14 gennaio 2009

Giochi: Monster Hunter 3

Oggi vi parlo di un altro gioco che uscirà in questo 2009 in esclusiva per Nintendo Wii! Si tratta di Monster Hunter 3, importante progetto targato Capcom.
Il gioco inizialmente doveva essere sviluppato per Playstatio 3, come i precedenti due capitoli che avevano visto la luce solo sulla consolle della Sony; poi, invece, la Capcom ha dirottato lo sviluppo verso la Wii. A quanto pare, a causa degli elevati costi di sviluppo per una consolle come la PS3.
Ma andiamo a parlare del gioco in se...
Monster Hunter 3 è un gioco di avventura in prima persona, in cui sostanzialmente dobbiamo dare la caccia a dei mostri.
Monster Hunter 3 prenderà luogo in un ambiente tutto nuovo: un’isola inesplorata che permetterà ai giocatori di esplorare fitte foreste, caverne oscure e persino ambienti subacquei. Sarà quindi possibile nuotare e questo elemento costituisce la principale novità di questa installazione Wii della serie. Oltre a dare la caccia alle enormi creature che popolano la terraferma, sarà possibile catturare diversi pesci che potranno essere usati in seguito come ingredienti.

Oltre alle fasi di esplorazioni subacquea sarà possibile visitare degli ambienti bui come le caverne: attraverso l’uso di torce sarà possibile farsi strada all’interno di questi ambienti oscuri, altrimenti inesplorabili e troppo bui per la caccia.

Una delle caratteristiche più interessanti riguarda senza dubbio il gioco online. La modalità online permetterà di far giocare in cooperativa fino a quattro giocatori.
I giocatori potranno riunirsi in un villaggio che costituirà un HUB che permetterà ai giocatori di incontrarsi, chattare e organizzare battute di caccia. Quando si giocherà in modalità single-player il villaggio si espanderà gradualmente con nuovi edifici e vie d’accesso per l’isola.

Speriamo che il gioco si riveli un capolavoro come potrebbe essere...

Intanto gustatevi 3 bei video:




0 commenti:

Posta un commento