19 novembre 2008

Mini Recensione: "Call of Duty: World at War"

E' uscito il nuovo capitolo della fantastica serie Call Of Duty!
Io comunque devo ancora terminare il terzo capitolo della serie (unico uscito su wii finora), quindi le mie opinioni probabilmente tarderanno ad arrivare qua sul blog :-)
Accontentatevi di questa mini recensione.
Circa un anno fa Call of Duty 4 riscosse unanimi consensi di pubblico e di critica ma i possessori della console Nintendo rimasero a bocca asciutta: il gioco venne infatti rilasciato per tutte le piattaforme ad esclusione del Wii.
Il Nintendo Wii questa volta non è stato escluso e potremo godere anche noi di questo gioco ambientato nella seconda guerra mondiale!
La storia si concentra sulle ultime battaglie del conflitto ambientate nel Pacifico da una parte, seguendo il punto di vista dell’esercito Americano impegnato contro l’esercito giapponese, e nell’Europa dell’Est dall’altra, con l’Armata Rossa durante la Battaglia di Berlino.
La storia viene narrata passando continuamente da un punto di vista all’altro, alternando le varie missioni con dei filmati mostranti sequenze reali del conflitto unite ad elementi realizzati in computer grafica di grande impatto.
Si gioca da soli.. o al massimo un altro giocatore può aggiungersi per coprire soltanto le spalle al giocatore principale.
Se si vuole giocare con altre persone è disponibile l’ottima modalità online, che supporta fino a 8 giocatori in contemporanea, e presenta un sistema di ranking basato sui gradi che un giocatore può acquisire facendo esperienza durante gli scontri. Si parte dal livello 1 fino ad arrivare al livello 65.
Ottime le musiche, in grado di riprodurre efficacemente la drammaticità e il pathos degli eventi.
In definitiva si tratta di un ottimo gioco sparatutto! in cui ogni aspetto è stato ben curato dalla Activision!
Basta con le parole... 2 video parlano molto di più...

0 commenti:

Posta un commento