30 novembre 2008

Nintendo Story!


Ciao ragazzi. Oggi voglio scrivervi un pò di storia della gloriosa e magica Nintendo.. come è nata e come ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi!

La Storia

Nintendo Company Limited è, da definizione, una corporazione multinazionale giapponese fondata per produrre carte da gioco denominate in giapponese “Hanafuda” [letteralmente tradotto “carte dei fiori”] il 23 settembre 1889 a Kyoto, in Giappone, da Fusajiro Yamauchi. Il termine “Nintendo”, tradotto in italiano, suona approssimativamente come “la fortuna che discende dai cieli”.

A metà del 20 secolo, la compagnia provò a reinventarsi più volte, cercando di attivare altri piccoli business (compagnia di taxi e, pensate un po’, anche alberghi per coppie!!!); solo attraverso gli anni divenne un’azienda dedicatasi esclusivamente ai videogames, e progressivamente divenne dominante nel corso del tempo in questo tipo di industria. Oltre ai videogiochi, ad oggi Nintendo è il socio di maggioranza dei Seattle Mariners, la famosa squadra di baseball militante nella Major League, e proprietaria parziale degli Atlanta Hawks, nota squadra NBA.

Lungo il corso degli anni, Nintendo si è distinta sia come prima compagnia pura per la produzione di consoles (cioè produttrice di sole consoles, al contrario di Sony e Microsoft che producono anche altri tipi di apparati hi-fi e tecnologici), ed una delle più conosciute fra queste, sia come l’entità dominante nel mercato delle consoles portatili. Al 1 dicembre 2006 Nintendo ha venduto più di 387 milioni di unità nel campo hardware, e più di 2 miliardi di unità software nel mondo.
Continua a leggere...

29 novembre 2008

Video: Need For Speed Undercover

Uscito in questi giorni il nuovo capitolo della ormai famosissima saga automobilistica che conta già milioni e milioni di fans in tutto il mondo.
Ecco per voi un video:



Presto pubblicherò qualche opinione e recensione su questo interessante gioco!

28 novembre 2008

News: Dopo Nintendo ed Electronic Arts, anche Ubisoft punta su un gioco di allenamento per Wii

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma!, titolo dedicato al fitness e destinato, in esclusiva, a Nintendo Wii.
Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma! consentirà ai giocatori di creare, praticare e seguire un programma di allenamento personalizzato. Un’istruttrice virtuale guiderà i giocatori in oltre 400 esercizi diversi e fornirà degli utili consigli di fitness.

Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma! valuta il livello di forma fisica e gli obiettivi del giocatore, come perdere peso, rinforzare la muscolatura o aumentare l’elasticità muscolare. Successivamente i giocatori possono scegliere lo scenario e la musica che preferiscono. Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma! include anche un giardino virtuale per la meditazione nel quale i giocatori possono apprendere le varie tecniche di stretching e yoga con l’aiuto di una guida.

Il gioco sarà a disposizione degli utenti Wii nel corso del 2009. Nei giorni scorsi vi avevo annunciato che anche Electronic Arts sta preparando un prodotto che compete nella stessa fascia di mercato, ovvero EA Sports Active, mentre il rivale numero uno in questo settore resta Wii Fit, il cui successo sembra aver spinto anche altri importanti produttori di videogiochi a buttarsi sul settore.

Staremo a vedere chi la spunterà....
Di seguito trovate le prime immagini del gioco...
Continua a leggere...

27 novembre 2008

Anteprima: Guinness World Records: The Videogame

Siete pronti per affrontare amici e familiari e scoprire chi sarà il detentore del record assoluto?
Vi parlo oggi di un nuovo Party Game! cioè un giochino senza tante pretese se non quelle di farvi divertire qualche oretta in compagnia.
Oltre a offrire ai giocatori di ogni età l'opportunità di osservare e stupirsi davanti alle cose più impressionanti del mondo, Guinness World Records The Videogame dà loro anche la possibilità di partecipare direttamente a tante grandi emozioni.
Presenta infatti 40 record mondiali eccezionali basati su primati mondiali della vita reale! Mentre gareggiate con gli amici, i familiari e il mondo intero per battere i primati più estremi nell'unico videogioco in grado di portare nel salotto di casa la possibilità di superare un record, acquisirete resistenza e abilità.
L’essenza dei guinness dei primati è fatta di brevi sfide nelle quali i protagonisti cercano di compiere i record del mondo quasi sempre nel minor tempo possibile e questo gioco non poteva che riprendere tutto questo sotto forma di party game. Gran parte delle sfide più importanti infatti sono state rivisitate in modo da diventare simpatici minigiochi da eseguire attraverso l’accoppiata WiiRemote/Nuchuck del Wii, oppure tramite il pennino del Nintendo DS...
Continua a leggere...

