29 maggio 2009

WiWare: Swords & Soldiers

E' arrivato da qualche giorno un simpatico gioco di strategia su WiiWare. Si chiama Swords & Soldiers.

Swords & Soldiers è un RTS (Real Time Strategy - in inglese è un Videogioco strategico in tempo reale) a scorrimento laterale che ti consente di controllare facilmente tutta l'azione sul campo di battaglia utilizzando solo il telecomando Wii. Basta puntare lo schermo e premere il pulsante A per costruire nuove unità, gettare incantesimi devastanti e fare in mille pezzi le costruzioni dei tuoi nemici! Puoi affrontare le varie modalità e missioni del gioco da solo oppure sfidare un amico in combattimenti a doppio schermo ricchi d'azione.

L'obiettivo del gioco è semplice: prendere il controllo di una delle tre diverse fazioni e avanzare da un'estremità del campo di battaglia all'altra allo scopo di sconfiggere i nemici. Esistono tre distinte modalità di gioco in Swords & Soldiers, ognuna con le sue sfide uniche.

Chi ama i giochi di strategia, con pochi euro può scaricare direttamente dal Wii Shop sulla sua consolle questo Swords & Soldiers:

Potete andare sul sito ufficiale realizzato da Nintendo oppure di seguito trovate 2 video tratti dal gioco:



Continua a leggere...

28 maggio 2009

Uscite: Punch-Out!

Vi avevo già parlato di Punch-Out!
Il gioco è finalmente disponibile in tutti i negozi.

Per chi non conoscesse la lunga storia di questo titolo, Nintendo ha riservato a Punch-Out una sezione del proprio sito in cui viene ripercorsa tutta la vita di questa serie.

Nell'attesa di darvi i nostri personali pareri sul gioco, vi invito a fare un giro sul sito dedicato da Nintendo a Punch-Out! Continua a leggere...

26 maggio 2009

Video: Wii Sports Resort svelati il Ping Pong e il Golf

Nintendo of Japan ha rilasciato i nuovi spot legati all’imminente Wii Sports Resort in arrivo il mese prossimo nei negozi di tutto il mondo.

I filmati offrono una panoramica sui vari sport presenti nel nuovo titolo Nintendo che farà pieno supporto della periferica Wii MotionPlus ed alcuni di essi svelano due nuove attività sportive fin’ora mai mostrate: il Ping Pong e il Golf.

Ricordiamo che Wii Sports Resort sarà disponibile in Europa a partire dal 24 luglio.

Eccovi gli interessanti video:




Continua a leggere...

Video: Laccetto Wii Remote

Ogni tanto è bene ricordarvi cari Amici della Wii di allacciare bene il laccetto del Wii Remote per evitare delle cose come questa:

Continua a leggere...

21 maggio 2009

Giochi: Hannah Montana The Movie

In contemporanea con l'uscita nei cinema del film omonimo, arriva il videogioco Hannah Montana: The Movie!

In Hannah Montana: The Movie! le giocatrici potranno finalmente calarsi nella vita di Miley Stewart e del suo alter ego Hannah Montana, misurando il proprio talento nel campo della musica, ma soprattutto immergendosi nella doppia vita della cantante più popolare del momento. Un lungo viaggio, che come nel film, le accompagnerà dalla California al Tennessee alla riscoperta di quello che conta di più nella vita. Ma il videogame porterà le giocatrici oltre la storia raccontata sul grande schermo: le fan di Hannah dovranno occuparsi degli incarichi più disparati a Crowley Corners, sbloccando musiche, accessori e palchi in cui esibirsi. Le giocatrici potranno ascoltare 5 nuove canzoni ed esibirsi in sei differenti ambientazioni per i concerti. Nella modalità performance inoltre, si potrà ballare e avere una vera e propria jam session con i membri del gruppo dalla batteria, alla chitarra alla tastiera.

Per saperne di più guardate questi video estratti direttamente dal sito Disney dedicato al film e al gioco:


Continua a leggere...

