21 ottobre 2009

News: Nintendo Wii in colore nero anche in Europa

Era stata annunciata per il Nord America, e adesso c'è la conferma che arriverà anche in Europa (mentre in Giappone è in commercio da agosto). Parliamo dell'edizione limitata di Nintendo Wii in colore nero. Sarà disponibile dal 20 novembre in tutta Europa (nel Regno Unito e in Irlanda a partire dal 6 novembre) in un pacchetto che comprende Wii remote, Wii MotionPlus e Nunchuck, tutti in colore nero.

Nel bundle ci saranno sia Wii Sports Resort che l'originale Wii Sports, che garantiranno in totale 15 giochi diversi. Tra gli accessori della gamma Black verrà lanciato in Europa anche il nuovo Controller Tradizionale Pro: una versione più avanzata del Controller Tradizionale. Inoltre, sempre in Europa, a partire dal 20 novembre sarà possibile acquistare separatamente ulteriori Wii remote, Wii MotionPlus e Nunchuck in colore nero.

Per il momento non è noto il prezzo al pubblico del nuovo bundle. In Giappone, viene venduto al prezzo di 25 mila yen, pari a circa 180 euro.


Continua a leggere...

20 ottobre 2009

News: un controller a forma di bici per Nintendo Wii

Un nuovo controller a forma di bicicletta si aggiungerebbe al già vasto catalogo di periferiche per Nintendo Wii. La nuova soluzione, secondo indiscrezioni non ancora annunciate ufficialmente, sarebbe in sviluppo presso Big Ben Interactive, società francese impegnata nella distribuzione di videogiochi nella sua nazione oltre che nella produzione di accessori per console.
Il grosso della nuova periferica, definita Ciberbike, consisterebbe nei pedali, strutturati in modo da sopportare il peso del giocatore e ovviamente in modo da simulare i pedali di una comune bicicletta. Il manubrio, invece, sarebbe il Wii remote, così da sfruttare il sensore di movimento presente al suo interno.
Nella confezione di Ciberbike, inoltre, ci sarebbe un gioco di ciclismo che sfrutterebbe la nuova periferica. Per il momento non ci sono indiscrezioni sul possibile prezzo di Ciberbike. Quel che è certo è che Nintendo Wii si sta specializzando sempre più nel settore degli esercizi ginnici. Continua a leggere...

19 ottobre 2009

Giochi: Epic Mickey

I ragazzi di Disney Interactive Studio hanno svelato al mondo lo sviluppo, in esclusiva Nintendo Wii, di Epic Mickey, un interessante action-adventure dedicato a Topolino.

Nonostante non sia stata ancora rilasciata alcuna informazione riguardante la trama di Epic Mickey, dagli artwork visti finora possiamo quantomeno ipotizzare un gioco d’avventura fortemente caratterizzato da ambientazioni gotiche e post-industriali, che di certo aiuteranno a svecchiare la figura storica del roditore disegnato per la prima volta da Walt Disney nel lontano 1928.

Nell’attesa che gli studi Junction Point di Spector portino a termine lo sviluppo di Epic Mickey, vi lasciamo in compagnia delle immagini.
Il gioco dovrebbe arrivare su Wii per la fine del 2010.




Continua a leggere...

18 ottobre 2009

Video: Resident Evil: The Darkside Chronicles


Resident Evil: The Darkside Chronicles sarà un’esclusiva Nintendo Wii e supporterà pienamente la light-gun. In attesa della sua uscita, fissata per il 27 novembre, sono stati pubblicati ben 6 video di gioco. Li trovate tutti continuando a leggere...







Continua a leggere...

17 ottobre 2009

Video: Super Mario Bros Wii

Nell'attesa di poterci mettere le mani su il 20 novembre, eccovi un altro interessante video in cui si vedono dei fantastici livelli di questo gioco:

Continua a leggere...

16 ottobre 2009

Video News: Pro Evolution Soccer 2010

Konami ha rlasciato attraverso internet il nuovo trailer riguardante la versione Wii dell’attesissimo Pro Evolution Soccer 2010.

