27 luglio 2009

Codici Amico

Cari amici, in questo post potete scrivere tutti i codici amico dei giochi in cui volete sfidarvi online.
Scriveteli come commento ed io poi li inserirò qui in alto.
Quando aggiungete un codice di qualcuno, scrivetelo sempre nei commenti.. così che la persona interessata possa fare lo stesso.

VIA ALLE SFIDE ON LINE!

MARIO KART WII:

- Peppe e Giovy: 2149-1131-1879

PES 2009:

- Foglia Roberto: 519897749034

POKEMON BATTLE REVOLUTION:

- Kooun: 3351-3774-3298 Continua a leggere...

22 luglio 2009

Giochi: Wii Sports Resort

E' finalmente arrivato il gioco per l'estate degli amanti di Nintendo Wii!!


in queste ore in arrivo in tutti i negozi.. quindi fra qualche giorno vi faremo sapere le nostre prime impressioni!!



potete trovare un sito interamente dedicato al gioco a questo indirizzo! Continua a leggere...

20 luglio 2009

News: Alessandro del Piero il testimonial italiano per PES 2010

Konami ha annunciato ufficialmente che l’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana Alessandro Del Piero apparirà al fianco di Lionel Messi sulla copertina italiana di Pro Evolution Soccer 2010.

«PES è da sempre sinonimo di calcio virtuale e sono davvero entusiasta di apparire sul pack di PES 2010!» ha commentato Del Piero. «Gioco a PES da sempre e legare il mio nome alla simulazione calcistica più amata d’Italia non può che farmi piacere. Konami riesce davvero a catturare su schermo la magia che solo chi ama il calcio può comprendere e sono ansioso di vedere come sarà il Del Piero virtuale!».

«Del Piero impersona in maniera perfetta tutte le doti che un campione deve avere» ha aggiunto Jon Murphy, PES European Team Leader. «E’ universalmente riconosciuto come un fuoriclasse e rappresenta il testimonial ideale per PES 2010».

Pro Evolution Soccer 2010 non ha ancora una data ufficiale, ma lo aspettiamo nel periodo compreso tra la seconda metà di settembre e l’inizio di ottobre per contrastare l’acerrimo rivale FIFA 10, in uscita il 2 ottobre. Continua a leggere...

14 luglio 2009

News: La lista ufficiale dei primi 24 brani di Guitar Hero 5

Activision ha comunicato le prime 24 tracce ufficiali che troveremo in Guitar Hero 5:

· Band Of Horses - “Cigarettes, Wedding Bands”
· Beastie Boys - “Gratitude”
· Beck - “Gamma Ray”
· Billy Squier - “Lonely Is The Night”
· Blur - “Song 2”
· Bob Dylan - “All Along The Watchtower”
· Children Of Bodom - “Done With Everything, Die For Nothing”
· Coldplay - “In My Place”
· Darkest Hour - “Demon(s)”
· David Bowie - “Fame”
· Deep Purple - “Woman From Tokyo (’99 Remix)”
· Elliott Smith - “L.A.”
· Iggy Pop - “Lust For Life (Live)”
· Jeff Beck - “Scatterbrain (Live)”
· John Mellencamp - “Hurts So Good”
· Kings Of Leon - “Sex On Fire”
· Queens Of The Stone Age - “Make It Wit Chu”
· Rose Hill Drive - “Sneak Out”
· Santana - “No One To Depend On (Live)”
· The Bronx - “Six Days A Week”
· Thrice - “Deadbolt”
· Tom Petty - “Runnin’ Down A Dream”
· Vampire Weekend - “A-Punk”
· Wolfmother - “Back Round”

Guitar Hero 5 arriverà su PS3, X360 e Wii il giorno 1 settembre. Continua a leggere...

13 luglio 2009

News: Metroid Prime Trilogy a Settembre

Nintendo ha fatto sapere la data di rilascio di Metroid Prime Trilogy, previsto su Wii per il prossimo 4 Settembre. Il titolo in questione conterrà i due Metroid Prime usciti su GameCube, nonché l’ultimo Metroid Prime 3: Corruption.

Sempre Nintendo rassicura circa il tenore dei primi due titoli - Metroid Prime e Metroid Prime 2: Echoes - le cui storie e impostazioni rimarranno invariate, se non per l’ovvia implementazione del Wiimote. Confermata, peraltro, la modalità multiplayer per quanto concerne Metroid Prime 2: Echoes.

