Con questo post voglio augurare un Felice Natale in compagnia della nostra amata consolle :-) Divertitevi, giocate e ci risentiamo dopo le vacanze natalizie! BUON NATALE AMICI DELLA WII!
Warner Bros Interactive ha rilasciato il primo trailer di The Lord of the Rings: Aragorn’s Quest, gioco d’azione ispirato alla famosissima saga del Signore degli Anelli, che uscirà su Nintendo Wii nel primo quadrimestre del 2010.
Il gioco in questione avrà uno stile e un’impostazione molto più adatti a un pubblico giovane, sia a livello grafico che dal punto di vista dell’azione vera e propria.
Il filmato mostra anche la modalità multiplayer, che permetterà a due amici di vestire i panni di Aragorn e Gandalf per affrontare orde di nemici urlanti.
Dopo l’annuncio nei mesi scorsi, Ubisoft ha finalmente mostrato il primo video riguardante Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (anche conosciuto come Prince of Persia: The Forgotten Sands).
In attesa di utleriore materiale ed informazioni, ricordiamo che Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate approderà a maggio 2010 su tutte le consolle compresa la nostra Nintendo Wii.
Il particolare sottogenere dei titoli musicali “monografici”, apertosi con Guitar Hero: Aerosmith ed arrivato fino a The Beatles: Rock Band, arriva quest’oggi a toccare i Green Day!! Harmonix ha infatti mostrato al mondo, dal palco dei Video Game Awards 2009, il primo video di gioco del prossimo capitolo di Rock Band con protagonista una delle band punk rock più famose del mondo.
Che l’accordo tra Electronic Arts e i Green Day fosse stato raggiunto oramai da tempo lo dimostrano le dichiarazioni del leader del gruppo Billie Joe Armstrong, il quale, durante una trasmissione radiofonica statunitense dello scorso giugno, ha candidamente ammesso di essere il protagonista di un futuro capitolo di Rock Band a lui dedicato.
Complimentandoci perciò con zio Billie e con tutti gli altri membri della band, vi lasciamo in compagnia del trailer di debutto di Green Day: Rock Band ed attendiamo con impazienza di conoscerne il periodo d’uscita.
Racquet Sports è la nuova raccolta di giochi sportivi di Ubisoft. La sofware house francese non mira solo al pubblico di Wii Sports Resort, grazie alla compatibilità con il Motion Plus, ma anche alle persone che hanno acquistato il recente fitness game Your Shape per via della compatibilità con la nuova fotocamera prodotta da Ubisoft e allegata al prodotto.
Racquet Sports è una raccolta di giochi tutti a tema tennistico, comprendente Tennis tradizionale, ping pong, badminton, squash e beach tennis. Presente sia la modalità single player che quella multiplayer, inclusa una speciale modalità “Party” che permette di impostare tutta una serie di regole personalizzate.
Non ci sono ancora informazioni né sull’implemento delle funzioni online né su come sarà utilizzata la camera di Your Shape all’interno del gioco. La pubblicazione di Racquet Games è prevista in esclusiva su Nintendo Wii per Marzo 2010.
E' uscito da pochi giorni un interessante gioco per Wii, che anticipa l'omonimo film che vedrà l’uscita nelle sale cinematografiche entro febbraio 2010... James Cameron's Avatar: The Game. Avatar è un progetto parallelo tra cinema e videogiochi, pensato da James Cameron nell’ormai lontano 1995 ma sempre riviato per un motivo o per un altro. Lo stesso Cameron, famoso regista di Terminator, Aliens e Titanic (tra i tanti), descrive il progetto come “tecnologicamente rivoluzionario”. Avatar permetterà di intraprendere due distinte campagne in singolo: la prima per prendere parte alla colonizzazione del pianeta Pandora da parte degli umani, la seconda per fare l’esatto contrario e controllare gli alieni per impedire l’invasione. Per ora mi fermo qui.. si tratta sicuramente di un gioco da scoprire... vi lascio con un video: Continua a leggere...
Wii Fit ha aperto un mondo, rendendo il fitness un genere videoludico che fino a qualche anno fa era semplicemente impensabile. Dall’introduzione della Balance Board si sono alternati sulla Nintendo Wii numerosi cloni, senza però compiere significativi passi avanti. Il primo titolo a differenziarsi fu EA Sports Active con la sua introduzione di un legstrap e di un elastico. Lo step successivo è rappresentato da Your Shape che, cone le sue importanti novità hardware, sembra realmente differenziarsi da tutti i titoli usciti fino ad ora.
