9 febbraio 2009

News: EA annuncia Need for Speed Nitro

Need for Speed: Nitro (titolo provvisorio) sarà un gioco di corse dalle caratteristiche prettamente arcade e sarà caratterizzato da un sistema di controllo appositamente pensato per le console Nintendo.

In un’intervista Keith Munro, responsabile della divisione marketing di Electronic Arts, ha dichiarato che:

“Need for Speed: Nitro per Wii e DS non sarà un clone di Mario Kart. Nintendo ha già fatto un ottimo lavoro con quel titolo. Stiamo preparando, invece, un titolo arcade caratterizzato da uno stile grafico unico e innovativo che coinvolgerà tanto i giocatori esperti quanto i giocatori casuali. Ciò che vedrete in Nitro non sarà in alcun modo simile a nessun altro precedente titolo della serie”.

Trattandosi di un titolo appositamente sviluppato per le console Nintendo, è lecito aspettarsi un sistema di controllo all’altezza e il supporto alle modalità di gioco online.

Le intenzioni di Electronic Arts sono quindi quelle di reinventare la serie sviluppando tre diversi titoli appositamente studiati per le piattaforme su cui verranno ospitati.
Oltre a Need for Speed: Nitro per Wii e Ds, EA sta sviluppando Need for Speed: Shift per Pc, Xbox 360, Ps3 e Psp e Need for Speed: World Online, titolo per PC che verrà rilasciato come esclusiva temporanea in Giappone la prossima estate e che arriverà in occidente in inverno.

0 commenti:

Posta un commento