Metroid Prime Trilogy verrà commercializzato in un unico disco, accompagnato da un volume illustrato inerente la storia della trilogia. Come già detto, mancano poco meno di due mesi all’uscita, quindi, chi fosse interessato, faccia attenzione alle spese estive in vista dell’acquisto. Continua a leggere...

12 luglio 2009

Video: Dead Space Extraction

Electronic Arts ha rilasciato un nuovo filmato riguardante il prologo dell’ottimo survival horror fantascientifico Dead Space in arrivo su console Wii.

In questo video documentario gli sviluppatori del team Visceral Games spiegano nel dettaglio i vari comandi di Dead Space: Extraction e alcune meccaniche del gameplay. In particolare vengono mostrate alcune sessioni di gioco dov’è possibile vedere il funzionamento dell’accoppiata Wiimote e Nunchuck. Per esempio, ruotando il Wiimote sarà possibile utilizzare una seconda funzione per ogni arma presente nel gioco, agitandolo invece verrà attivato un sistema di illuminazione per rendere più visibili le ambientazioni buie.

Le partite in multigiocatore porteranno invece modifiche alla giocabilità espandendo l’esperienza di gioco con alcune caratteristiche non possibili altrimenti nelle partite in singolo. Grazie ad un amico si riuscirà portare a termine dei puzzle mentre in il secondo compagno sarà intento a difendere entrambi dagli attacchi dei nemici, oppure grazie alla cooperazione sarà possibile aiutarsi a vicenda per sbarrare alcuni accessi dei nemici tramite assi disseminate nello scenario.

Ricordiamo che Dead Space: Extraction sarà disponibile solo per Nintendo Wii da questo settembre. Di seguito il filmato...


Continua a leggere...

11 luglio 2009

Video: Tiger Woods PGA Tour 10

Eccovi un interessante video su quello che si preannuncia come il miglior gioco di golf finora uscito per Nintendo Wii, ovvero Tiger Woods PGA Tour 10.
Il gioco, come vi ho già annunciato tempo fa, sfrutta le grandi potenzialità del Wii Motion Plus. Ed in questo video si vede proprio come sia stata aumentata la precisione del gioco:



Aspettiamo con ansia in questi giorni l'arrivo di questo nuovo Tiger Woods PGA Tour 10. Continua a leggere...

10 luglio 2009

News: Ottimi risultati per Wii Sports Resort in Giappone

Stando ai dati forniti da Media Create, nel suo primo giorno di vendita in Giappone Wii Sports Resort ha totalizzato 155.000 copie vendute, pari a circa il 41% del distribuito.

Nonostante si tratti di una cifra inferiore a quella relativa al primo giorno di Wii Fit, si tratta senza dubbio di un dato molto positivo e comunque superiore ad altri prodotti Nintendo come Wii Music e il primo Wii Sports (che in Giappone, ricordiamo, non viene rilasciato in bundle con la console).

Non vediamo l'ora che arrivi anche qui da noi. I fortunati che l'hanno già provato parlano di una grande precisione dei movimenti grazie al Wii Motion Plus.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti. Continua a leggere...

9 luglio 2009

News: Grand Theft Auto potrebbe arrivare su Wii

GTA, acronimo di Grand Thef Auto, è ormai un consolidato brand arrivato al quarto capitolo, compresi alcuni spin-off come l’ultimo GTA: Chinatown Wars per Nintendo DS.

Fino ad ora nessun episodio di questa saga era ancora apparso su una console casalinga Nintendo ma alcune recenti dichiarazioni di Ben Feder, presidente di Take2, rilasciate in un'intervista sembrano accendere un barlume di speranza in questa direzione:

"Nintendo è stato un partner straordinario per noi. Cerchiamo sempre nuove strade che ci permettano di portare i nostri titoli su piattaforme le quali diano un senso ai giochi stessi. Siamo ansiosi di lavorare con Nintendo per poter portare i nostri giochi sulle sue piattaforme. Non abbiamo ancora deciso il giusto titolo per la giusta piattaforma."

A quanto pare, dunque, Rockstar starebbe valutando seriamente quale dei capitoli della saga meglio si adatterebbe alla console Nintendo. Alla fine dell’intervista Ben Feder accenna anche all’esistenza di GTA V, del quale però non può rilasciare ancora nessun dettaglio.

