dell'E3 di Los Angeles, Activision ha annunciato ufficialmente GoldenEye 007, sparatutto in prima persona in esclusiva per Nintendo Wii. Si tratta di una sorta di seguito "spirituale" del GoldenEye rilasciato nel 1997 nel formato Nintendo 64. Quello sparatutto, sviluppato da Rare, fu uno dei migliori giochi in assoluto per Nintendo 64 con oltre 8 milioni di copie vendute.

I giocatori impersoneranno lo James Bond con le fattezze fisiche di Daniel Craig, l'attore che lo ha interpretato negli ultimi film. GoldenEye 007, come il suo predecessore, si concentrerà soprattutto sul multiplayer, con la possibilità di giocare in 4 sulla stessa console in modalità schermo condiviso. Include un totale di 40 personaggi, 8 personaggi classici Bond, 5 mappe, 3 modalità standard e 16 speciali modificatori che permettono ai giocatori di creare centinaia di combinazioni di gioco.

GoldenEye 007 è inoltre caratterizzato da modalità multiplayer online fino a 8 giocatori, studiato per giocatori esperti con un robusto sistema XP per contenuti sbloccabili e achievements. GoldenEye 007 supporta inoltre il Classic Controller Pro per chi desidera giocare con i controlli standard e il Wii Zapper, per offrire ai giocatori numerose opzioni di controllo.

"GoldenEye per N64 fu uno dei videogiochi più acclamati ed è tutt’ora citato regolarmente come uno dei più apprezzati e importanti titoli nella storia”, afferma David Pokress, Head of Marketing for Licensed Properties, Activision Publishing. "Siamo entusiasti di proporre il nuovo GoldenEye 007 ai giocatori di tutto il mondo che potranno vivere un’avventura inedita che integra i momenti della pellicola di GoldenEye e un innovativo FPS con modalità multiplayer senza rivali sulla piattaforma".

Il nuovo GoldenEye 007 è sviluppato da Eurocom e arriverà nella prossima stagione natalizia solo nel formato Nintendo Wii. Eurocom è famosa per i porting di diversi titoli arcade in versione console e per aver lavorato sulle licenze Batman, I Pirati dei Caraibi, L'Era Glaciale, Harry Potter. Ha sviluppato anche Dead Space Extraction e James Bond 007 NightFire.

Io che sono un amante degli sparatutto, visto il trailer contenuto in questo post, non posso che sbavare e attendere che esca per metterci le mani su... :-D

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Qlxchange
Ha detto: interessante questo blog

Posta un commento