16 gennaio 2009

Giochi: Cooking Mama: World Kitchen

Una notizia che farà molto contenta la nostra Giovy. Dovrebbe uscire fra qualche settimana il nuovo capitolo della serie Cooking Mama.
La serie è ormai giunta al suo quarto capitolo e, pur mantenendo le funzioni chiave che la hanno resa celebre, in questa ultima versione apporta qualche interessante modifica.

Anzitutto l’intero gioco è in 3D, una caratteristica già introdotta nel primo capitolo per Wii ma amplificata dalla scelta di utilizzare dei character tridimensionali. Per la prima volta, dunque, vediamo Mama in tre dimensioni alla quale è affiancato il nostro alter-ego: una giovane apprendista pronta ad ascoltare tutti i consigli della grande maestra della cucina. Tutte le azioni compiute dal giocatore vengono pertanto portate a termine sullo schermo da un personaggio in 3D e non da una “mano invisibile” che invece caratterizzava le versioni precedenti.
Durante le fasi di gioco che, come di consueto, suddividono la preparazione delle pietanze in fasi caratterizzate da un minigame, possono accadere dei curiosi imprevisti. Può ad esempio sfuggire una polpetta dalle mani la quale attirerà un cane pronto a papparsela. Il gioco a questo punto attiva un sub-minigame nel quale siamo chiamati ad acchiappare la pallina di carne prima che venga arraffata da Fido.
In sintesi: la formula resta immutata e il titolo, nonostante le novità in piccola misura rischiose, ha tutte le carte in regola per replicare il successo dei suoi predecessori.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

carino ma gnente di che fidatevi !almeno per me nn èche sia grandioso questo gioco

Posta un commento