Continuate a leggere se ne volete sapere di più....
Il titolo della Ubisoft fa uso di una speciale videocamera in grado di tenere traccia del movimento dell’utente. Confrontando i movimenti da noi eseguiti con quelli richiesti da un avatar sullo schermo, il gioco è in grado di valutare la nostra performance dicendoci se e dove stiamo sbagliando nonché di tenere conto delle calorie bruciate. L’operazione è resa possibile da una fase introduttiva in cui la videocamera valuta la nostra silhouette facendoci assumere alcune posizioni standard; successivamente il gioco genera un alter ego virtuale con la nostra stessa fisionomia corporea, in modo da facilitare la ripetizione degli esercizi. Superata questa fase iniziale possiamo scegliere tra 3 diverse tipologie di esercizio (Burn, Strenght e Tone-up) rispettivamente mirate a bruciare calorie, a rafforzare i muscoli e a tonificare alcune parti del corpo. Una volta avviato l’esercizio un personal trainer virtuale ci mostra in tempo reale come eseguire il lavoro correggendo tutti i nostri errori. Al contempo, la nostra figura ripresa dalla telecamera si mostra di fronte a noi come in uno specchio.
La telecamera svolge il suo lavoro egregiamente identificando gli errori in modo pressoché istantaneo. Una gamba ferma o mossa fuori tempo, ad esempio, viene immediatamente segnalata dal gioco, ricordando al giocatore di muoverla correttamente. Ciò che sorprende è dunque la precisione di questo accessorio che, grazie alla percezione della profondità, lavora ottimamente anche in condizioni di luce scarsa e/o con uno sfondo non omogeneo. Ciò, a detta degli sviluppatori, è necessario al fine di permettere ai giocatori di fare esercizi nel proprio salotto senza dover illuminare la stanza a giorno e senza spostare mobili, divani o quadri che potrebbero disturbare il motion tracking di una normale webcam.
Oltre a una ventina di esercizi, sono inclusi consigli nutrizionali, 70 musiche, svariati sfondi per abbellire la nostra palestra virtuale e un numero indefinito di sfide per tenere motivato il giocatore. Un’ultima chicca: presentandoci davanti alla telecamera con un attrezzo (ad esempio un manubrio) il gioco ci chiede di utilizzare l’attrezzo per sbloccare alcuni esercizi speciali, rendendo ulteriormente varia l’esperienza di gioco.
Your Shape è già in vendita insieme alla telecamera a 59 euro. Ubisoft, infine, non esclude una possibile implementazione della webcam in altri giochi non solo di genere fitness.
Dopo questa breve descrizione eccovi 2 video rilasciati dalla Ubisoft stessa:
Non paghi del successo ottenuto con altre saghe decisamente blasonate come Star Wars o Indiana Jones, Traveller’s Tales propone la sua versione di uno dei personaggi più celebri degli ultimi anni. Stiamo parlando di Harry Potter, al quale toccherà la stessa sorte di Skywalker e compagni.
Il titolo in questione prende il nome di LEGO Harry Potter: Years 1-4, ed oltre al simpatico video che trovate qui sotto, non si sa ancora nulla.
Posso immaginare che ripercorrerà le storie del maghetto più famoso del mondo, in stile Lego, come già abbiamo visto per Indiana Jones e Star Wars. Io, che sono un estimatore delle storie riprodotte con i Lego e conosco la saga Harry Potter, non vedo l'ora di poterci giocare...E voi?
Konami ha rilasciato un nuovo trailer di Silent Hill: Shattered Memories per Wii, gioco attesissimo dagli appassionati di survival horror.
Il filmato si distingue per un’atmosfera terrorizzante perfettamente in linea con quella dei primi capitoli della serie. Sembra davvero che Silent Hill possa tornare ai fasti di un tempo!
Nel video la poliziotta Cybil compare in due versioni distinte. A quanto pare ogni giocatore incontrerà una variante differente del personaggio femminile, a seconda delle scelte effettuate precedentemente nel gioco.
Con l’approssimarsi del rilascio statunitense di Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, non poteva di certo mancare un trailer che mostrasse nella maniera quanto più cinematografica e spettacolare possibile l’evento.
