8 dicembre 2008

Opinioni: Guitar Hero World Tour

Ciao! Oggi voglio parlarvi della mia personale prova del gioco per Wii "Guitar Hero World Tour", e, di conseguenza, le mie prime opinioni.
Innanzitutto devo ringraziare uno dei collaboratori del blog, Vince83, che mi ha dato la possibilità di provare il gioco in questione insieme alla Giovy.
Avevo avuto già modo di provare "Guitar Hero" e "Rock Band"; quest'ultimo è uscito prima di Guitar Hero World Tour e lo ha anticipato come esperienza di gioco.
Entrambi infatti comprendono Chitarra, Batteria e Microfono.. oltre alla possibilità di aggiungere un altra chitarra e arrivare così a comporre una vera e propria band ROCK!
Ma vado al dunque...
la chitarra di Guitar Hero World Tour è molto simile, quasi identica, a quella di Guitar Hero; e devo dire che la qualità e l'usabilità è maggiore secondo me alla chitarra di Rock Band... perlomeno io mi trovo meglio con questa di Guitar Hero.
C'è da dire anche che le precedenti chitarre di Guitar Hero e Guitar Hero Aerosmith sono perfettamente compatibili con Guitar Hero World Tour.
Passiamo alla batteria...
nettamente superiore e molto più bella questa batteria di Guitar Hero World Tour rispetto a quella di Rock Band... a tal punto che la nostra Giovy se n'è innamorata e non voleva lasciarla più! :-) ...unica cosa: le bacchette sono più fragili rispetto a quelle di Rock Band.
Sul microfono non so darvi opinioni perchè non l'ho provato.. ma, secondo quanto mi ha detto Vincenzo, il volume della voce è un pochino maggiore.
Passiamo alla playlist. Che dire? Bellissima! Ci sono pezzi storici tipo "Hotel California" degli Eagles, pezzi magnifici come "Livin’ On A Prayer" di Bon Jovi, pezzi carichi come "Are You Gonna Go My Way" di Lenny Kravitz e addirittura un pezzo italiano! "Nuvole e lenzuola" dei Negramaro.
Sul blog è presente un post con tutta la tracklist, andate a leggerlo.
E' possibile inoltre arricchire la tracklist attuale con il download di nuove canzoni messe a disposizione dalla Activision, e acquistabili attraverso i Wii Points! (Abbiamo parlato anche di questo qui sul blog).
C'è nel gioco poi una sezione dedicata alla creazione di canzoni proprie... un vero e proprio studio musicale.. ma non ho avuto modo e tempo di provarlo, lascio a Vince83 la parola per descrivercelo e parlarcene.
Oltre Vincenzo, invito chiunque altro abbia avuto la possibilità di provare il gioco a lasciarci le sue opinioni personali!
A voi la parola!

11 commenti:

Vincenzo Currò ha detto...

Presto recensirò Guitar Hero World Tour e Rocknband...anche se mi duole il cuore dire che uno sia meglio dell'altro..

Anonimo ha detto...

Qualcuno di voi sa come si partecipa ai tornei scritti sul sito guitarheoro community ???

Anonimo ha detto...

ciao a tutti
io vorrei chiedere come mai questo gioco entusiasma e avvince chiunque lo provi. sapete darmi una risposta?

Peppe Net ha detto...

tu l'hai mai provato?
E' molto divertente specie se ti piace la musica!

Anonimo ha detto...

ciao a tt sl vorrei sapere cm si fa a far partire il microfono lo attacco dietro la wii ma nn mi funziona ho scoperto ke va attaccato al telecomanto ma da dv?????
x favore risp xk lo voglio provare nn vedo l'ora !!!!!!!!!=)grz
ciao a tt er-mitico-fra

Peppe Net ha detto...

Ciao! Va attaccato al telecomando, alla presa dove si attacca il nunchuck!

Anonimo ha detto...

scusate, ma la batteria e rispettive chitarre di guitar hero world tour sono compatibili con il gioco Rock Band Ac Dc live?

Peppe Net ha detto...

Con Rock Band no. Poichè si tratta di due giochi realizzati da software house diverse.

Anonimo ha detto...

una domanda...è possibile scaricare da qualche parte delle canzoni e poi, o con una scheda SD o con un pennetta USB, trasferirle nella console per poi suonarle...????perchè mi sono giunte voci che per la play 3 qualcosa del genere si può fare,quindi magari anche per il wii...
grazie!!!

Peppe Net ha detto...

Non so con esattezza se sia possibile farlo. Comunque penso che le canzoni vadano scaricare comunque da una Wii e poi memorizzate su una sd per trasferirle ad un'altra Wii.

Anonimo ha detto...

Salve. Nella mia wii, potevo suonare HOTEL CALIFORNIA. Poi ho utilizzato il gioco su un' altra consolle wii...e il brano non c'era più. Forse si deve sbloccare in qualche modo????

Posta un commento