24 gennaio 2009

Giochi: Ghostbusters: The Video Game

Dopo mesi di incertezze, Atari ha acquisito la licenza per la distribuzione internazionale di Ghostbusters Il Videogioco. Lo distribuirà in tutto il mondo in occasione del 25° anniversario dell’uscita del film originale avvalendosi della licenza fornita da Sony Pictures. Ciò accadrà il prossimo 16 giugno.

Ghostbusters sarà un gioco d'azione in terza persona. I giocatori impersoneranno una nuova recluta della popolare squadra di acchiappafantasmi, i cui tradizionali membri, invece, non sono impersonabili, ma gestiti dall'intelligenza artificiale. I personaggi che non compaiono sono quelli che al cinema erano interpretati da Rick Moranis e Sigourney Weaver. Inoltre, quasi tutti i personaggi presenti nella versione originale del gioco sono doppiati dagli attori che li hanno interpretati al cinema (spettacolo).

Occorre collaborare con l'intelligenza artificiale per portare a compimento le missioni: ad esempio, unendo i flussi generati dagli zaini protonici è più facile togliere rapidamente energia ai fantasmi e catturarli. Il gioco si basa su una miscela di azione, paura e umorismo, esattamente come i film. Man mano che si procede nel gioco sarà possibile potenziare le armi.

I fantasmi possono interagire con gli ambienti di gioco, rovesciando oggetti o attraversando i muri. Quando si combatte con un fantasma, occorre indirizzare il flusso verso di esso e lasciarlo su di lui fino a quando il fantasma stesso inizierà a emanare del fumo. Quest'ultimo indica che l'energia del fantasma si sta esaurendo e che è quindi possibile intrappolarlo. A questo punto basterà recarsi sulla trappola o mandarvi un altro membro della squadra.

Secondo Terminal Reality, nella campagna single player si incontreranno circa 40 fantasmi diversi. Ci saranno diverse modalità di gioco in multiplayer: nella modalità Ghosts vs Busters, ad esempio, due squadre dotate di zaini protonici sono chiamate ad eliminare i fantasmi. Vince la squadra che elimina il maggior numero di fantasmi.

In attesa di saperne di più beccatevi questi video e queste immagini:






0 commenti:

Posta un commento