17 aprile 2009

Anteprima: Harry Potter e il Principe MezzoSangue

EA ha anticipato qualcosa sullo stato dei lavori per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nuovo videogioco della serie del noto maghetto in uscita il 15 Luglio in concomitanza con il film.

Disponibile su tutte le piattaforme, Harry Potter e il Principe Mezzosangue è particolarmente interessante per la nostra amata consolle Nintendo Wii, in quanto, diversamente dalla controparte per Xbox 360 e PS3, la versione per Wii sarà dotata di un sistema di controlli realistico in grado di sfruttare il Wiimote.

Distaccandosi dai precedenti episodi, Harry Potter e il Principe Mezzosangue offre ai giocatori maggiori possibilità di esplorazione e interazione intorno alla scuola, riprodotta con un livello di dettaglio maggiore.


Il gioco dalle prime immagini mostra una buona grafica:





Visto l’approssimarsi dell’età adulta e della libertà di praticare magie per i protagonisti dell’episodio, sarà data al giocatore la possibilità di duellare, eseguendo movimenti di bacchetta diversa a seconda della magia evocata.

Nell’esplorazione della scuola il Wiimote ci sarà utile anche per azioni quotidiane, quali raccogliere un oggetto o attivare un determinato marchingegno.

Come da classico della serie, il Quidditch ha un ruolo molto importante ed è presente come mini-gioco dove dovremo passare attraverso degli anelli per avvicinarci al tanto agoniato boccino d’oro.

Oltre a Quidditch e duelli, lo story mod è affiancato dai club di pozioni e volo, dove troveremo mini-giochi con un livello di sfida crescente ma in grado di adattarsi al giocatore: se il gioco noterà fallimenti continui, infatti, ridurrà la difficoltà in modo da permetterci di padroneggiare meglio l’arte della bacchetta ma mantenendo comunque un grado di sfida mai troppo basso.

Lo story mode segue gli eventi della trama cinematografica e farcisce il tutto con nuove scene e informazioni complementari presenti nel libro, rendendo così questo titolo una preda ghiotta per tutti i fan della serie.

Per concludere vi segnalo la presenza del multiplayer locale con la possibilità di duellare con un amico e sbloccare medaglie e riconoscimenti.

Chiudo con il trailer di lancio del gioco:

0 commenti:

Posta un commento