19 novembre 2009

News: Non solo HD per la prossima console Nintendo

Il supporto all'alta definizione sarà solamente una delle nuove caratteristiche di Nintendo Wii 2 (nome momentaneo). Lo rivela Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

"La strategia di Nintendo non è mai stata quella di inserire solamente una nuova caratteristica al cambio di generazione. Quando decideremo di introdurre sul mercato una nuova console lo faremo perché avremo delle cose da proporre che nell'attuale generazione non ci sono".
"Quello che voglio dire è che non ci limiteremo all'introduzione dell'alta definizione. Ci saranno altre caratteristiche, ma c'è ancora da aspettare per vederla sul mercato"
, conclude Fils-Aime.

Nel recente periodo si sono diffuse delle indiscrezioni che parlano di alta definizione (720p o 1080p) per Wii 2 e della presenza del lettore Blu-ray, mossa considerata indispensabile per arginare la pirateria.

La prima iterazione di Wii ha riscosso un grande successo grazie allo spazio che offriva ai cosiddetti casual gamers, ottenuto attraverso l'innovativo sistema di controllo. A lungo andare, però, ha avuto delle difficoltà con i giochi hardcore, visto che nel suo catalogo se ne trovano sempre meno.

0 commenti:

Posta un commento