20 maggio 2009

News: Activision svela i primi dettagli su Guitar Hero 5

Activision ha annunciato i dettagli su Guitar Hero 5, nuova edizione del rhythm game campione di incassi. In questo Guitar Hero, per la prima volta nella serie, i giocatori avranno la possibilità di personalizzare la propria band, decidendo quale combinazione di strumenti di gioco utilizzare: che siano, ad esempio, due chitarre e due batterie, o 3 chitarre ed un microfono.



Guitar Hero 5 introduce nuove modalità tra cui Party Play, modalità nella quale i giocatori possono entrare ed uscire dal gioco in modo istantaneo e senza interrompere la sessione; RockFest, un’esperienza competitiva che offre cinque nuove modalità testa-a-testa giocabili online o nel salotto di casa; infine l'abilità di giocare l’intera set-list fin dalla prima volta che viene utilizzato il gioco.

Ci sono altre innovazioni come Band Moments, in cui le band vengono premiate per aver eseguito sequenze di note speciali, o Song Challenges in cui i giocatori sono chiamati ad eseguire una canzone in un modo specifico. La set list dei brani sarà ulteriormente ampliata, e comprenderà 85 delle band attualmente sulla cresta dell'onda. Tra queste, Kings of Leon, Rolling Stones, The White Stripes, Santana, Vampire Weekend, Tom Petty, Johnny Cash, Bob Dylan.



Guitar Hero 5 è in corso di sviluppo. Il gioco sarà rilasciato nella prossima stagione natalizia. E già l'attesa cresce... Continua a leggere...

18 maggio 2009

Giochi: Texas Hold'em Tournament

Con l'enorme successo del poker online degli ultimi anni, era prevedibile che i servizi online come WiiWare cominciassero a proporre versioni in videogioco del gioco di carte più popolare del mondo. E in effetti la variante del Texas Hold Em si presta bene a questo tipo di trattamento.
Il Texas Hold 'Em, infatti, si gioca con due carte in mano e fino a cinque carte sul tavolo. Il continuo gioco di rilanci e il fatto che la strategia va costruita basandosi sulle carte comuni fa sì che il gioco abbia un ritmo e un taglio strategico che ben si presta a una versione su console. Le partite tendono a essere abbastanza lunghe ma ritmate, e la varietà di situazioni è molto elevata. Chi non ha mai giocato prima a poker, comunque, non deve preoccuparsi: Texas Hold'em Tournament presenta un tutorial decisamente ben fatto che permette di imparare velocemente le regole del gioco.


Dal punto di vista della presentazione grafica e sonora, purtroppo Texas Hold'em Tournament non ha moltissimo da offrire. La grafica è semplice e pulita, e il sonoro un po' scarno. Soprattutto, manca un'atmosfera
appropriata per il poker e l'impressione che sia ha è che tutto sia eccessivamente spartano. Interfaccia e controlli hanno degli spunti interessanti. Anche se, naturalmente, Texas Hold'em Tournament non utilizza in maniera spettacolare o innovativa le caratteristiche del Wii, i comandi via remote sono intuitivi e non mancano piccoli tocchi di classe come la possibilità di vedere la quantità di fiches degli avversari puntando su di loro. Un simpatico sistema di emoticon permette di cambiare espressione, alla ricerca della perfetta “poker face”.


La modalità per un giocatore consiste in una serie di sei tornei. Le variazioni sono piuttosto limitate: il gioco rispecchia fedelmente
l'originale e l'intelligenza artificiale fa il suo dovere, ma Texas Hold'em
Tournament non fa nulla per dare un'impronta personale al gioco. Più interessante è la modalità in multiplayer online. Del resto, il Texas Hold 'Em è fortemente basato sull'analisi dei comportamenti degli avversari, e giocare contro altre persone è sempre più interessante che battersi contro la CPU.
In definitiva, visto anche il prezzo è piuttosto basso (500 Wii Points), Texas Hold'em Tournament è consigliato a chi già conosce e apprezza il poker e a chi vorrebbe avvicinarsi a questo gioco. Tuttavia non bisogna aspettarsi nulla di particolarmente originale e, naturalmente, chi non ama i giochi di carte non cambierà certo idea grazie a Texas Hold'em Tournament. Continua a leggere...

