31 gennaio 2010

Video: Dj Hero

Ragazzi non ho avuto ancora la fortuna di provare il fantastico Dj Hero... ma continuo a vedere video e a mangiarmi le mani e il fegato!!! LO VOGLIO! qualcuno me lo regala??? :-D grazie molto gentili....


Continua a leggere...

30 gennaio 2010

Video: Red Steel 2 in un nuovo trailer

Trailer sottotitolato in Italiano per l'attesissimo Red Steel 2, in arrivo il 25 marzo! Vengono stavolta presentate alcune delle peculairità di Caldera, una delle location ingame dal forte sapore western mescolato alla tradizione Yakuza nipponica... mix inedito, ma affascinante!

Continua a leggere...

29 gennaio 2010

Anteprima: Ubisoft annuncia Racket Sports Party

Ubisoft annuncia Racket Sports Party, un nuovo gioco sportivo per Nintendo Wii che sarà disponibile dal 25 marzo 2010. Per la prima volta Ubisoft propone un titolo che consente di giocare con i più diffusi sport praticati con una racchetta: tennis, tennis da tavolo, squash, badminton e beach tennis. Il gioco è sia compatibile con l’innovativa telecamera in grado di rilevare i movimenti, sviluppata da Ubisoft per Your Shape, che con il nuovo controller Wii MotionPlus.
Racket Sports Party offre un’esperienza di gioco coinvolgente e interattiva nella quale i giocatori potranno divertirsi in partite e tornei. Racket Sports Party sarà disponibile in due versioni differenti: una contenente solo il gioco e un’altra che includerà anche la telecamera.

Racket Sports Party offre una serie di mini giochi e tornei che portano i giocatori in quaranta ambientazioni spettacolari, tra le quali un casinò di Las Vegas, uno stadio affollato, un moderno loft a New York o una nave da crociera sul Nilo… Tutti potranno subito divertirsi grazie a comandi intuitivi che riproducono ogni movimento del giocatore oppure grazie all’uso del Wii MotionPlus che offre una maggiore precisione e consente di dare alla palla effetti incredibili. La tecnologia della telecamera che riconosce il movimento del giocatore, consente invece di giocare senza alcun controller offrendo così un’esperienza assolutamente inedita a tutti i possessori di Wii.

La modalità multigiocatore a schermo condiviso di Racket Sports Party ti permette di giocare insieme ad amici e parenti per sfidarli in avvincenti partite e tornei. Il titolo offre sei diverse modalità di gioco in grado di offrire tantissime ore di divertimento. Inoltre i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio (viso, corpo e abiti) con svariati look e accessori. Racket Sports Party rende ogni schiacciata, servizio o rovescio coinvolgenti come nella realtà e la competizione sportiva non è mai stata così divertente!

Eccovi un bel video trailer:


Continua a leggere...

28 gennaio 2010

News: Ecco cosa uscirà su Wii nei prossimi tre mesi

Tramite un comunicato, Nintendo Italia ha fornito l’intera lista delle uscite previste entro i primi tre mesi di questo 2010.

Numerosi i titoli di sicuro interesse: Red Steel 2, The Sky Crawlers e Fragile Dreams sono solo tre dei titoli che più attendiamo su Wii.

Ecco la lista completa:

Resident Evil Zero (Capcom) 22 Gennaio
Tatsunoko vs Capcom (Capcom) 29 Gennaio
Endless Ocean 2: Avventure negli abissi (Nintendo) 5 Febbraio
Karaoke Revolution (KONAMI) 11 Febbraio
Super Monkey Ball: Step & Roll (SEGA) 12 Febbraio
Sonic & SEGA All-Stars Racing (SEGA) Febbraio
The Sky Crawlers (NAMCO BANDAI Games Europe SAS) Febbraio
Alice in Wonderland (Disney Interactive Studios) 4 Marzo
Silent Hill Shattered Memories (KONAMI) 4 Marzo
CALLING (HUDSON SOFT CO.,LTD.) 18 Marzo
Rune Factory Frontier (Rising Star Games) Marzo
Red Steel 2 (Ubisoft) Marzo
Fragile Dreams (Rising Star Games) Marzo Continua a leggere...