Non ci resta, dunque, che aspettare ulteriori sviluppi sulla vicenda. Continua a leggere...

8 luglio 2009

Video: Super Mario Bros Wii

Continua a leggere...

4 luglio 2009

News: Ritorna l'Hanabi Festival su Wii!

Ritorna sulla Virtual Console l'Hanabi Festival, con una nuova schiera di videogiochi classici disponibili per la prima volta sul mercato europeo!

Il Festival Hanabi prende il nome dai fuochi d'artificio, molto diffusi in Giappone durante le festività estive. Preparatevi, perché in questo mese arriva un'altra strepitosa collezione di videogiochi pronti a infiammare la nostra console Wii!

Quest'anno l'Hanabi Festival saprà soddisfare i gusti più disparati. Già disponibili da ieri: lo storico gioco di piattaforme Pulseman (SEGA MEGA DRIVE) e il classico strategico Ogre Battle: The March of the Black Queen (Super Nintendo).

E di settimana in settimana si proseguirà con la seguente carrellata di titoli rétro, disponibili per la prima volta al di fuori dei mercati giapponese o nordamericano:

Bomberman '94 (Turbografx)
Kirby's Dream Land 3 (Super Nintendo)
Zoda's Revenge: StarTropics II (NES)
MUSHA (SEGA MEGA DRIVE)
DETANA TWIN BEE (Turbografx)
Smash Table Tennis (NES)

Continua a leggere...

3 luglio 2009

Anteprima: Alcune anticipazioni su Guitar Hero 5

Eccovi alcune news sul prossimo capitolo della saga Guitar Hero.
La più rilevante ed interessante funzionalità inserita in Guitar Hero 5 si chiama Jump in, Jump out.
Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile entrare ed uscire durante una partita in corso senza dover mettere in pausa il gioco. Inoltre il giocatore potrà utilizzare qualsiasi strumento supportato da Guitar Hero anche se già in uso da un altro compagno. In pratica (vista l’introduzione da Guitar Hero: World Tour degli strumenti basso, microfono, e batteria) oltre alla classica chitarra sarà possibile usare per esempio due microfoni, due batterie ecc...

La giocabilità è stata impreziosita di due nuove funzioni per il gioco cooperativo. Grazie a Band Moments sarà possibile ottenere moltiplicatori di punteggio ed esclusive mosse dei personaggi a schermo portando a termine insieme un gruppo di note consecutive in modo perfetto. L’altra feature è invece il Revival Meter che permetterà ai giocatori esclusi dal brano dopo diversi errori di essere salvati dai compagni mediante alcune performance di successo.

La modalità multigiocatore, disponibile fino ad un numero di 8 utenti (limite massimo in contemporanea di 4 giocatori, 8 alternadosi), comprenderà una nuova modalità denominata Rock Fest suddivisa in diverse sfide in cui i giocatori dovranno decretare il migliore musicista usando gli stessi strumenti. Esiste anche una modalità di sfida Elimination che in pratica funziona così: il giocatore peggiore nell’esecuzione del brano viene eliminato lasciando in gara i rimanenti fino alla vittoria del migliore.

Altre modalità in multiplayer sono queste:

- Steakers: ogni dieci note consecutive eseguite con successo il punteggio aumenta. Vince chi ha il punteggio più alto.
- Perfectionist: viene dato un punteggio in base a varie parti di brano consecutive. Vince chi ha il punteggio più alto.
- Do or Die: il giocatore che sbaglia troppe volte viene escluso dal brano per alcuni secondi.
- Momentum: i giocatori devono eseguire una brano a difficoltà crescente.

Per quanto riguarda gli strumenti è attualmente in sviluppo una nuova chitarra che apporterà alcune modifiche estetiche e di materiali. Come già detto la scorsa settimana, ci saranno 83 artisti (tra i quali band emergenti e gruppi mai apparsi in un videogioco) e 85 tracce tra quelle presenti su disco, mentre sono previste per il download ulteriori 170 brani. Inoltre è stata confermata la compatibilità con le canzoni aggiuntive scaricate per Guitar Hero: World Tour.

Nell’attesa di ulteriori informazioni, dell’elenco ufficiale delle tracce e del rilascio della versione finale attesa per l’1 settembre 2009, l'adrenalina cresce sempre più... non vediamo l'ora!! E voi?
Continua a leggere...