La software house indipendente G1M2 ha fatto sapere che sta lavorando a una versione per Nintendo Wii di Descent, che verrà rilasciata nel prossimo autunno. Descent verrà rilasciato sottoforma di titolo WiiWare e distribuito a prezzo budget.
Il gioco è prodotto da Interplay. "Descent si sposa perfettamente con il sensore di movimento del Wii remote. Siamo molto ansiosi di dimostrare quanto sia intuitivo il sistema di controllo di Descent per Wii", ha dichiarato lo sviluppatore Scott Hawkins. Le immagini che vedete in questa pagina sono tratte dalla versione originale del gioco per PC, datata 1995.
Descent resta nella storia per essere stato uno dei primi titoli a dare al giocatore piena libertà di movimento in ambienti tridimensionali. Il giocatore guidava una piccola astronave all'interno di miniere. Per completare i livelli bisognava trovare alcune chiavi (blu, gialle e rosse), corrispondenti alle porte cruciali per l'avanzamento.
Venne sviluppato da Parallax Software, che poi sarebbe stata scissa in due software house, Volition (Saints Row, Red Faction) e Outrage (Descent 3, Alter Echo). Entrambe vennero in seguito acquisite da THQ. Outrage è stata chiusa nel 2004, mentre Volition opera ancora in campo videoludico portando avanti le due serie citate.
0 commenti:
Posta un commento