Il filmato mostra alcune delle nuove caratteristiche di gioco possibili mediante il sistema di controlli pensato appositamente per console Nintendo: tra queste troviamo un nuovo sistema di calci piazzati, la “chiamata per la palla” e altre aggiunte che andranno ad incidere sulla giocabilità come la nuova barra di resistenza dei giocatori denominata “Play Energy” e una migliore intelligenza artificiale della difesa.

Pro Evolution Soccer 2010 sarà disponibile per console Wii dal 20 novembre. Eccovi il video:

Continua a leggere...

15 ottobre 2009

Giochi Nintendo Ds: Scribblenauts

Non solo giochi per Nintendo Wii su questo blog... ma anche giochi per Nintendo Ds, quando si tratta di giochi interessanti e veramente innovativi come questo Scribblenauts.

"Aiuta Maxwell a raggiungere il satellite usando il touch screen del Nintendo DS, risolvendo vari rompicapi.
Scrivi tutti gli oggetti che ti vengono in mente per vederli prendere vita e arriverai al satellite.
Prova una parola diversa e scoprirai uno scenario completamente nuovo. Grazie al Nintendo DS stilo e alla fantasia, le possibilità sono infinite!"


Eccovi un video in cui si capisce bene come giocare:



FANTASTICO!!!! Continua a leggere...

14 ottobre 2009

Giochi: Ecco i titoli per la stagione natalizia!

New Super Mario Bros Wii e Wii Fit Plus sono i titoli principali, ma ci sono anche Fifa 10 e PES 2010, F1 2009 di Codemasters, Silent Hill Shattered Memories, Resident Evil: Darkside Chronicles, Rabbids Go Home, Avatar, Spore Hero, Bakugan: Battle Brawlers, tanto per citarne alcuni. Parliamo dei titoli per Nintendo Wii per l'ormai imminente stagione natalizia.

New Super Mario Bros. Wii uscirà il 20 novembre e si basa sul gioco in cooperazione all'interno della classica struttura di gioco da platformer in 2D. Si può giocare fino in quattro contemporaneamente vestendo i panni di Mario, Luigi o uno dei Toad in una missione per salvare la Principessa Peach. È possible scegliere se unire le forze per salvare la Principessa Peach o usare le proprie abilità per guadagnare posizioni in classifica.

Le nuove caratteristiche del gioco comprendono la Tuta Elica che, scuotendo il Wii remote, consente al personaggio di volare e fluttuare in aria. La tuta serve anche per aiutare i compagni di gioco: per esempio, se un giocatore ne prende un altro con sé, sarà possibile volare insieme. C’è anche una nuova Tuta Pinguino, che permetterà di tirare palle di ghiaccio ai nemici, di saltare sulla pancia e di scivolare a grande velocità lungo le parti ghiacciate di uno schema. I giocatori possono anche cavalcare Yoshi nei diversi livelli.

Wii Fit Plus, invece, introduce una nuova serie di esercizi sia per il corpo che per la mente, oltre che il nuovo misuratore di calorie che permette di calcolare la quantità di ossigeno utilizzato dal corpo durante l’esercizio fisico e quindi calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco.

Wii Fit Plus, oltre a tutte le caratteristiche già presenti nel'’originale Wii Fit, offre il 50% in più dei contenuti: 15 nuovi giochi di equilibrio, 6 programmi di potenziamento e vari esercizi di yoga che permettono di rinvigorire e rilassare i muscoli dolenti. Wii Fit Plus è venduto insieme alla Wii Balance Board al prezzo suggerito di € 99,99, ma una versione singola del gioco sarà inoltre in vendita per coloro che possiedono già la Wii Balance Board al prezzo di € 19,99.

Quando a Nintendo DS, il titolo principale per il natale è The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Il gioco presenta nuove caratteristiche di trasporto. Il giocatore dovrà, infatti, controllare un treno per esplorare il mondo, pianificando il percorso migliore per arrivare a destinazione e superare gli ostacoli e i nemici che cercano di ostacolarlo. In The Legend of Zelda: Spirit Tracks, Link ha al suo fianco la mastodontica armatura Phantom, che lo aiuta a sconfiggere i nemici e a camminare attraverso il fuoco e la lava. L'ultimo episodio delle avventure di Link sarà disponibile dall’11 dicembre 2009.