16 maggio 2009

News: Red Steel 2

Ubisoft ha rilasciato il primo filmato riguardante l’atteso seguito di Red Steel.

Il trailer mostra alcune scene di gioco enfatizzando in particolare il supporto alle funzionalità del Wii MotionPlus.
Red Steel 2 sarà un titolo completamente nuovo che rivoluzionerà totalmente il gioco sia nel suo aspetto che nei contenuti.
Le vicende prenderanno luogo in una città ultra tecnologica e circondata dal deserto chiamata Caldera ispirata alle città reali di Tokyo e Reno.
Graficamente possiamo notare uno stile grafico in cel-shading sia per personaggi che per ambientazioni. Il risultato sembra essere davvero interessante.

Ricordiamo che Red Steel 2 è atteso esclusivamente per Nintendo Wii entro fine 2009.

Di seguito il filmato di debutto:



Continua a leggere...

15 maggio 2009

Video: X-Men Le Origini: Wolverine

Dopo l'annuncio di circa 2 mesi fa, ecco che è uscito insieme al film anche il gioco dedicato al personaggio principale della saga X-Men, ovvero Wolverine!

X-Men Le Origini: Wolverine, di cui vi consiglio di vedere il film se siete amanti del genere, ripercorre il tormentato passato di Logan e spiega molti retroscena sulla nascita del Wolverine che conosciamo oggi.

Il gioco, sviluppato dalla Activision, da ai giocatori la possibilità di scatenare la potenza degli artigli taglienti come rasoi e il carisma di Wolverine.

Grandi combattimenti e tanto sangue! X-Men Le Origini: Wolverine immerge i giocatori in battaglie epiche e azioni veloci, saltando dai palazzi per attaccare elicotteri a mezz’aria o combattendo gruppi di nemici su veicoli in movimento.

Fedele al personaggio, l’abilità speciale di Wolverine di rigenerarsi nel corso del gioco è sicuramente un elemento chiave che permette al corpo del mutante di rigenerare pelle e tessuti muscolari in tempo reale, aprendo la strada a combattimenti non-stop e battaglie apparentemente impossibili.

Continuando a leggere trovate 2 video abbastanza descrittivi del gioco.. occhio agli schizzi di sangue :-) .......



Continua a leggere...

14 maggio 2009

News: Lego Rock Band

Lego Rock Band è in sviluppo e si hanno anche i primi dettagli a riguardo.

Il gioco consiste nel costituire e far divenire famosa la nostra band rock. Tra le canzoni incluse troveremo:

- “Song 2″ dei Blur
- “Kung Fu Fighting” di Carl Douglas
- “The Final Countdown” degli Europe
- “Boys and Girls” dei Good Charlotte
- “So What” di Pink

Novità del gioco, rispetto ai classici titoli della saga, la presenza della modalità “Rock Challenges” personalizzata LEGO, in cui combattere robot giganti e demolire grattacieli con la forza del rock.

Il gioco (per tutte le piattaforme, quindi anche Nintendo Wii e Ds) verrà ovviamente venduto insieme alla chitarra/joypad d’ordinanza.

Non si sa nient'altro perora. Di certo siamo convinti che chi ha amato i primi giochi sui Lego (e io li ho amati), amerà senz'altro anche quest'ultimo capitolo. Continua a leggere...

13 maggio 2009

News: Annunciato Family Trainer: Extreme Challenge

In arrivo il sequel di Family Trainer: Athletic World, il popolare titolo Namco che abbina Wii Remote a un tappetino dedicato. Il nuovo Family Trainer: Extreme Challenge promette più di dodici attività “estreme”, tra le quali si segnalano rock-climbing, base jumping, wakeboarding, con la promessa di adrenalina e di un coinvolgimento muscolare dell’intero corpo.

