12 dicembre 2008

Animal Crossing.. questo sconosciuto...

Apro questo post per tutti quelli come me che non hanno idea di cosa sia Animal Crossing.. cioè che tipo di gioco sia.. So soltanto che prende le persone come una droga.. e non le lascia più! :-)
Finalmente mi sono documentato e adesso mi posso descrivere tutto. Prima un pò di storia:
Animal Crossing è un gioco sviluppato dalla Nintendo, quindi esiste soltanto per Nintendo DS e Nintendo Wii! Fu sviluppato per la prima volta nel 2001, ma la versione migliore è stata quella uscita per DS e chiamata "Wild World".
Da pochi giorni in giro invece la versione attesissima per Wii, chiamata "Let's Go To The City", uscita insieme alla nuova rivoluzionaria periferica Wii Speak.

Ma in che consiste sto gioco?
Ebbene si tratta di vivere a modo nostro! In Animal Crossing possiamo fare quello che vogliamo, vivere come più ci piace la nostra vita virtuale.

Possiamo trascorrere le giornate chiacchierando con gli amici, lavorando come matti per guadagnare tante stelline o trovare il ritmo che più ci si addice. Possiamo pescare, piantare alberi e fiori, scoprire artefatti dell'antichità, guardare le stelle, decorare casa, guardare uno spettacolo, diventare un celebre stilista o un celebre imprenditore. Abbiamo l'imbarazzo della scelta! L'unico obiettivo di Animal Crossing è di essere se stessi!
Il sito Nintendo dice: il gioco è come una tela. Dipingila come vuoi!
E' possibile personalizzare tantissime cose all'interno della nostra vita virtuale, dal nostro look all'abbigliamento.

Il gioco fa un grande uso della Nintendo Wi-Fi Connection, permettendo ai giocatori di comunicare fra loro attraverso la voce e Wii Speak oppure con una tastiera usb è possibile scambiare messaggi. (una grande figata secondo me)
Tramite internet, è inoltre possibile scaricare contenuti aggiuntivi, come mobili e oggetti, che verranno aggiornati spesso.

Si tratta di un mondo virtuale, ma funziona secondo alcune regole del mondo reale. Infatti Animal Crossing: Let's Go To The City condivide con il mondo reale l'ora e la data, così è possibile festeggiare con gli amici le feste e le ricorrenze che preferiamo. Quando fuori è inverno, è inverno anche nel gioco. Quando è notte nel mondo reale, lo è anche in Animal Crossing.
Se fuori piove, forse nel gioco ci aspetta una bella giornata di sole :-)

Insomma, questa in breve una descrizione di cos'è Animal Crossing... e in particolare l'ultima versione per Wii: Let's Go To The City.

Personalmente sono curioso di provarlo.. e ho già capito come mai la gente s'intrippa male con questo gioco. Basta ascoltare la musica colonna sonora del gioco... potete ascoltarla in questo video, in cui si vede anche un pò del gioco.

4 commenti:

Vincenzo Currò ha detto...

Sono tentassimo da animal crossing..d'altronde appartiene alla tipologia di giochi che mi piacciono,tipo the sims,che mi ha fatto impazzire..tuttavia a frenarmi un pò è il fatto che la versione x ds nn m ha entusiasmato..può darsi che nel grande schermo mi prenda di più,può darsi anche che a distrarmi da animal crossing sia il fatto che sono infossatissimo cn Phoenix Wright,a mio parere il miglior gioco x ds..fatto sta che Animal Crossing è uno di quei titoli candidati a prossimo acquisto da parte del sottoscritto..favorito x ora disaster day of crisis,seguito da wario land the shake dimensione,con outsider Bully Scholarship Edition e De Blob..Chi la spunterà.?!?!?!?

Peppe Net ha detto...

ardua lotta! ahahahah

Anonimo ha detto...

già hai ragione ma seconde me il migliore di tutti è comunque animal crossing perchè e simile a the sims ed è per quest che lo adoro ma la cosa più figa è che puoi incontrarti con i tuoi amici!!!!!1 FIGOOOOO

Val3ntina ha detto...

AC è sicuramente uno dei miei titoli preferiti, giocato inzialmente su Nintendo Ds e poi su Nintendo Wii rimane uno dei titoli più completi e affascinanti a cui si possa giocare veramente con dedizione! L'unica cosa disarmante che ho riscontrato nella versione su Grande schermo è stata, inizialmente, la complessità dello spazio che mi circondava..e la visione " a tutto tondo" che mi ha creato un po' di labirintite iniziale...dovevo controllare ogni secondo dove fossero posizionati i vari negozi e le varie abitazioni poichè non mi raccapezzavo!XD comunque superata questa fase..AC rimane un gran capolavoro..anche per chi, come me, ha superato (seppur da poco) i Venti ^^. Val3ntina

Posta un commento