14 ottobre 2008

Amo la wii...

Ciau ragazzi, il creatore di questo blog è il colpevole della mia mania da wii.. Diciamo che non sono stato mai un grande maniaco di videogiochi, consolle e cose del genere.. Più che altro da piccolo, quando passavo ore davanti al Nintendo 8 bit (quanta nostalgia...), quando le partite non le potevi salvare, e allora per finire un gioco impiegavi pure una giornata intera,con delle pause forzate dovute a cecità acuta,che dovevi necessariamente alzarti per dare ristoro alle tue pupille che erano diventate un tutt uno con lo schermo.. Il primo amore non si scorda mai si dice, e infatti il primo Super Mario Bros rimarrà sempre nel mio cuore, e credo in quello di molti altri, come unico, inimitabile, indimenticabile... Penso anche a Kid Icarus, un gioco straordinario che ora è possibile tra l'altro comprare per la Wii tramite il meccanismo della Virtual Consolle (credo sappiate tutti come funzioni...). Assieme al Nintendo 8 bit fu amore a prima vista anche con il primo Game Boy, quello che insomma sembrava un mattone, dove il Tetris la fece da padrona, insieme a giochi assurdi come World Cup che quando facevi una rovesciata ammazzavi tutti gli avversari. Già,altri tempi... Successivamente a queste ebbi la Playstation 1, che fu forse la prima consolle che rappresentò uno straordinario salto in avanti riguardo la qualità dei giochi. Crash Bandicoot, un pò il Super Mario della Sony (un tempo, adesso Crash è presente anche sulla nostra amata Wii, si è venduto l'anima...), fu il gioco che inizialmente mi prese di più. Tra l'altro io non sono mai stato un abilissimo giocatore eppure sulla Play 1 terminai per la prima volta un gioco con un quoziente di difficoltà abbastanza alto per chi, come me, non era abbastanza ferrato, vale a dire Alone in the dark, che ai giorni nostr è ancora uno dei titoli di maggior successo delle attuali consolle,seppur criticato abbastanza.. E per me fu festa eh.!!! Cioè,sopra avevo Ciccio Ruggeri, il mio migliore amico, che è nato per videogiocare,che questi giochi li divorava, e io finalmente lo avevo in qualche modo raggiunto..!!! Uahuahuahuah... Dimenticavo che prima della Playstation 1, ebbi il Game Gear, la prima consolle portatile a colori, con cui ebbi un rapporto di amore/odio.. Il perchè non saprei dirlo, ma nonostante sicuramente più bello ed evoluto del Game Boy, non ebbe su di me un impatto devastante.. Con la Playstation 1 finì il mio rifornimento in denaro alle case video giocatrici.. Mi sarei rifatto tempo dopo.. Nel frattempo tuttavia tra casa di mio cugino Alessandro, e quella di Ruggeri, divenni amante segreto anche della Playstation 2,ma solo ed esclusivamente per un titolo che, nelle sue varie edizioni, ha rappresentato il non plus ultra dei titoli del genere calcistico: Pro Evolution Soccer, anche nella sua versione giapponese meglio nota col nome di Winning Eleven. Centinaia di partite, condite da urla, bestemmie, e joystick rotti.. A mio cugino ne feci fuori almeno due di controller,una volta uno lo schiacciai sotto il piede della sedia... Il mio solito carattere... Poi, x un bel pò di tempo io e il mondo dei giochi virtuali ci siam detti addio.. Ma più che un addio,si trattava di un arrivederci.. Io e la Nintendo avremmo presto iniziato una storia d'amore dai contorni fiabeschi e di quelle che sembrano non finire mai... La mia rovina è stato il Game Stop che si trova all'interno del Centro Commerciale "Parco Corolla". Il mio amico Franco dice che hanno la mia foto al negozio dal momento che sono il loro primo finanziatore.. Scherzi a parte ammetto di aver esagerato un pò con le spese,ma dovevo rifarmi da anni di astinenza... Il mio primo acquisto fu il Nintendo Ds, la consolle portatile col doppio schermo e con l'uso del pennino che ho preferito alla Psp proprio per questa sua "diversità" nello stile e nel tipo di gioco. Il primo gioco che comprai,non più tardi di qualche mese fà, fu Super Mario 64 Ds, un gioco straordinario.. Dopo ne vennero altri (maggior delusione The Sims 2, del tutto diverso rispetto a quel gioco che mi tenne ore davanti al PC), finchè non caddi anche io nel vortice della pirateria.. Mi sono infatti munito di cassettina ad hoc, ed ora praticamente senza spendere più un euro possiedo tutti i giochi che voglio della DS. Lo so che non è giusto in teoria, ma considerati gli esborsi economici per la Wii, non è che posso andarmene a rubare per dare da mangiare ai figli dei Signori Nintendo... Già, la Wii... Come detto sopra, il colpevole unico della mia malattia da Wii è il signor Peppe Net. Quel pomeriggio di fine primavera che invitò me e alcuni miei amici a casa di Giovanna a provare questa Wii, fu l'inizio della fine. Lo Sports Pack mi devastò come mi devastò il gol di Del Piero all'Inter su punizione nel 2006, o la canzone Certe Notti di Liga. Fu lì che decisi che prima o poi avrei fatto le orgie cn la Wii. A fine Luglio,infatti uscii dal Game Stop con il sorriso che può avere un bambino di due anni quando gli regali le caramelle.. Non fu solo la Wii in sè a darmi quella goduria pazzesca, ma soprattutto l'acquisto del gioco che mi avrebbe portato ad addormentarmi con la Wii accesa (non scherzo), vale a dire: Guitar Hero III - The Legends Of Rock.. Peppe sa quanto io ami la musica, in particolare quella rock, e quel gioco che consiste nell'imbracciare una chitarra di plastica con dei pulsanti e una levetta a fungere da corde, per me era dare un pò di calma alla mia voglia di suonare.!!! E il meglio doveva ancora venire... Il meglio risponde al nome di Rockband.. Un pomeriggio di circa un mese fà ero uscito a comprare l' I Pod Touch, tornai a casa cn gioco,batteria,chitarra e microfono: il tutto faceva parte del gioco sopracitato, Rockband, un Guitar Hero più ampio e con una soundtrack se possibile più coinvolgente di quella di Guitar Hero (anche essa rispettabilissima). Inutile usare parole per descrivere il gioco, presto metteremo online le nostre esibizioni. Nel frattempo a riempire la mi bacheca anche: Super Mario Galaxy, Super Mario Smash Bros, Wii Play, Boom Blox, Zack e Wicky e il tesoro del pirata Barbaros, Wii fit. E in uscita ci sono: Rockband 2, Wii Music, Disaster Day of Crisis e, soprattutto, Guitar Hero On Tour che, sulla falsariga di Rockband, consterà anch'esso di chitarra, microfono e batteria, con una tracklist da paura, che comprende anche gli italianissimi Negramaro. E se consideriamo che vorrei far miei anche Super Paper Mario, Mario Kart, De Blob, Wario Land the Shake Dimension,Zelda The Twilight of Princess e altri ancora, le ipotesi sono 3: darmi una calmata, fare la modifica, o fare una rapina... Delle 3, l'ultima ipotesi è quella che mi attira di più...

1 commenti:

Peppe Net ha detto...

come sempre i tuoi post sono molto SINTETICI!! :-D comunque voto per la rapina pure io! vai Lupin Wii Terzo!

Posta un commento