9 giugno 2009

News: Arriva Super Mario Galaxy 2

Ci sarà un secondo gioco di nuova generazione su Super Mario per Nintendo Wii. Lo ha annunciato la Nintendo stessa all'E3 che si sta svolgendo a Los Angeles. Super Mario Galaxy 2 rinnoverà l'esperienza platformer del predecessore con un numero di novità, a detta di Nintendo, pari a quelle introdotte dal predecessore.

Tra le novità la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi, nuove stelle e nuovi mondi di gioco. Lo stile visivo del primo Super Mario Galaxy sarà confermato, così come la struttura dei mondi e le meccaniche di gioco basate sulla forza di gravità. Super Mario Galaxy 2 sarà rilasciato nel corso del 2010.

Shigeru Miyamoto, il creatore del personaggio Super Mario, descrive così lo sviluppo del nuovo capitolo: "Quando abbiamo finito lo sviluppo di Super Mario Galaxy ci siamo resi conto che molte idee erano rimaste escluse perché era impossibile mettere tutto insieme. Quindi abbiamo pensato di creare un Super Mario Galaxy 1.5. Ma queste idee erano troppe anche per un progetto del genere, quindi abbiamo deciso di creare qualcosa di completamente nuovo. Circa il 90% delle cose presenti in Super Mario Galaxy 2 non era presente nel predecessore", completa Miyamoto.

Direi che questa è un ottima News per tutti gli amanti della Nintendo Wii e in particolare del magnifico Super Mario Galaxy!
Attendiamo ansiosi...

0 commenti:

Posta un commento