Ecco la lista completa dei giochi per Nintendo Wii che verranno rilasciati nella prossima stagione natalizia:


Wii - Software 2009

Data di lancio

Family Party: Outdoor Fun (D3Publisher)

2 Ottobre

Crazy Mini Golf 2 (Data Design Interactive)

2 Ottobre

FIFA 10 (EA SPORTS)

2 Ottobre

Harvest Moon: L’albero della Tranquillità (Nintendo)

9 Ottobre

Star Wars ™ The Clone Wars™: Republic Heroes™ (LucasArts)

9 Ottobre

Cate West: The Vanishing Files (Oxygen Interactive)

9 Ottobre

All Star Cheerleader 2 (THQ)

16 Ottobre

Drawn to Life The Next Chapter (THQ)

16 Ottobre

Coutdown (Mindscape)

16 Ottobre

Family Fortunes (Mindscape)

16 Ottobre

Mario & Sonic at the Olympic Winter Games (SEGA)

16 Ottobre

Bakugan: Battle Brawlers (Activision)

23 Ottobre

The Ultimate Red Ball Challenge(Mindscape)

23 Ottobre

Where the Wild Things Are (WBIE)

23 Ottobre (IT)

Super Hero Squad (THQ)

23 Ottobre

WWE Smackdown vs Raw 2010 (THQ)

23 Ottobre

Arcade Zone (Activision)

30 Ottobre

Science Papa (Activision)

30 Ottobre

Mountains Sports (Activision)

30 Ottobre

Wii Fit Plus (Nintendo)

30 Ottobre

Wii Fit Plus con Wii Balance Board (Nintendo)

30 Ottobre

Dragon Ball: Revenge of King Piccolo (NAMCO BANDAI Games Europe, SAS)

30 Ottobre

My Personal Golf trainer with David Leadbetter (Data Design Interactive)

30 Ottobre

Juon(Rising Star Games)

30 Ottobre

Cars: Race O Rama (THQ)

Ottobre

Casper's Scare School Spooky Sports Day (Blast Entertainment)

Ottobre

THE SECRET SATURDAYS: Beasts of the 5th Sun (D3Publisher)

Ottobre

Ballerina presented by Repetto (Deep Silver)

Ottobre

A Boy And His Blob (Majesco)

Ottobre

Go Play Circus Star (Majesco)

Ottobre

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES: SMASH-UP (UBISOFT)

Ottobre

Squeeballs (Zen United)

Ottobre

Playmobil Circus (HMH Interactive)

5 Novembre

Animal Planet: Vet Life (Activision)

6 Novembre

Barbie and the Three Musketeers (Activision)

6 Novembre

i Carly (Activision)

6 Novembre

Madagascar: Kartz (Activision)

6 Novembre

Rapala: We Fish (Activision)

6 Novembre

My Baby 2 (NOBILIS)

6 Novembre

Beat The Intro (Mindscape)

6 Novembre

U-SING(Mindscape)

6 Novembre

Muramasa (Rising Star Games)

6 Novembre

World of Zoo (THQ)

6 Novembre

Street Football 2(Deep Silver)

11 Novembre

SpongeBob Truth or Square (THQ)

13 Novembre

The Biggest Loser (THQ)

13 Novembre

Princess and the Frog (Disney Interactive Studios)

19 Novembre

New Super Mario Bros Wii (Nintendo)

20 Novembre

Yoga(JoWooD)

Novembre

Karaoke Revolution (Konami)

Novembre

Let's Party (Konami)

Novembre

Tornado Outbreak (Konami)

Novembre

Tales of Symphonia: Dawn of the New World (NAMCO BANDAI Games Europe, SAS)

Novembre

RTL Winter Sports 2010 The Great Tournament (RTL Sports)

Novembre

Jambo Safari (SEGA)

Novembre

ARTHUR AND THE REVENGE OF MALTAZARD (UBISOFT)

Novembre

CSI DEADLY INTENT (UBISOFT)

Novembre

Family Gameshow (zushi games ltd)

Novembre

North American Hunting Extravaganza (zushi games ltd)

Novembre

Planet 51 (SEGA)

Da novembre in avanti

JUST DANCE (UBISOFT)