Si confermano inoltre il supporto fino a due giocatori e la compatibilità con i Mii. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

Per chi non conoscesse il precedente Family Trainer: Athletic World, eccovi un video:
Continua a leggere...

12 maggio 2009

Recensione: Trivial Pursuit

Probabilmente Trivial Pursuit è uno dei giochi da tavolo più conosciuti insieme a Monopoli.
Il segreto del successo è formato dalla semplicità delle regole unite alle numerosissime domande di cultura generale che più di una volta riescono a mettere in crisi anche le persone più preparate.
Era quindi solamente una questione di tempo prima che un gioco di tale importanza approdasse anche sulla Nintendo Wii!
E' stata la EA a produrre il gioco, ed è riuscita, secondo noi, a fare un ottimo lavoro, con un prodotto che è in grado di stupire sotto numerosi aspetti..
Vediamoli nel dettaglio in questa recensione...


Tira i dadi, scegli la casella:

Trivial Pursuit è un gioco la cui fortuna è direttamente proporzionale alla semplicità delle sue regole: ogni giocatore è dotato di una pedina a forma di torta a cui mancano 6 fette. Tirando i dadi il giocatore raggiunge delle caselle colorate corrispondenti alle categorie di gioco, ognuna delle quali dà accesso a una domanda: rispondendo correttamente può proseguire nel gioco nel tentativo di raggiungere delle caselle speciali che fanno vincere una fetta di torta. Una volta completata la torta con tutte e 6 le fette di 6 colori diversi, il giocatore deve rispondere a una domanda finale per vincere il gioco. La semplicità di queste regole è meticolosamente applicata alla versione Wii del classico in scatola, con alcune differenze.

In primo luogo alcune domande fanno uso di contenuti multimediali, come fotografie e cartine geografiche. Alcune domande, ad esempio, sono basate sulla visione di una fotografia o sulla localizzazione di un luogo su di una cartina geografica, due simpatiche aggiunte rispetto alla monotonia delle domande scritte. Mancano invece i filmati, che sarebbero stati davvero utili in quanto è l’unico tipo di contenuto multimediale che mai avrebbe potuto stare in un gioco in scatola.

La versione per consolle presenta anche dei limiti. Ciò che rende unico Trivial Pursuit, infatti, sono le sue complicatissime domande a risposta secca. Niente risposte A, B, C e D ma un’unica risposta, senza suggerimenti o aiutini. Per ovvie ragioni il videogioco non può permettere questo genere di approccio ed è quindi imbrigliato dalle domande a risposta multipla. Questo elemento rende più facile il gioco dando automaticamente al giocatore il 25% di possibilità di indovinare. Questa scelta velocizza il gioco e lo rende accessibile a tutti senza particolari difficoltà.

Le diverse modalità di gioco:

Oltre alla modalità di gioco classica, Trivial Pursuit è ripensato in una modalità espressamente dedicata al videogame che, complicando leggermente le regole, velocizza la partita e permette la partecipazione contemporanea di più giocatori. In questa modalità speciale tutti i giocatori condividono la stessa torta la quale si riempie rispondendo a qualunque domanda. Quando un giocatore risponde a una domanda, gli altri tre giocatori possono scommettere contro o a favore nel tentativo di guadagnare anch’essi un pezzo di torta. In questo modo tutti giocano ad ogni turno, evitando i tempi morti della modalità normale.

In più, il gioco include una modalità dedicata ai cinefili in cui tutte le domande sono basate sui film e sul mondo della cinematografia. Le domande di storia, ad esempio, si trasformano in domande sull’anno di produzione di un film, quelle di geografia sull’ambientazione di un famoso set, quelle di arte e letteratura sulle sceneggiature originali e via discorrendo. Un’idea sicuramente interessante.

