3 luglio 2009

Anteprima: Alcune anticipazioni su Guitar Hero 5

Eccovi alcune news sul prossimo capitolo della saga Guitar Hero.
La più rilevante ed interessante funzionalità inserita in Guitar Hero 5 si chiama Jump in, Jump out.
Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile entrare ed uscire durante una partita in corso senza dover mettere in pausa il gioco. Inoltre il giocatore potrà utilizzare qualsiasi strumento supportato da Guitar Hero anche se già in uso da un altro compagno. In pratica (vista l’introduzione da Guitar Hero: World Tour degli strumenti basso, microfono, e batteria) oltre alla classica chitarra sarà possibile usare per esempio due microfoni, due batterie ecc...

La giocabilità è stata impreziosita di due nuove funzioni per il gioco cooperativo. Grazie a Band Moments sarà possibile ottenere moltiplicatori di punteggio ed esclusive mosse dei personaggi a schermo portando a termine insieme un gruppo di note consecutive in modo perfetto. L’altra feature è invece il Revival Meter che permetterà ai giocatori esclusi dal brano dopo diversi errori di essere salvati dai compagni mediante alcune performance di successo.

La modalità multigiocatore, disponibile fino ad un numero di 8 utenti (limite massimo in contemporanea di 4 giocatori, 8 alternadosi), comprenderà una nuova modalità denominata Rock Fest suddivisa in diverse sfide in cui i giocatori dovranno decretare il migliore musicista usando gli stessi strumenti. Esiste anche una modalità di sfida Elimination che in pratica funziona così: il giocatore peggiore nell’esecuzione del brano viene eliminato lasciando in gara i rimanenti fino alla vittoria del migliore.

Altre modalità in multiplayer sono queste:

- Steakers: ogni dieci note consecutive eseguite con successo il punteggio aumenta. Vince chi ha il punteggio più alto.
- Perfectionist: viene dato un punteggio in base a varie parti di brano consecutive. Vince chi ha il punteggio più alto.
- Do or Die: il giocatore che sbaglia troppe volte viene escluso dal brano per alcuni secondi.
- Momentum: i giocatori devono eseguire una brano a difficoltà crescente.

Per quanto riguarda gli strumenti è attualmente in sviluppo una nuova chitarra che apporterà alcune modifiche estetiche e di materiali. Come già detto la scorsa settimana, ci saranno 83 artisti (tra i quali band emergenti e gruppi mai apparsi in un videogioco) e 85 tracce tra quelle presenti su disco, mentre sono previste per il download ulteriori 170 brani. Inoltre è stata confermata la compatibilità con le canzoni aggiuntive scaricate per Guitar Hero: World Tour.

Nell’attesa di ulteriori informazioni, dell’elenco ufficiale delle tracce e del rilascio della versione finale attesa per l’1 settembre 2009, l'adrenalina cresce sempre più... non vediamo l'ora!! E voi?

0 commenti:

Posta un commento