19 gennaio 2009

Giochi: Fragile: Farewell Ruins of the Moon

Trattasi probabilmente di uno dei più promettenti titoli in uscita in questo 2009 su Nintendo Wii: parliamo di Fragile: Farewell Ruins of the Moon, particolare titolo targato Namco Bandai e atteso il 22 di questo mese in quel del Giappone (non si sa ancora se uscirà per il mercato Europeo).
Si tratta di un gioco di ruolo a carattere esplorativo, che uscirà in esclusiva per Wii:

- Il gioco prenderà luongo nel futuro, in un mondo che ha perduto la propria luce;
- Quasi la totalità dell’intera popoolazione mondiale si è estinta;
- La terra è perennemente invasa da una nebbia fitta;
- Il protagonista principale, Seto, durante i suoi viaggi è alla ricerca di persone, in particolare cerca una ragazza misteriosa chiamata “Heroine”;
- La luna avrà un ruolo fondamentale nel gioco;
- Saranno disponibili diversi strumenti tra cui una torcia, che servirà a dissipare la nebbia, scovare nemici, risolvere puzzle e interagire con l’ambiente circostante;

- Sarà presente una grande varietà di ambienti da esplorare tra cui un hotel, un parco divertimenti, una stazione ferroviaria, dei centri commerciali e dei sotterranei;
- Oltre ad utilizzare il Wiimote come una torcia, sarà possibile utilizzarlo come fosse un microfono per poter analilzzare in maniera più approfondita l’ambiente circostante. Le informazioni ricavate verranno trasmesse dall’altoparlante del Wiimote stesso;
- Quando si scoprono oggetti persi da altre persone, la storia potrà subire dei cambiamenti. Ogni singolo oggetto, infatti, conserverà i ricordi dei loro proprietari ormai scomparsi. Gli sviluppatori stanno pensando di poter offrire ai giocatori una personalizzazione più spiccata del gioco, permettendo loro di creare oggetti personalizzati da inserire all’interno del gioco per modificare ancor di più la trama;
- Sarà possibile utilizzare oggetti, che di norma dovrebbero caratterizzare un ambiente di gioco, come vere e proprie armi e strumenti di sopravvivenza che è possibile portare con se per tutta la durata dell’avventura (un esempio può essere usare una mazza da golf come arma contundente);
- Sarà possibile imbattersi in alcuni graffiti che, dopo un attento esame, risulteranno essere portatori di sentimenti e ricordi delle persone che li hanno creati. Ogni volta che verranno esaminati apparirà una sorta di spettro che aiuterà il giocatore a scoprire i dettagli della vita dell’autore;
- Poiché si tratta di un Rpg a carattere esplorativo ci saranno spesso momenti ad alta tensione e carichi di adrenalina. Molto spesso, infatti, i nemici salteranno fuori dalle tenebre per attaccarci;
- Ci saranno diversi usi del Wiimote: quando si verrà attaccati da un nemico bisognerà decidere se accecarlo con la torcia o attaccarlo con le armi a propria disposizione;
- L’Arco permette di poter attaccare anche a lunga distanza evitando scontri ravvicinati;
- Probabilmente ci sarà la possibilità di forgiare nuove armi combinando diversi oggetti tra di loro;
- I nemici principali di Seto (il nome del protagonista) saranno principalmente animali selvatici;
- Saranno presenti degli Spettri, la cui presenza sarà captabile grazie al microfono che amplifica i sussurri che queste creature emettono;
- Tali spettri saranno inizialmente invisibili ma grazie all’ausilio della torcia si materializzeranno per poi diventare attaccabili.

Sperando di poterlo provare vi faccio vedere questi video come anticipazione:




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto Jappo, se gli danno davvero una connotazione da anime e una storia carina... potrebbe essere interessante... Anche se difficilmente (per me) raggiungerà il carisma di Ray (Disaster)...

Sarebbe bello un GdR esplorativo, o anche action GdR un po' meno Japan-Style...

Peppe Net ha detto...

beh sicuramente altri giochi in stile Disaster non sarebbero male :-) (avercene..)

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