13 gennaio 2009

Giochi: Dead Rising: Chop Till You Drop

Oggi voglio parlarvi di un gioco che uscirà a breve, un gioco sanguinario, in stile Resident Evil.
Dead Rising: Chop Till You Drop è una conversione di uno dei survival horror più originali degli ultimi tempi rilasciato su piattaforma Xbox 360 poco più di due anni fa.
La trama si ispira chiaramente a L’alba dei morti viventi di George Romero, uno dei capisaldi del cinema horror a tema di zombi: nei panni di un fotoreporter d’assalto veniamo mandati in un centro commerciale infestato da zombie a documentare gli eventi quando qualcosa va storto; ci ritroviamo così a dover aspettare un elicottero di salvataggio che non arriverà prima di 4 giorni, 72 ore in cui dovremo sopravvivere nel Willamette, diventato improvvisamente una trappola mortale.

Il motore grafico usato è lo stesso di Resident Evil 4. Per cui una certezza di assoluta qualità del gioco.

Oltre al motore grafico, Dead Rising: Chop Till You Drop ha in comune con il suo cugino maggiore anche il sistema di controllo: i movimenti del protagonista sono affidati allo stick analogico del Nunchuck mentre tramite il puntatore del WiiMote si può muovere il mirino, indispensabile per utilizzare le armi a lungo raggio. Premendo il tasto B la telecamera si avvicina al nostro personaggio permettendoci una mira accurata e premendo il tasto A si fa fuoco. Per i combattimenti corpo a corpo, invece, basterà premere ancora il pulsante A per una attacco veloce ma debole, scuotendo il WiiMote, invece, si effettuerà un attacco più rapido.

Dead Rising: Chop Till You Drop permetterà un’esperienza di gioco immersiva e con una interattività senza precedenti grazie alla possibilità, per il giocatore, di utilizzare il Wii Remote come una vera e propria arma per farsi largo tra le orde di zombie che infestano il centro commerciale, combattendo per la sopravvivenza.

L'uscita di questo gioco molto interessante è prevista per febbraio 2009.

Guardate questi video e ditemi se non è uno spettacolo questo gioco :-)



0 commenti:

Posta un commento