Elementi tecnici:

La trasformazione di un gioco cartaceo in un videogame difficilmente può regalarci un esperienza grafica indimenticabile, tuttavia Trivial Pursuit è molto simpatico e carino graficamente, con delle piccole animazioni e dei colori molto vivaci.

Per tirare i dati non dovrete fare altro che muovere in orizzontare il controller, mentre per selezionare le risposte basterà utilizzare il puntamento del Wiimote. Un vero peccato la mancanza dell'online, aspetto che poteva arricchire ulteriormente il prodotto.

Nel complesso ci si trova di fronte ad un prodotto piacevole, sicuramente lontano dai soliti generi e per questo meritevole di un po' di considerazione da parte degli amanti del Trivial Pursuit e dei giochi di genere party.

Esperienza Personale:

Noi l'abbiamo trovato davvero carino come gioco, soprattutto per sfidarsi fra amici e passare qualche ora in allegra compagnia.
E' infatti in compagnia che Trivial Pursuit per Wii rende il meglio di se. Sfide interminabili all'ultima domanda.. e possibilità di giocare anche per i + pigri che non vogliono fare 2 scambi a tennis o due tiri al bowling :-)

Provatelo assolutamente se vi piace il genere dei party game.

Video:


Continua a leggere...

11 maggio 2009

Giochi: Colin McRae DiRT 2

Arriverà anche su Nintendo Wii il nuovo capitolo della celebre serie dedicata al famosissimo pilota di Rally scomparso... eccovi un video di presentazione del gioco:

Continua a leggere...

10 maggio 2009

News: Activision annuncia DJ Hero, Band Hero e Guitar Hero 5

In arrivo da Activision per il prossimo autunno tre nuovi giochi musicali.

Seguendo la filosofia di Guitar Hero, DJ Hero è un nuovo gioco musicale che trasforma i giocatori in veri e propri DJ grazie ad una nuova periferica a forma di piatto.

Band Hero, invece, si propone come una versione più “leggera” di Guitar Hero presentando diverse tracce di un genere rivolto ad un pubblico più allargato e giovanile.

Segue, infine, Guitar Hero 5, nuova installazione dell’ormai popolarissima serie che proporrà diverse nuove interessanti caratteristiche.

Quando avremo più notizie ve le comunicheremo.. personalmente sono molto curioso :-) Continua a leggere...

9 maggio 2009

News: Svelata la track list completa di Guitar Hero: Greatest Hits

Guitar Hero Greatest Hits sarà disponibile dal 19 Giugno 2009. Eccovi la tracklist completa:

Guitar Hero

* Blue Öyster Cult - “Godzilla”
* Boston - “More Than A Feeling”
* Deep Purple - “Smoke On The Water”
* Franz Ferdinand - “Take Me Out”
* Helmet - “Unsung (Live)”
* Incubus - “Stellar”
* Joan Jett & The Blackhearts - “I Love Rock N’ Roll”
* Ozzy Osbourne - “Bark At The Moon”
* Pantera - “Cowboys From Hell (Live)”
* Queen - “Killer Queen”
* Queens Of The Stone Age - “No One Knows”
* The Donnas - “Take It Off”
* The Exies - “Hey You”
* White Zombie - “Thunder Kiss ‘65”

Guitar Hero II

* Alice In Chains - “Them Bones”
* Avenged Sevenfold - “Beast And The Harlot”
* Danzig - “Mother”
* Foo Fighters - “Monkey Wrench”
* Iron Maiden - “The Trooper”
* Jane’s Addiction - “Stop!”
* Kansas - “Carry On Wayward Son”
* Lamb Of God - “Laid To Rest”
* Lynyrd Skynyrd - “Free Bird”
* Mötley Crüe- “Shout At The Devil”
* Nirvana - “Heart-Shaped Box”
* Rage Against The Machine - “Killing In The Name”
* Reverend Horton Heat - “Psychobilly Freakout”
* Rush - “YYZ”
* Stone Temple Pilots - “Trippin’ On A Hole In A Paper Heart”
* The Police - “Message In A Bottle”
* The Sword - “Freya”
* Warrant - “Cherry Pie”
* Wolfmother - “Woman”