25 novembre 2008

Dj Net il campanaroooo


...si commenta da sola...

News: I 5 giochi per console più venduti nel 2008!

Vi avevo già parlato 2 settimane fa dei dati di vendita sulle console. Che vedevano primeggiare Nintendo Wii.

Vi riporto oggi invece una classifica dei 5 giochi per console più venduti negli Stati Uniti quest'anno (fino ad ottobre).

I primi cinque posti sono occupati dai seguenti giochi:
  • 1. Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, Wii) - 3,5 milioni di copie vendute
  • 2. Mario Kart Wii (Nintendo, Wii) - 3,4 milioni di copie vendute
  • 3. Grand Theft Auto 4 (Rockstar Games, 360) - 3,2 milioni di copie vendute
  • 4. Wii Play (Nintendo, Wii) - 3 milioni di copie vendute
  • 5. Wii Fit (Nintendo, Wii) - 2,8 milioni di copie vendute
Direi che non c'è molto da commentare.. un trionfo per Nintendo anche sui giochi oltre che sulle console!

24 novembre 2008

Dedicato a...

Giuseppe Campo
e
Giovanna Mantineo:
a
Mario Kart Wii
wi rompo il culo
come e quando
woglio
...

Sondaggio: IL VOSTRO GIOCO PREFERITO PER WII ????

Bene, come da titolo, lancio un piccolo sondaggio.. il primo per questo blog..

QUAL'E' IL VOSTRO GIOCO PREFERITO PER WII ???

alcune possibili risposte potrebbero essere:
Wii Sports,
Mario Kart,
Super Mario Galaxy,
Super Smash Bros Brawl,
Wii Fit,
Metroid Prime,
Guitar Hero,
The Legend Of Zelda,
Disaster,
Resident Evil,
Trauma Center,
Call Of Duty,
Mario e Sonic alle olimpiadi,
.............................
...e tanti altri.. A VOI LA PAROLA!

Fra una settimana esatta pubblicheremo i risultati.

a tal proposito invito chiunque abbia spunti di discussione, idee, altri sondaggi, video, foto, ecc.. a condividerle con tutti postando o contattando uno dei collaboratori per postarle!

VOTATE VOTATE VOTATE... VIA ALLE TELEFONATE ahuahauahauhauahauah :-)

Risultati Provvisori:

1 - Mario Kart Wii - 2 preferenze
1 - Guitar Hero - 2 preferenze
1 - Call Of Duty - 2 preferenze
2 - Wii Music - 1 preferenza
2 - The Legend Of Zelda - 1 preferenza

SFIDO UFFICIALMENTE DJ NET

DJ NET ti sfido!!!
La mia sfida consiste in un due su tre.. mi spiego:
La sfida verra effettuata su tre giochi, uno scelto da me, uno scelto da te e uno da sorteggiare.
Chi ne vincerà almeno 2 sarà il detentore del titolo "CAMPIONE DI WII" fino alla prossima sfida.
STENK

21 novembre 2008

News: EA Sports Active

Sfrutterà la Wii Balance Board il primo titolo dedicato al fitness targato Electronic Arts. Da New York giungono infatti le prime informazioni riguardo a “Sports Active”, questo il titolo del gioco in esclusiva su Wii e dedicato essenzialmente al pubblico femminile. Il gioco sarà basato su esercizi aerobici più corsa e boxe, due discipline già viste in Wii Fit, ma promettendo un allenamento “rigoroso” e molto meno edulcorato del concorrente Nintendo.

Compatibile con la Wii Balance Board, il prodotto di EA sarà munito di un paio di accessori unici, vale a dire una fascia elastica applicabile alla gamba e dotata di una tasca interna per il Nunchuck, e una banda elastica simile a quella che viene adoperata nelle palestre.


Munito di un piccolo manuale di consigli nutrizionali e giocabile in due, EA Sports Active terrà conto anche delle calorie consumate ad ogni sessione di allenamento, promettendo una riduzione di peso garantita in soli 30 giorni.

Peter Moore, responsabile della divisione Sports di Electronic Arts, ha precisato che questo titolo sarà il primo di una linea di prodotti, ognuno dei quali sarà fornito con ulteriori periferiche.

Il gioco verrà rilasciato nel Marzo 2009. Staremo a vedere....

