19 gennaio 2010

News: In arrivo in Italia il Nintendo DSi XL

La nuova console portatile Nintendo DSi XL, con due schermi più grandi rispetto al normale DSi, arriverà in tutta Europa il 5 marzo 2010. Lo ha comunicato Nintendo, che ancora non specifica il prezzo di listino della nuova iterazione della console portatile.

I due schermi di DSi XL sono più grandi del 93% rispetto a quelli del precedente DSi. La dimensione degli schermi è di 10,7 cm, solo di poco inferiore a quella del display di Sony PSP. Le rinnovate dimensioni degli schermi non avranno alcun effetto sulla risoluzione dei giochi, che resterà quella tradizionale. Semplicemente i pixel nei nuovi schermi sono di dimensioni maggiori.

Nella confezione di DSi XL gli utenti trovano un nuovo pennino, anch'esso più grande del predecessore. I nuovi esemplari XL della famiglia Nintendo DS verranno lanciati in due colori, rosso vinaccia e marrone scuro, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore che garantisce la stabilità quando la console viene posizionata su un tavolo o su un'altra superficie.

La console ha un peso di 314 grammi e l'autonomia della batteria è di 4-5 ore se si imposta la massima luminosità per gli schermi e di 13-17 ore alla minima luminosità. A batteria completamente scarica servono circa 3 ore per ricaricarla interamente. La console è dotata di uno slot per le cartucce Nintendo DS e di uno per le schede di memoria SD. Sulla scocca c'è anche il microfono. Nella confezione ci saranno un adattatore AC e gli auricolari stereo.

La nuova console avrà in dotazione due software Nintendo DSiWare pre-caricati: Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere ad Internet attraverso la Nintendo Wi-Fi connection. Per il resto, DSi XL sarà dotata di tutte le caratteristiche presenti nell'originale DSi, lanciato in Europa nell'aprile 2009: sarà possibile, dunque, scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop, creare, personalizzare e condividere le foto con amici e familiari e ascoltare la musica.

Eccovi un breve video che spiega le novità del DSi XL:

0 commenti:

Posta un commento