27 gennaio 2010

News: New Super Mario Bros. Wii supera i 10 milioni

New Super Mario Bros. Wii sta letteralmente sbriciolando le classifiche di vendita, ottenendo risultati eccezionali.

In appena otto settimane, infatti, l’ultima avventura dell’idraulico italiano ha venduto in tutto il mondo la bellezza di dieci milioni di pezzi, cifra che farebbe girare la testa a qualsiasi casa produttrice.

Il gioco ha già superato i risultati di Super Mario Galaxy, e al momento ha venduto più di 3 milioni di copie in Giappone, più di 4,5 in America e altri 3 milioni circa in Europa.

Che dire? Complimenti! Continua a leggere...

26 gennaio 2010

Video: Tatsunoko vs. Capcom

Vivete lo scontro tra i personaggi della Capcom e quelli della Tatsunoko in questo gioco di combattimento in 2D per Nintendo Wii.
Forse a qualcuno il nome Tatsunoko non porta alla mente nessun ricordo, ma, poichè molti di voi ricorderanno Yattaman, ebbene, sappiate che è stato ideato proprio da questa casa giapponese.
Gli scontri, in Tatsunoko vs. Capcom, si effettuano in squadre di due personaggi che possono essere intercambiati tramite un pulsante.
Per il resto, Tatsunoko vs. Capcom è tutto quello che un videogioco di combattimenti in 2D può avere: le mosse e i personaggi sono abbastanza diversi tra loro, l'azione è frenetica, gli scenari molto colorati e le combo sono spettacolari.
Continua a leggere...

25 gennaio 2010

Giochi: Super Monkey Ball Step & Roll

In arrivo il 12 febbraio un nuovo gioco dal produttore Sega: Super Monkey Ball Step & Roll.
Il gioco in questione vede come protagonista una simpatica scimmietta che pian piano sta quasi diventando una sorta di nuova mascotte della casa di sviluppo che l’ha creata e che è il personaggio principale della saga di Super Monkey Ball. Il 12 febbraio, direttamente su Wii vedrà la luce un nuovo episodio della coloratissima saga del piccolo primate rinchiuso nella sua pallina trasparente.
Super Monkey Ball Step & Roll ci metterà alla prova con l’utilizzo della Wii Balance Board per guidare la pallina che racchiude la scimmia protagonista, rendendo il gioco ancora più divertente ed appassionante.
Il gioco si annuncia come un party game diretto a tutta la famiglia, quindi ricco di sottogiochi e sfide "rapide" per il multiplayer sulla stessa TV.
Nell'attesa del gioco eccovi 2 video trailer:

Continua a leggere...

24 gennaio 2010

Video: Trauma Team

E' arrivato un video trailer di Trauma Team, seguito di Trauma Center:

Continua a leggere...

News: EA riporta NBA Jam su Wii

Dopo gli insistenti rumour dei giorni scorsi, Electronic Arts annuncia ufficialmente NBA Jam in esclusiva per Nintendo Wii.

Il popolare gioco di basket dalle dinamiche prettamente arcade arriverà nel corso dell’anno appena iniziato e presenterà uno stile grafico totalmente nuovo rispetto a quello dell’originale rilasciato nel ‘93. Al momento non si hanno ulteriori informazioni. Continua a leggere...

23 gennaio 2010

Video: Transformers: La battaglia per Cybertron

Activision ha presentato il trailer di Transformers: La battaglia per Cybertron, il nuovo videogioco della serie Transformers atteso nel 2010 per tutte le piattaforme.

Il video di Transformers: La battaglia per Cybertron mostra alcune scene degli scontri avvenuti sul pianeta Cybertron prima dell'arrivo dei robot trasformabili sul pianeta Terra. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, naturalmente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Continua a leggere...

22 gennaio 2010

News: Monster Hunter 3 ad Aprile

Monster Hunter 3 uscirà in Europa ad Aprile 2010. A darne conferma è Capcom in persona, la quale ha precisato che Nintendo si occuperà di ogni minimo aspetto - distribuzione, marketing e via discorrendo.