L’uscita negli Stati Uniti, ricordiamo, è fissata per il 26 di questo mese in esclusiva su Nintendo Wii. Noi europei restiamo al momento ad un ufficioso febbraio 2010.
Oggi voglio proporvi il trailer Italiano per New Super Mario Bros Wii. Guardatelo perchè sintetizza tutte le nuove funzionalità di questo magnifico gioco:
Io e la mia ragazza stiamo impegnando la Wii da qualche giorno con Mario e Luigi alle prese con i vari mondi e livelli :-) .. e vi consiglio assolutamente di provare New Super Mario Bros Wii, perchè si tratta dell'ennesima magia che Nintendo è riuscita a regalarci proprio per Natale.
Continua a leggere...
Nel futuristico mondo di Metro City, la splendente metropoli situata tra le nuvole, il brillante scienziato, dott. Tenma decide di creare Astro Boy, un robot ragazzino dotato di sensazionali poteri, affinché possa prendere il posto del figlio purtroppo scomparso. Da qui iniziano una serie di fantastiche avventure che porteranno il giovane robottino a scoprire le gioie e le emozioni degli esseri umani.
Eagle Pictures porterà le avventure di Astro Boy sul grande schermo a partire dal 18 dicembre con doppiatori d’eccezione come Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa, mentre Namco Bandai Partners darà modo a tutti di diventarne protagonisti con il videogioco di prossima uscita Astro Boy The Videogame, il gioco ufficiale del film. Sono questi gli unici modi per scoprire il destino che attende il simpatico bimbo/robot.
Con Astro Boy The Videogame chiunque lo desideri avrà la possibilità di immedesimarsi nelle avventure del piccolo robot e viverle da protagonista grazie all’interazione offerta dalla Wii.
Ispirato al manga creato dal maestro Osamu Tezuka, che lo concepì nel lontanissimo 1952, trasformandolo nel primo anime della storia nel 1963, arriva al cinema il lungometraggio dedicato ad Astro Boy e, sugli scaffali, il primo videogioco che ne racconta, in maniera interattiva, l’incredibile storia. Continua a leggere...
L’80% delle donne sceglie Nintendo Wii. A riverlarlo una ricerca presentata dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime che ha analizzato la popolazione di videogiocatrici. Xbox 360 al secondo posto mentre chiude PS3 al 9%. La categoria degli uomini resta ancora la dominatrice del mercato, ma le cose stanno cambiando: un quarto dei giocatori di Nintendo Wii è donna, per un dato superiore a 11 milioni. I dati si riferiscono al solo mercato americano, ma è lecito pensare a percentuali maggiori per il mercato giapponese.
Nintendo Wii ha contribuito a cambiare radicalmente il quadro socio-anagrafico del mondo dei videogames. Una notizia che fa bene all’industria che, di giorno in giorno, si scrolla di dosso i pregiudizi del passato.
Continua a leggere...
Per la certezza di un nuovo capitolo della serie Prince of Persia mancava praticamente solo l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft, annuncio avvenuto per la gioia di tutti gli amanti del marchio creato da Jordan Mechner nel 1989.
Il nuovo Prince of Persia si chiamerà come previsto Le Sabbie Dimenticate (The Forgotten Sands) e arriverà a maggio 2010 anche su Nintendo Wii. Non a caso immaginiamo l’arrivo a maggio visto che per la fine dello stesso mese è prevista l’uscita del film.
Continua a leggere...
Dopo avervi fatto vedere qualche trailer dell'appena uscito Lego Rock Band, oggi torno a farvi vedere altri 2 video molto interessanti. Si tratta del gameplay di due canzoni contenute nel gioco... non vi dico altro.. vi consiglio di guardarli:
Ciao a tutti! questo è il posto dove tutti i possessori e/o giocatori di Nintendo Wii possono scambiare liberamente opinioni, idee, pareri, foto, video, recensioni, emozioni e chi più ne ha più ne metta! Chi vuole partecipare al blog attivamente può contattare uno dei collaboratori e sarà aggiunto! In ogni caso aggiungete il blog ai vostri preferiti e tornate spesso a visitarlo e commentarlo! Buon divertimento Amici!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Alcuni articoli sono tratti da siti specializzati nel settore dei videogames, e quindi è loro la paternità di alcuni contenuti del blog, che l'autore si limita a riportare qui per puro divertimento e passione videoludica da condividere con amici.