5 maggio 2010

News: Konami rivela le novità di PES 2011

Konami ha annunciato ufficialmente PES 2011, rivelandone le migliorie principali rispetto alla precedente edizione. PES 2011 sarà disponibile dal prossimo autunno e costituirà il "miglioramento più radicale nella storia della serie", secondo il comunicato stampa di Konami.



Konami introduce un nuovo sistema di gestione della palla a 360 gradi, con controlli completamente rivisti per passaggi, tiri, pallonetti, cross. L'obiettivo è di consentire al giocatore "di passare la palla nello spazio, e di muovere i giocatori con totale libertà". I giocatori potranno calibrare i passaggi a seconda dei movimenti dei calciatori e dell'intensità della loro corsa. Si può anche imprimere pressione agli avversari in modo da indurli all'errore. Viene, inoltre, aggiunta una nuova barra di potenza, che dà al giocatore l'esatta idea della forza dei passaggi e della loro direzione.

Ci sono nuove statistiche sullo stato atletico dei calciatori, che mostrano il livello di stanchezza. Sprintare continuamente, ad esempio, inciderà sulla loro lucidità e quindi sull'efficacia dei passaggi e delle giocate. È stata rivista l'intelligenza artificiale dei difensori, che adesso sono più attenti alle loro posizioni e le mantengono invece di andare sempre sulla palla. I difensori, inoltre, pressano gli attaccanti per indurli all'errore.

A detta del comunicato stampa, sono stati interamente rivisti la fisica e il sistema di gestione delle animazioni. I contatti fisici tra i calciatori sono stati migliorati (Konami dice che è uno dei miglioramenti più richiesti dalla community). Le spinte e i blocchi, inoltre, sono più fluidi grazie all'introduzione di nuove animazioni, e ci sono diversi stili di scivolata. Ci sono stili individuali di corsa e camminata per ogni calciatore, oltre che nuove animazioni ambientali in modo da ricreare un'atmosfera ambientale più realistica.

La velocità di gioco è stata rivista in modo da ottenere un più realistico "ritmo di gioco", che varia a seconda della situazione della partita. È più difficile realizzare lanci lunghi e la bontà del gioco dipenderà dalla rapida concatenazione di passaggi efficaci, che porteranno all'allargarsi dei difensori e a generare così maggiori spazi.

Sono state migliorate anche le animazioni facciali, con oltre mille nuove animazioni per i volti, create con oltre 100 ore di motion capture. C'è anche un nuovo meccanismo 'Drag and Drop' per la gestione di tutti gli aspetti manageriali del team, come sostituzioni e cambi alla formazione. Si possono creare delle combinazioni di finte e accedervi con lo stick destro in qualsiasi momento della partita.

Konami ha pensato anche alla Master League online, in modo da ampliare il supporto al gioco multiplayer di PES. Ci sono miglioramenti anche per i portieri, gli arbitri e alla telecronaca. Non mancheranno le competizioni europee come Champions League ed Europa League, e per la prima volta in PES ci sarà anche la Coppa Libertadores. La star di copertina sarà Lionel Messi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CI SARA L EUROPA LEAGUE NELLA VERSIONE PER WII?

Peppe Net ha detto...

si certo :-)

Anonimo ha detto...

E SI POTRANNO FARE NUOVI STADI COME DICE WIKIPEDIA SU WII?

Posta un commento