8 febbraio 2009

News: Primi dettagli su Indiana Jones per Nintendo Wii

Indiana Jones and the Staff of Kings sarà il prossimo capitolo videoludico con il popolare archeologo che siamo abituati a vedere al cinema. Il gioco è prodotto da LucasArts e indirizzato a Wii, DS, PSP e PS2. Da qualche giorno sono state rilasciate le prime immagini del gioco e i primi dettagli sul gameplay.

La caratteristica maggiormente reclamizzata riguarda il livello di interazione con gli ambienti di gioco: si possono utilizzare praticamente tutti gli elementi che compongono gli scenari per aiutarsi nei combattimenti e per risolvere enigmi. LucasArts promette anche sequenze d'azione che ricalcano lo stile di quelle viste al cinema nei quattro film che compongono la saga.


Alcune modalità di gioco consentiranno di procedere in co-operazione con un amico. Il secondo giocatore impersonarà "un personaggio familiare della serie che non è mai stato giocabile in passato".

Quanto al sistema di interfacciamento, su Nintendo Wii si farà costante uso del Wii remote, sia per i combattimenti che per la risoluzione degli enigmi. LucasArts propone ambientazioni esotiche e cittadine, e garantisce la presenza di momenti epici come lo può essere ad esempio la fuga da un tempio che sta crollando.

Si potrà prendere il controllo anche di veicoli come biplani e zattere e cavalcare animali come elefanti. Non mancherà la modalità multiplayer affrontabile in quattro contemporaneamente. Si potranno sfidare gli altri giocatori o affrontarli nella modalità 'tutti contro tutti'.

L'uscita del nuovo Indiana Jones è prevista nel prossimo mese di maggio.

0 commenti:

Posta un commento