20 novembre 2008

Kung Fu Panda: Guerrieri Leggendari

A distanza di tre mesi dall’uscita nelle sale del film d’animazione Dreamworks, arriva nei negozi italiani il videogioco per Nintendo Wii e Ds.
Era già uscito un gioco di Kung Fu Panda parallelamente al film, e ripercorreva la storia del film stesso.
Questo nuovo capitolo invece è una specie di seguito della storia...

Po ed i Cinque Cicloni ritornano in una nuova avventura che inizia esattamente dove finisce il film!
Po, il nuovo Guerriero Dragone, dovrà combattare contro Tai Lung, che ha cercato di catturare i Cinque Cicloni.
Spetta a noi salvarli!

Con il Telecomando Wii si daranno pugni e calci.
Si può giocare in modalità cooperativa, alleandosi con i propri amici e combattendo insieme a loro!
Combattimenti nelle speciali arene fino a 4 giocatori.
Continua a leggere...

19 novembre 2008

News: Nintendo smentisce il successore di Wii

Nintendo smentisce le voci che stavano circolando insistentemente, ovvero l'uscita a breve del successore di Wii. Nulla di tutto ciò, in quanto Nintendo stessa è ancora a duro lavoro per affermare la sua console a livello mondiale, dando tutto il supporto necessario.
Nessun Wii 2 a breve, anzi, Nintendo conferma l'intenzione di aumentare il ciclo vitale della sua console, dominatrice assoluta dei mercati mondiali.

Mini Recensione: "Call of Duty: World at War"

E' uscito il nuovo capitolo della fantastica serie Call Of Duty!
Io comunque devo ancora terminare il terzo capitolo della serie (unico uscito su wii finora), quindi le mie opinioni probabilmente tarderanno ad arrivare qua sul blog :-)
Accontentatevi di questa mini recensione.
Circa un anno fa Call of Duty 4 riscosse unanimi consensi di pubblico e di critica ma i possessori della console Nintendo rimasero a bocca asciutta: il gioco venne infatti rilasciato per tutte le piattaforme ad esclusione del Wii.
Il Nintendo Wii questa volta non è stato escluso e potremo godere anche noi di questo gioco ambientato nella seconda guerra mondiale!
La storia si concentra sulle ultime battaglie del conflitto ambientate nel Pacifico da una parte, seguendo il punto di vista dell’esercito Americano impegnato contro l’esercito giapponese, e nell’Europa dell’Est dall’altra, con l’Armata Rossa durante la Battaglia di Berlino.
La storia viene narrata passando continuamente da un punto di vista all’altro, alternando le varie missioni con dei filmati mostranti sequenze reali del conflitto unite ad elementi realizzati in computer grafica di grande impatto.
Si gioca da soli.. o al massimo un altro giocatore può aggiungersi per coprire soltanto le spalle al giocatore principale.
Se si vuole giocare con altre persone è disponibile l’ottima modalità online, che supporta fino a 8 giocatori in contemporanea, e presenta un sistema di ranking basato sui gradi che un giocatore può acquisire facendo esperienza durante gli scontri. Si parte dal livello 1 fino ad arrivare al livello 65.
Ottime le musiche, in grado di riprodurre efficacemente la drammaticità e il pathos degli eventi.
In definitiva si tratta di un ottimo gioco sparatutto! in cui ogni aspetto è stato ben curato dalla Activision!
Basta con le parole... 2 video parlano molto di più...

18 novembre 2008

Anteprima: Skate It

Ecco arrivare fra 2 giorni (20 novembre) un altro gioco che potrà sfruttare la Balance Board!
Dal nome avrete intuito che si tratta di un gioco di Skateboard! Il gioco è fruibile sia con il solo controller, che con l'ausilio della balance board.
Skate It permetterà di girovagare per la città facendo un pò di show e di freestyle con il vostro skateboard!

Parecchie sono le location e gli scenari disponibili.

Esiste una modalità carriera che vi porterà, se sarete capaci, a diventare lo skater dell'anno!

C'è la possibilità anche di giocare fino a 4, e sfidare quindi gli amici a colpi di acrobazie ed evoluzioni!

Insomma.. da provare! Dopo lo snowboard, rayman e la batteria di wii music, sembra davvero decollare la balance board come periferica di gioco!


Tornerò a postarvi le mie impressioni non appena proverò questo Skate It.



P.S.: Il gioco è disponibile soltanto su Nintendo Wii e Nintendo Ds; il che è una piacevole sorpresa, perchè vuol dire che è stato sviluppato al meglio per rendere reale e divertente al massimo l'esperienza con le nostre consolle preferite!

