19 dicembre 2008

Eccovi alcune idee per un regalo di Natale targate Nintendo!

Se non avete ancora in mente cosa regalare per Natale.. potete far felice un possessore di Wii con queste proposte:

Wii Fit e Balance Board

La conosciamo da diverso tempo, è diventata ormai un fenomeno su larga scala e rappresenta a tutti gli effetti un interessante regalo, specie per la sua caratteristica di saper coniugare l'utile al dilettevole.

Parliamo della Balance Board per Nintendo Wii, venduta insieme al gioco Wii Fit. La periferica in grado di rilevare i movimenti del corpo e di tradurli in dati per il software: il sistema può, infatti, determinare gli spostamenti di peso. Simile ad una bilancia, questa periferica misura l'indice di massa corporea, analizza il baricentro e il peso corporeo.

Super Smash Bros. Brawl

E' stato uno dei giochi di maggior successo di questo 2008. Si tratta del terzo episodio della popolare serie che coniuga elementi da picchiaduro ad elementi da gioco di piattaforme e che consente di giocare con i personaggi più rinomati della tradizione Nintendo.

Il fulcro del gameplay è basato sullo spingere fuori dal ring gli avversari, oltre che sui knockout. Rispetto ai predecessori, Brawl è caratterizzato da una storia più profonda nella campagna single player, ma comprende anche la modalità multiplayer ed è la prima volta per questa serie. La barra dell'energia parte dallo 0% e procede verso il 999%, soglia che sancisce la morte del personaggio.

Super Smash Bros. Brawl è giocabile con controller differenti: si va dal Classic Controller per Nintendo Wii alla popolare accoppiata Wii remote/nunchuck, dal controller del GameCube al solo Wii remote.

Ogni personaggio è caratterizzato da uno specifico stile di combattimento, può utilizzare delle mosse speciali ed è dotato di un super-attacco. Questi ultimi consentono, ad esempio, di infliggere una grande quantità di danni agli avversari o di trasformarsi in altre creature.

Animal Crossing: Let's Go to the City

Ne abbiamo parlato recentemente qui sul blog, Animal Crossing: Let's Go to the City. Gioco uscito da poco e molto atteso dagli appassionati del genere.
Nella confezione di questo gioco è inclusa anche la periferica WiiSpeak, microfono che consente a un massimo di quattro utenti di chiacchierare collegati in rete.

Acquistando WiiSpeak è possibile accedere anche all'omonimo canale su Nintendo Wii che supporta gli avatar Wii e consente di lasciare messaggi vocali ai propri amici o registrare didascalie audio per le foto salvate nel canale.

Tornando al gioco vero e proprio, in Animal Crossing i giocatori possono condividere l'esperienza di gioco in un mondo che consente di svolgere tutta una serie di attività sociali. I giocatori possono incontrarsi, infatti, all'interno della città virtuale, scambiarsi messaggi e contenuti, oppure modificare l'aspetto del proprio alter ego.

Il giocatore può stabilire l'attività in cui specializzare il proprio personaggio: si va da quella di ladro a quella di ozioso. Si può collaborare con altri giocatori per la costruzione e l'abbellimento della città. Animal Crossing, come sempre, si dimostra il gioco adatto per sprigionare la propria creatività.

Stenk, collaboratore del blog, ha già ricevuto in anticipo il suo regalo.. la balance board..
Franco ha ricevuto Guitar Hero..
Vincenzo: tu cosa ti regalerai?? :-) ahaha


Buon acquisto a tutti!

0 commenti:

Posta un commento