Dicembre

YOUR SHAPE (UBISOFT)

Dicembre

It's My Circus (2K Play)

Autunno

NBA 2K10 (2K Sports)

Autunno

NHL 2K10 (2K Sports)

Autunno

HASBRO FAMILY GAME NIGHT 2 (EA)

Autunno

LITTLEST PET SHOP FRIENDS (EA)

Autunno

MySims™ Agents (EA)

Autunno

Need for Speed Nitro (EA)

Autunno

SimAnimals™ Africa(EA)

Autunno

Spore Hero (EA)

Autunno

Formula 1 (Codemasters)

Q4

Pony Friends (Eidos)

Q4

PES 2010 (Konami)

Q4

Horrid Henry's Missions of Mischief (SouthPeak Games)

Q4

Miniclip Sushi Go Round (SouthPeak Games)

Q4

Build a Bear: Friendship Valley (The Game Factory)

Q4

AVATAR(UBISOFT)

Q4

MONSTER 4x4 STUNTRACE (UBISOFT)

Q4

RABBIDS GO HOME (UBISOFT)

Q4

SHAUN WHITE SNOW WORLD STAGE (UBISOFT)

Q4

Resident Evil: Darkside Chronicles (Capcom)

Inverno

Silent Hill Shattered Memories (Konami)

Inverno

LEGO® Indiana Jones™ 2 The Adventure Continues (LucasArts)

Inverno

Continua a leggere...

13 ottobre 2009

Anteprima: Wii Fit Plus

Wii Fit Plus

In tutta Europa dal 30 ottobre. È la data di rilascio di Wii Fit Plus per il vecchio continente, recentemente annunciata da Nintendo. Wii Fit Plus aggiorna il software originale, lanciato nel marzo del 2008, e insiste ancora sul campo dell'allenamento del fisico sfruttando la Wii Balance Board.

Wii Fit Plus introduce nuovi esercizi per il corpo e per la mente. Per la prima volta, inoltre, è possible personalizzare le sessioni di yoga e gli esercizi di potenziamento per creare un piano di allenamento continuo modellato sugli obiettivi individuali. Wii Fit Plus permette anche di selezionare specifiche aree del corpo con lo scopo di allenarle, tonificarle o semplicemente per alleviarne la fatica e migliorare la postura. Il programma "La mia routine" salva i vari allenamenti e permette di combinare fino a 30 esercizi in totale.

Wii Fit Plus può offrire un allenamento basato su esercizi muscolari e di Yoga proposti all'utente in modo casuale. Per esempio, il programma "routine stile di vita" offre una combinazione di esercizi per aiutare ad allenare i muscoli, potenziare la flessibilità e scaldare le mani e i piedi per attenuare la tensione. Con "routine salute", invece, si possono esercitare gli addominali e bruciare calorie, mentre "routine giovinezza" aiuta ad allenare il fisico e la mente e a lavorare sulla parte inferiore del corpo.

Oltre al rilevamento del peso e al calcolo dell’IMC (indice di massa corporea), già presente in Wii Fit, un nuovo calorimetro permette di tracciare più facilmente i progressi giornalieri. Infatti, è possibile stimare la quantità di ossigeno utilizzato dal corpo durante l'esercizio fisico e quindi calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco. Wii Fit Plus può, per esempio, stimare che una persona di circa 70kg di peso che pratica mezz'ora di esercizio con il gioco Hula Hoop brucia più o meno 140 kilocalorie.

Wii Fit Plus

Wii Fit Plus comprende anche mini-giochi da affrontare in più giocatori e pensati principalmente per la famiglia. È, ad esempio, possible scegliere di correre un percorso ad ostacoli situato su una serie di piattaforme galleggianti, tirare palle di neve agli amici o guardare gli altri concorrenti che agitano le braccia come se fossero le ali di piccoli galli che devono atterrare il più vicino possibile ad una serie di obiettivi.

Wii Fit Plus comprende tutti i contenuti del gioco originale. È venduto insieme alla Wii Balance Board al prezzo suggerito di € 99,99, ma una versione singola del gioco sarà inoltre in vendita per coloro che possiedono già la Wii Balance Board al prezzo di € 19,99.

Continua a leggere...