Se volete vedere dei video dimostrativi del gioco ed altre foto, continuate a leggere...
Continua a leggere...

17 novembre 2008

Wii Music: un'altra magia Nintendo!

Come avevo previsto, a 3 giorni dalla sua uscita ufficiale, ho provato ieri pomeriggio, insieme alla Giovy, il gioco Wii Music! E posso darvi la mia opinione personale: Un'altra magia Nintendo!
C'è poco da commentare, questa mia frase parla da sola..
Dopo Wii Sports e Wii Fit è arrivata infatti un'altra chicca storica da parte di Nintendo! un gioco geniale e divertente come i suoi famosi predecessori.
Wii Music non ha assolutamente tradito le aspettative dei tanti che, come me, lo aspettavano trepidamente! Anzi, devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente.. anche se in fondo sapevo che Nintendo non ci avrebbe deluso.
Ma passo a descrivervi brevemente il gioco:
Continua a leggere...

15 novembre 2008

Anteprima: Shaun White Snowboarding: Road Trip

Dopo avervi presentato ieri Rayman Raving Rabbids: TV Party, vi parlo oggi di un altro gioco uscito in questi giorni e che sfrutta la Balance Board!
Come avrete già intuito dal nome e dalla copertina, si tratta di un gioco di Snowboard. Sviluppato in collaborazione con la medaglia d'oro olimpica Shaun White, lo snowboarder di maggior successo nella storia di questo sport, Shaun White Snowboarding è un titolo della nuova generazione che ridefinisce completamente il genere dei giochi sportivi d'azione.
Gli appassionati di Snowboard non potranno far altro che esultare alla vista di un gioco dedicato al loro amato sport.
Il Wii Remote e la Wii Balance Board saranno ovviamente supportati e renderanno sicuramente l’esperienza di gioco più coinvolgente. Ci sarà a disposizione anche una modalità multiplayer che ci darà la possibilità di giocare con altri 3 giocatori.
Insomma.. per me, che non sono mai andato in snow, potrebbe essere un buon allenamento.. anche perchè difficilmente lo proverò dal vivo quest'anno :-)
E poi sembra davvero un gioco divertente. Sicuramente non mancherà un post con le mie impressioni nel momento in cui lo proverò!
Intanto gustatevi il video di presentazione e le immagini...
Continua a leggere...

14 novembre 2008

Wii Music!

Ore 12:06.. arriva sul mio indirizzo email la newsletter ufficiale Nintendo...
che riporta questa immagine...

Tutto il resto è superfluo..... l'immagine parla da sola.. è arrivato il Giorno X dell'uscita di Wii Music.. uno dei giochi più attesi..
Lancio in grande stile per Nintendo.. con una pagina intera dedicata sul proprio sito.

A presto leggerete le nostre prime impressioni! :-)
Soprattutto aspetto un reportage da parte di Vincenzo.. che oggi stesso si recherà dal suo fornitore di fiducia! :-)

Anteprima: Rayman Raving Rabbids TV Party

Come promesso ieri, vi parlo oggi di Rayman Raving Rabbids TV Party.
Esce in tutta Italia proprio oggi, questo gioco che penso proveremo senz'altro sulle nostre Wii! Poichè si preannuncia come un giochino veramente spassoso.. specialmente per chi ha anche la Balance Board.
Si tratta di una raccolta di minigiochi che promettono bene già dai nomi: “Falciami Stupido” e “Balla Coi Nigli” sono solo due esempi che testimoniano già l’idiozia di questi minigiochi di Rayman Raving Rabbids: TV Party.
Ogni stage è poi introdotto da una breve sequenza a base di conigli, sempre capace di strappare un sorriso grazie alle espressioni degli animaletti ed alle loro strampalate urla.
Degno di nota, come detto in precedenza, l’intelligente sfruttamento della Balance Board, il cui utilizzo aumenta significativamente il coinvolgimento dell’utente nei minigame che la supportano: specialmente nelle sezioni in stile racing.
Preparatevi a giocare con il culo!!! ahahaha.. si proprio così.. vedrete nei video!
Coloro che non la possiedono possono ad ogni modo stare tranquilli, visto che in assenza della Balance Board si possono comunque utilizzare Nunchuck e Remote per ottenere risultati magari non paragonabili ma decisamente soddisfacenti.
Dopo questa breve anteprima, appare evidente come Rayman Raving Rabbids: TV Party sia davvero orientato sulla buona strada...
Di seguito trovate le foto e l'imperdibile video...
Continua a leggere...