19 marzo 2010

News: Nintendo risponde alla corsa ai Motion Controller della concorrenza

In occasione della GDC 2010 Sony ha ufficialmente presentato PlayStation Move e la risposta di Nintendo non si è fatta attendere.

In un’intervista rilasciata a Kotaku, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé, ha così commentato la corsa ai Motion Controller intrapresa dalla concorrenza:

Penso che uno degli obiettivi principali che da sempre Nintendo insegue sia quello dell’innovazione. Trovo che ci saremmo trovati in imbarazzo se averssimo agito come stanno facendo adesso i nostri concorrenti. Per questo motivo tutto quello che posso dirvi è che anche in futuro innoveremo, proponendo ancora una volta qualcosa di nuovo. Qualcosa che tanto i giocatori quanto l’industria quando lo vedranno affermeranno “Wow, non lo avevo visto neanche arrivare”.

Sempre sullo stesso argomento Fils-Aimé ha aggiunto:

Quella dell’alta definizione non è per noi l’unica nuova frontiera. Abbiamo bisogno di garantire un’esperienza completamente nuova per la nostra prossima generazione. Quando il signor Miyamoto andrà dal presidente Iwata e gli dirà “ho questa grande idea, ma non posso svilupparla sul Wii”, quello sarà il momento in cui avremo la nostra console di nuova generazione. Miyamoto stesso ha avuto occasione di affermare di essere molto interessato all’alta definizione, ma dal nostro punto di vista la sola alta definizione non è abbastanza per intraprendere la strada per una nuova console.

Parole sante direi io.. la concorrenza rincorre rincorre ma Nintendo è sempre avanti :-)

0 commenti:

Posta un commento