29 aprile 2009

News: La Formula 1 in arrivo su Wii

Anche un gioco di Formula 1 finalmente in arrivo per Nintendo Wii!
La notizia arriva dalla Codemaster, la Software House inglese che da quest'anno ha acquistato la licenza ufficiale per realizzare il gioco della Formula 1.

Dopo diversi anni di monopolio da parte di Sony, finalmente anche i possessori di Nintendo Wii potranno assaporare le monoposto di Formula 1.

F1 2009 sarà rilasciato in autunno solo su Nintendo Wii e PSP. I possessori di Xbox 360, Playstation 3 e PC dovranno invece attendere il 2010 per mettere mano sulla versione HD del gioco.

In questo nuovo F1 2009 saranno presenti tutte le monoposto e le nuove caratteristiche introdotte dal campionato di quest’anno, inclusa la gara notturna di Singapore, il tracciato cittadino di Valencia, il nuovo tracciato di Abu Dhabi, la possibilità di utilizare il KERS, le gomme slick e le nuove regolazioni aerodinamiche.

Sarà inoltre il primo gioco dove sarà presente il campione del mondo Lewis Hamilton dato che non era ancora approdato in F1 nei precedenti giochi pubblicati da Sony.

Confermate diverse modalità di gioco, tra cui la modalità “full season” che ci permetterà di affrontare una stagione completa disputando le classiche prove libere, qualifiche e gara. Disponibili anche la modalità “arcade” e “multi-player offline”.

Tra le caratteristiche promesse troviamo la possibilità di gestire in maniera completa la strategia di gara, condizioni atmosferiche realistiche, danni che influenzeranno in maniera determinante le prestazioni della monoposto e l’interessante prospettiva di vivere l’intero weekend di gara nei panni di un pilota piuttosto che limitarsi alla sola corsa della domenica.

Continuando a leggere trovate un video di debutto e le prime immagini del gioco...





0 commenti:

Posta un commento