27 gennaio 2009

Giochi: Little King’s Story

Little King Story per Nintendo Wii sarà un gioco strategico con elementi rpg in cui vestiremo i panni di un giovane re col compito di guidare il proprio popolo verso la prosperità. Si potranno impartire degli ordini ai propri sudditi, come costrure un edificio o combattere dei mostri, e il tutto attraverso un’interfaccia molto semplice.
Little King’s Story racconta la storia di un giovane ragazzo che, inseguendo dei topi dispettosi nella foresta, trova una corona magica che gli permette di controllare qualsiasi persona.
Sposteremo il nostro alterego virtuale tramite lo stick analogico del nunchuk, richiameremo i nostri sudditi con il tasto A e daremo ordini con il tasto B, lanciando letteralmente i nostri asserviti verso un nemico o una risorsa.
La colonna sonora è stata completamente costruita accostando diversi temi di musica classica fra cui il Bolero di Ravel, la Carmen di Bizet, la nona sinfonia di Beethoven.
Anche la simpatia è una delle principali caratteristiche che colpisce: saranno molteplici le occasioni in cui ci sfuggirà un ebete sorriso nel vedere i nostri sudditi cadere goffamente in profonde buche scavate da loro stessi o fuggire davanti a dei nemici che di temibile non hanno nemmeno il nome.
Little King’s Story è certamente “il gioco più Nintendo non sviluppato da Nintendo” in uscita per questo inizio anno.
Il gioco uscirà in europa il 27 marzo 2009.
Nel frattempo eccovi un video trailer:

0 commenti:

Posta un commento