22 marzo 2009

News, Video ed Immagini: Grand Slam Tennis

Sono arrivati l'annuncio, le prime notizie, le prime immagini e il primo video di lancio del prossimo gioco di Tennis per Nintendo Wii.
Il gioco si chiama Grand Slam Tennis ed è sviluppato dalla EA Sports.
Più di un mese fa erano trapelate delle news al riguardo, che vi ho prontamente postato qui. Adesso ne sappiamo qualcosa in più: il gioco, che sfrutterà le caratteristiche del Wii Motion Plus, offrirà una giocabilità di chiaro stampo arcade e metterà gli utenti ai comandi dei tennisti più famosi di sempre. Fra questi citiamo Roger Federer, Pete Sampras, Boris Becker, Stephan Edberg. Prevista anche la modalità online.

Analogamente al tennis di Wii Sports, con il solo Wiimote gli swing saranno basati sul tempismo con cui si colpisce la palla mentre collegando il Wii Motion Plus sarà molto importante regolare l’inclinazione con cui si impugna il Wiimote e l’ampiezza del movimento. Si avrà dunque un feeling molto realistico con il proprio avatar che replicherà i nostri movimenti in tempo reale con una precisione altissima. Sarà inoltre possibile giocare con l’accoppiata Wiimote+Nunchuck (per controllare anche i movimenti del personaggio) o con il solo telecomando (con i movimenti del personaggio gestiti automaticamente).

Grand Slam Tennis arriverà a fine giugno.

Il gioco sembra molto carino.. speriamo sia all'altezza. Continuando a leggere trovare il video trailer e le immagini di lancio:






1 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra favoloso...solo una cosa non mi piace .....il fatto che i personaggi siano con un testone enorme rispetto al corpo....ma il gioco dev'essere eccezzionalmente relistico e bello da come si presenta fin'ora nei video

Posta un commento