Da pochi giorni è disponibile su Nintendo Wii un nuovo gioco targato Neversoft: Rune Factory Frontier.
Rune Factory Frontier, nato dall’evoluzione del format classico di Harvest Moon, permetterà ai giocatori di muoversi liberamente in un idilliaco universo campagnolo vestendo i panni di Raguna.
Il protagonista, alla ricerca di una misteriosa ragazza, Mist, giungerà fino alla cittadina rurale di Trampoli, dove, una volta incontrata la fanciulla, deciderà di stabilirsi e di iniziare la sua nuova vita campagnola. Raguna dovrà imparare i segreti dell’agricoltura e della pesca, l’arte del commercio e i trucchi della buona cucina.
La qualità grafica del gioco è impressionante e gli ambienti sono completamente dinamici: le variazioni climatiche stagionali influiscono sulla crescita del raccolto, dopo la semina dei campi c’è la mietitura, la crescita dei frutti attira gli spiriti che vivono nelle terre fertili.
Il gameplay classico di Rune Factory DS è stato implementato arricchendo il gioco con elementi tipici del gioco di ruolo, di azione e RPG.
Il sistema di controllo è semplice e intuitivo, tramite il Wii Remote e il Nunchuk il giocatore potrà svolgere le più svariate mansioni: potrà coltivare la terrà, sfoderare la spada, ma anche, semplicemente, bussare alla porta del vicino!
“Siamo veramente felici di portare la famosa serie su Nintendo Wii” ha dichiarato Martin Defries, amministratore delegato di Rising Star Games “ Rune Factory e Harvest Moon sono titoli molto apprezzati dai giocatori e di valore per il nostro portfolio”.
La bucolica vita da fattoria è sempre stata il vostro sogno?
0 commenti:
Posta un commento