Il titolo, che ha ricevuto un bel 40/40 da parte della rivista giapponese Famitsu, è incentrato sulle vicende di un cacciatore che suo malgrado si ritroverà a scontrarsi con ogni sorta di bestia gigantesca, viaggiando per mare e per terra. Sarà possibile portare a termine le proprie missioni formando un party via Wi-Fi (fino a quattro giocatori), o accedere alla modalità Arena in schermo-condiviso con un amico.

Michael Pattison, direttore marketing della divisione europea di Capcom, si è detto felicissimo di questa ennesima collaborazione e ha aggiunto che Nintendo ha già identificato in Monster Hunter 3 un titolo chiave per questo 2010 su Wii.

Eccovi un trailer del gioco:
Continua a leggere...

21 gennaio 2010

News: Zelda e Vitality Sensor usciranno entro il 2010

Con l’inizio di un nuovo anno, si sa, è tempo di stilare una lista dei nuovi propositi. Lasciato alle spalle il tempo dei bilanci (che in questo caso si traduce nel fornire le stime di vendita delle proprie console), passiamo a due dei progetti più imponenti cui Nintendo si troverà a far fronte. Ebbene, ciò che li accomuna è che entrambi usciranno durante l’anno appena cominciato.

Uno è sicuramente la loro nuovissima periferica, ossia il Wii Vitality Sensor - attorno al quale, tra l’altro, aleggiano parecchi dubbi e incomprensioni. L’altro è rappresentato dal prossimo capitolo di Zelda su Wii, nonché primo, vero e proprio titolo della serie totalmente sviluppato sulla bianca console Nintendo.

In particolare, riguardo il Vitality Sensor, pare che tale periferica assumerà un ruolo chiave per la storica compagnia nipponica, specie a partire da Luglio. Sarà in quel mese, infatti, che verranno svelati i primi titoli che si fregeranno del suo utilizzo.

Ancora tanto mistero e curiosità....... Continua a leggere...

20 gennaio 2010

Video: Just Dance

In Just Dance potranno sfidarsi a ritmo di musica fino a quattro partecipanti, utilizzando un solo telecomando Wii per ogni giocatore.
Lo scopo del gioco è di seguire i movimenti che appaiono sullo schermo seguendo il ritmo musicale, le musiche sono tratte da una serie di brani di vari generi musicali in grado di coinvolgere un pubblico veramente molto ampio.
Just Dance si propone come il videogioco di ballo definitivo adatto ad ogni tipo di giocatore:
Continua a leggere...

News: Super Mario Galaxy 2 in uscita ad Agosto 2010 in Europa?











In una strana e del tutto ufficiosa fuga di notizie è emerso che Super Mario Galaxy 2 potrebbe uscire il 27 Agosto del prossimo anno qui nel Vecchio Continente. Data la portata dell’indiscrezione intendiamo andarci con i piedi di piombo anche nel solo proporvela. Al momento sono solo voci e nulla più!

Sta di fatto che quella che potrebbe essere una lietissima notizia è giunta alle nostre orecchie, e rendervi partecipi ci è sembrato come minimo d’obbligo. A questo punto ci si domanda se davvero questo 2010 non possa davvero essere l’anno “definitivo” per il settore.

Se anche Nintendo dovesse uscire in un solo anno i suoi due maggiori assi nella manica si rischierebbe davvero di parlare della prossima annata come la più indimenticabile della storia. Qual’è l’altro? Ma stiamo parlando di Zelda ovviamente!

Staremo a vedere...

Continua a leggere...

19 gennaio 2010

News: In arrivo in Italia il Nintendo DSi XL

La nuova console portatile Nintendo DSi XL, con due schermi più grandi rispetto al normale DSi, arriverà in tutta Europa il 5 marzo 2010. Lo ha comunicato Nintendo, che ancora non specifica il prezzo di listino della nuova iterazione della console portatile.

I due schermi di DSi XL sono più grandi del 93% rispetto a quelli del precedente DSi. La dimensione degli schermi è di 10,7 cm, solo di poco inferiore a quella del display di Sony PSP. Le rinnovate dimensioni degli schermi non avranno alcun effetto sulla risoluzione dei giochi, che resterà quella tradizionale. Semplicemente i pixel nei nuovi schermi sono di dimensioni maggiori.