Guitar Hero: Rocks the 80s

* Anthrax - “Caught In A Mosh”
* Extreme - “Play With Me”
* Judas Priest - “Electric Eye”
* Poison - “Nothin’ But A Good Time”
* Ratt - “Round and Round”
* Twisted Sister - “I Wanna Rock”

Guitar Hero III: Legends of Rock

* AFI - “Miss Murder”
* DragonForce - “Through The Fire And Flames”
* Heart - “Barracuda”
* Kiss - “Rock And Roll All Nite”
* Living Colour - “Cult Of Personality”
* Pat Benatar - “Hit Me With Your Best Shot”
* Priestess - “Lay Down”
* Slayer - “Raining Blood”

Guitar Hero: Aerosmith

* Aerosmith - “Back In The Saddle” Continua a leggere...

8 maggio 2009

News: I conigli tornano su Wii con Rabbids Go Home

I simpatici conigli Ubisoft tornano su Wii in una nuova avventura. Questa volta però non si tratta di un party-game.

Rabbids Go Home è la nuova avventura che coinvolge le simpatiche mascotte Ubisoft in una nuova avventura. Dopo ben tre titoli di successo appartenenti al genere dei party-games i conigli si lasciano Rayman alle spalle e si dedicano alla ricerca forsennata della loro casa ma senza avere la benché minima idea di quale essa sia. Stabiliscono così che la loro destinazione è la luna. Per raggiungerla decidono di raccogliere spazzatura al fine di costruire una torre talmente alta da condurli fino ad essa.

Questa trama folle è semplicemente la parte più sana dell’intero gioco. Nel corso del gioco prenderemo il controllo di due conigli: uno sarà seduto in un carrello della spesa mentre l’altro lo spingerà. Per raccogliere la spazzatura basterà toccarla con il carrello mentre per alcuni oggetti particolari sarà necessario eseguire altre azioni: per rubare dei vestiti ad uno dei tanti umani presenti nel gioco, ad esempio, basterà urlargli contro il tipico verso dei conigli. Saranno presenti inoltre molti oggetti utili non solo alla costruzione della montagna per la luna, ma anche per donare ai conigli nuove abilità.

Il gioco dovrebbe arrivare ad Ottobre 2009, come si può vedere dal sito ufficiale.

Continuando a leggere trovate un primo video del gioco:


Continua a leggere...

7 maggio 2009

News: EA annuncia due giochi pensati per il Wii MotionPlus

Eletronic Arts fa sapere che pubblicherà due titoli, Grand Slam Tennis e Tiger Woods 10, in concomitanza con il lancio del Wii MotionPlus, la periferica per Nintendo Wii che garantirà la riproduzione fedele dei movimenti del giocatore. La nuova periferica e i due giochi saranno disponibili in Italia a partire dal 12 giugno.



Per entrambi i giochi sono previsti dei bundle che comprendono il Wii MotionPlus. Per il momento sono noti solo i prezzi per gli Stati Uniti: 50 dollari per il gioco senza periferica, 60 dollari per il bundle. Wii MotionPlus verrà venduto anche fuori bundle a 20 dollari. La disponibilità di questi bundle dipende dal numero di periferiche che Nintendo riuscirà a produrre, e quindi difficilmente sarà garantita nel tempo.

Grand Slam Tennis consentirà di giocare tutti i tornei del Grande Slam, ovvero Wimbledon, Roland Garros, US Open e Australian Open. I giocatori potranno impersonare i più importanti tennisti del momento, oltre che delle star del passato come Bjorn Borg e John McEnroe. Consente di giocare in multiplayer attraverso internet.




Tiger Woods 10
rinnova la popolare serie di EA Sports. Per la prima volta comprende gli US Open e introduce una nuova modalità carriera, che consentirà di rivivere i momenti più significativi della carriera di Woods e di altri golfisti famosi. Continua a leggere...