10 giugno 2010

News: Guitar Hero Warriors of Rock con un nuovo controller chitarra wireless

Activision ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie, Guitar Hero Warriors of Rock, e rivelato le caratteristiche del nuovo controller chitarra wireless. Come mostra il video qui sotto, gli elementi essenziali sono ora contenuti nel manico permettendo così alle "ali" della chitarra di essere rimosse e sostituite con parti alternative. I giocatori potranno così personalizzare il controller seguendo il proprio stile e gusto.

Il nuovo controller è sviluppato dal team interno ad Activision di ricerca e sviluppo ed è pensato per consentire ai giocatori di vivere nel miglior modo possibile una delle principali caratteristiche inedite del nuovo Guitar Hero, ovvero la modalità Quest. In questa modalità i giocatori scelgono la combinazione di strumenti che desiderano e intraprendono un viaggio che inizia sul palco del CBGB, il famigerato club punk-rock di New York, e vede come protagonisti otto personaggi Guitar Hero che si trasformano in guerrieri del rock allo scopo di aiutare il Semi-Dio del Rock a salvare il rock'n'roll. La modalità Quest è narrata da Gene Simmons, il leggendario frontman dei Kiss.
Guitar Hero Warriors of Rock introduce la modalità Quickplay+, che include 13 sfide di gioco per ogni canzone presente sul disco, così come per la maggiore parte delle canzoni importate\importabili e delle canzoni scaricate come DLC a partire da Guitar Hero World Tour. I giocatori potranno completare sfide come Band Streak, High Score e Power Challenge, che consente ai giocatori di scegliere due poteri dei guerrieri a piacimento tra quelli che hanno sbloccato per tentare di guadagnare punti, per salire di livello e per sbloccare nuove ricompense e contenuti.

Il gioco includerà oltre 90 tracce con hit di band celebri come Black Sabbath, Megadeth e Slipknot, nonché inni di icone del rock come Queen, Muse and Kiss. Inoltre, Dave Mustaine dei Megadeth ha scritto e registrato una traccia originale per il gioco, Sudden Death. Guitar Hero Warriors of Rock verrà rilasciato nel prossimo autunno insieme al nuovo controller chitarra wireless.Activision conferma anche DJ Hero 2, seguito di quella che nel comunicato stampa viene definita come "nuova IP Videoludica #1 del 2009" e "miglior gioco musicale del 2009". DJ Hero 2 unisce i brani in vetta alle classifiche con i pezzi da discoteca dei più grandi artisti della dance, del pop e dell'hip hop. I giocatori interagiscono attraverso i piatti controller e il microfono e possono affrontare diversi tipi di sfida tra cui le Battaglie DJ che mette un DJ contro un altro DJ con mix creati appositamente per questa modalità e invita i cantanti a salire alla ribalta con l’integrazione del canto - che apparirà anche su schermo. Ci sarà la possibilità di “rappare” canzoni grazie alla modalità Party e la possibilità di entrare\uscire dal gioco in qualsiasi momento (jump-in/jump-out).

Il gioco offrirà anche una Modalità Carriera – denominata Modalità Impero – nella quale i giocatori iniziano come DJ in erba ed aspirano a diventare i capi del più grande impero dell’intrattenimento. DJ Hero 2 sarà disponibile in versione Party Bundle che includerà una copia del gioco, due piatti-controller ed un microfono. I giocatori che hanno giocato a DJ Hero potranno acquistare DJ Hero 2 nella versione Bundle con un piatto – controller e la copia del gioco o unicamente nella versione software.

Quante belle novità... per non farci mancare nulla in questi giorni arriva Green Day Rock Band... quindi A TUTTO ROCK! :-D

0 commenti:

Posta un commento