Nella confezione di DSi XL gli utenti trovano un nuovo pennino, anch'esso più grande del predecessore. I nuovi esemplari XL della famiglia Nintendo DS verranno lanciati in due colori, rosso vinaccia e marrone scuro, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore che garantisce la stabilità quando la console viene posizionata su un tavolo o su un'altra superficie.

La console ha un peso di 314 grammi e l'autonomia della batteria è di 4-5 ore se si imposta la massima luminosità per gli schermi e di 13-17 ore alla minima luminosità. A batteria completamente scarica servono circa 3 ore per ricaricarla interamente. La console è dotata di uno slot per le cartucce Nintendo DS e di uno per le schede di memoria SD. Sulla scocca c'è anche il microfono. Nella confezione ci saranno un adattatore AC e gli auricolari stereo.

La nuova console avrà in dotazione due software Nintendo DSiWare pre-caricati: Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere ad Internet attraverso la Nintendo Wi-Fi connection. Per il resto, DSi XL sarà dotata di tutte le caratteristiche presenti nell'originale DSi, lanciato in Europa nell'aprile 2009: sarà possibile, dunque, scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop, creare, personalizzare e condividere le foto con amici e familiari e ascoltare la musica.

Eccovi un breve video che spiega le novità del DSi XL:

Continua a leggere...

News: Silent Hill: Shattered Memories rimandato a Marzo

Konami sposta la data di uscita di Silent Hill: Shattered Memories, prevista per il 5 Febbraio 2010, al 4 Marzo 2010.

In quanti aspettavano il promettente Survival-horror targato Konami dovranno aspettare quindi un ulteriore mese. Continua a leggere...

18 gennaio 2010

Video: Red Steel 2

E' arrivato un nuovo video che riguarda Red Steel 2. Il video mostra una porzione di gioco e quindi di giocabilità. Di certo farà venire l'aquolina in bocca a tanti di voi... Eccovelo in pasto:

Continua a leggere...

News: un Wiimote con MotionPlus integrato

Siete rimasti perplessi o anche solo insoddisfatti dalla commercializzazione del MotionPlus per Nintendo Wii? Nessun problema, Nyko ha la soluzione che fa per voi! Allo stesso prezzo del normale Wiimote, infatti, potrete averne uno con Wii MotionPlus integrato.

Il nome sarà Wand+ e questa simpatica novità ci arriva direttamente dal CES di Las Vegas. Altra indiscrezione riguarda il periodo di rilascio della periferica in questione, che dovrebbe collocarsi nell’affollatissimo mese di Marzo.

Insomma, ottima trovata quella di Nyko, che becca due piccioni con una fava. Sì perché da un lato rende meno ingombrante un accessorio che di suo non brilla per praticità dopo l’introduzione del nuovo aggeggio, mentre dall’altro ci risparmia la spesa di ben 20 euro per il solo MotionPlus. Non male!

Continua a leggere...

News: Endless Ocean 2 uscirà a Febbraio su Nintendo Wii











Endless Ocean 2, seguito del primo capitolo rilasciato nel 2008, uscirà giorno 5 Febbraio in esclusiva su Nintendo Wii. Ovviamente, oltre alla data d’uscita, non possiamo esentarci dal fornirvi alcuni interessantissimi dettagli relativi al gioco.

Partiamo dalle ambientazioni: ben sei quelle previste in questo secondo episodio. Sarà infatti possibile esplorare luoghi di indiscutibile fascino come le acque del Mar Egeo, quelle dell’Artico e del Rio delle Amazzoni. Ma non è tutto. Sì perché sarà possibile anche entrare in contatto con dei volatili ed altri animali non acquatici.

Tra le svariate attività da compiere sarà possibile essere trainati da un delfino, preservare la barriera corallina, reperire svariati artefatti o fotografare determinate zone per degli specifici magazine. Anche in Endless Ocean 2 non mancherà ovviamente la possibilità di giocare con un amico via Wi-Fi, con in più l’integrazione del Wii Speak.

Continua a leggere...