13 ottobre 2009

Anteprima: Wii Fit Plus

Wii Fit Plus

In tutta Europa dal 30 ottobre. È la data di rilascio di Wii Fit Plus per il vecchio continente, recentemente annunciata da Nintendo. Wii Fit Plus aggiorna il software originale, lanciato nel marzo del 2008, e insiste ancora sul campo dell'allenamento del fisico sfruttando la Wii Balance Board.

Wii Fit Plus introduce nuovi esercizi per il corpo e per la mente. Per la prima volta, inoltre, è possible personalizzare le sessioni di yoga e gli esercizi di potenziamento per creare un piano di allenamento continuo modellato sugli obiettivi individuali. Wii Fit Plus permette anche di selezionare specifiche aree del corpo con lo scopo di allenarle, tonificarle o semplicemente per alleviarne la fatica e migliorare la postura. Il programma "La mia routine" salva i vari allenamenti e permette di combinare fino a 30 esercizi in totale.

Wii Fit Plus può offrire un allenamento basato su esercizi muscolari e di Yoga proposti all'utente in modo casuale. Per esempio, il programma "routine stile di vita" offre una combinazione di esercizi per aiutare ad allenare i muscoli, potenziare la flessibilità e scaldare le mani e i piedi per attenuare la tensione. Con "routine salute", invece, si possono esercitare gli addominali e bruciare calorie, mentre "routine giovinezza" aiuta ad allenare il fisico e la mente e a lavorare sulla parte inferiore del corpo.

Oltre al rilevamento del peso e al calcolo dell’IMC (indice di massa corporea), già presente in Wii Fit, un nuovo calorimetro permette di tracciare più facilmente i progressi giornalieri. Infatti, è possibile stimare la quantità di ossigeno utilizzato dal corpo durante l'esercizio fisico e quindi calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco. Wii Fit Plus può, per esempio, stimare che una persona di circa 70kg di peso che pratica mezz'ora di esercizio con il gioco Hula Hoop brucia più o meno 140 kilocalorie.

Wii Fit Plus

Wii Fit Plus comprende anche mini-giochi da affrontare in più giocatori e pensati principalmente per la famiglia. È, ad esempio, possible scegliere di correre un percorso ad ostacoli situato su una serie di piattaforme galleggianti, tirare palle di neve agli amici o guardare gli altri concorrenti che agitano le braccia come se fossero le ali di piccoli galli che devono atterrare il più vicino possibile ad una serie di obiettivi.

Wii Fit Plus comprende tutti i contenuti del gioco originale. È venduto insieme alla Wii Balance Board al prezzo suggerito di € 99,99, ma una versione singola del gioco sarà inoltre in vendita per coloro che possiedono già la Wii Balance Board al prezzo di € 19,99.

0 commenti:

Posta un commento