29 aprile 2009

News: La Formula 1 in arrivo su Wii

Anche un gioco di Formula 1 finalmente in arrivo per Nintendo Wii!
La notizia arriva dalla Codemaster, la Software House inglese che da quest'anno ha acquistato la licenza ufficiale per realizzare il gioco della Formula 1.

Dopo diversi anni di monopolio da parte di Sony, finalmente anche i possessori di Nintendo Wii potranno assaporare le monoposto di Formula 1.

F1 2009 sarà rilasciato in autunno solo su Nintendo Wii e PSP. I possessori di Xbox 360, Playstation 3 e PC dovranno invece attendere il 2010 per mettere mano sulla versione HD del gioco.

In questo nuovo F1 2009 saranno presenti tutte le monoposto e le nuove caratteristiche introdotte dal campionato di quest’anno, inclusa la gara notturna di Singapore, il tracciato cittadino di Valencia, il nuovo tracciato di Abu Dhabi, la possibilità di utilizare il KERS, le gomme slick e le nuove regolazioni aerodinamiche.

Sarà inoltre il primo gioco dove sarà presente il campione del mondo Lewis Hamilton dato che non era ancora approdato in F1 nei precedenti giochi pubblicati da Sony.

Confermate diverse modalità di gioco, tra cui la modalità “full season” che ci permetterà di affrontare una stagione completa disputando le classiche prove libere, qualifiche e gara. Disponibili anche la modalità “arcade” e “multi-player offline”.

Tra le caratteristiche promesse troviamo la possibilità di gestire in maniera completa la strategia di gara, condizioni atmosferiche realistiche, danni che influenzeranno in maniera determinante le prestazioni della monoposto e l’interessante prospettiva di vivere l’intero weekend di gara nei panni di un pilota piuttosto che limitarsi alla sola corsa della domenica.

Continuando a leggere trovate un video di debutto e le prime immagini del gioco...





Continua a leggere...

27 aprile 2009

Video: MySims Party

Per gli amanti dei Party-Game, cioè dei videogame con all'interno tanti mini giochi molto simpatici, è arrivato per Nintendo Wii MySims Party.
Dal video sembra molto carino e divertente per passare qualche ora in allegra compagnia!
Continua a leggere...

24 aprile 2009

News: Finalmente la data di Wii Sports Resort

Wii Sports Resort sarà rilasciato nel Nord America nel corso del mese di luglio. Per il momento non c'è un comunicato ufficiale sulla data di rilascio europea. Ogni copia di Wii Sports Resort conterrà un'unità del Wii MotionPlus, periferica che migliora la precisione del sistema in modo che la console possa riprodurre fedelmente i movimenti dei giocatori.

Wii Sports Resort è il seguito del gioco che Nintendo ha distribuito gratuitamente con Wii. Presenta tre nuovi mini-giochi: il frisbee, lo sci acquatico e il combattimento con la spada, ma complessivamente ci saranno almeno dieci mini-giochi inediti. Wii Sports Resort è ambientato sulla stessa isola di Wii Fit in un contesto caraibico.

Il ritardo di Wii Sports Resort è dovuto principalmente alle difficoltà nella produzione di massa dell'accessorio Wii MotionPlus. Sembra che alcune rifiniture e problemi di funzionamento e di compatibilità abbiano reso difficile la vita dei tecnici di Nintendo. Adesso la periferica dovrebbe essere pronta per la commercializzazione di massa. Wii Sports Resort e Wii MotionPlus erano inizialmente previsti per la primavera.

Meglio tardi che mai... non vediamo l'ora di metterci le mani su!!
Se intanto volete saperne di più su Wii Sport Resort, potete cliccare su questo mio precedente post. Continua a leggere...

23 aprile 2009

Video: Grand Slam Tennis

Sono arrivati 2 nuovi video di gioco di Grand Slam Tennis per Nintendo Wii, uno dei prossimi interessanti giochi di tennis per la nostra amata consolle.

Grand Slam Tennis supporterà il nuovo accessorio Wii MotionPlus in grado di offrire una maggiore fedeltà nella riproduzione dei movimenti della racchetta. In particolare però, gli sviluppatori del team Electronic Arts hanno dichiarato che la riproduzione dei movimenti grazie mediante il Wii MotionPlus è stata limitata in questo titolo perchè in fase di sviluppo è risultata così tanto accurata da influire negativamente sui controlli di gioco.

Ricordiamo che per testare con proprie mani il gioco e l’efficacia del nuovo accessorio aggiuntivo per WiiMote non rimane che attendere giugno, mese in cui Gran Slam Tennis approderà nei negozi.

Non vediamo l'ora... nel frattempo ci gustiamo i nuovi video di gioco:



Continua a leggere...

22 aprile 2009

News: Guitar Hero Greatest Hits cambia nome

Contrariamente ai precedenti annunci di Activision riguardanti il nuovo capitolo della serie Guitar Hero, chiamato Greatest Hits, la società statunitense ha deciso di ribattezzare “Smash Hits” la compilation dei precedenti capitoli della serie musicale in uscita il prossimo giugno su PlayStation 2 e 3, Nintendo Wii e Xbox 360.

Sembrano diverse le motivazioni che potrebbero aver spinto gli sviluppatori (e i produttori) ad accantonare il sottotitolo “Greatest Hits”, poichè avrebbe sminuito l’appetibilità commerciale dei precedenti capitoli ed avrebbe operato una sorta di “discriminazione” nei confronti dei gusti musicali di chi non dovesse riconoscersi nelle canzoni scelte per la stesura della scaletta definitiva di questo Guitar Hero concentrato.

Alla luce di queste ultime precisazioni, vi ricordiamo che Guitar Hero: Smash Hits proporrà quindi una scelta di brani tratti dai primi tre episodi dell’ormai storica serie musicale di Activision, aggiornate per l’occasione con il supporto alla batteria e al microfono.

Da non perdere per gli appassionati della serie! Continua a leggere...

21 aprile 2009

Immagini: Virtua Tennis 2009

Annunciato ufficialmente da Sega a inizio febbraio fa capolino nuovamente sui nostri monitor Virtua Tennis 2009, con delle nuove immagini di gioco.

Virtua Tennis 2009 dovrebbe arrivare il prossimo mese di maggio su tutte le piattaforme, compresa ovviamente la nostra amata Nintendo Wii!
Potremo giocare con tennisti del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal, Maria Sharapova, Venus Williams, Andy Murray e Ana Ivanovic: nel frattempo non resta che guardare le immagini che trovate continuando a leggere...






Continua a leggere...

17 aprile 2009

Anteprima: Harry Potter e il Principe MezzoSangue

EA ha anticipato qualcosa sullo stato dei lavori per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nuovo videogioco della serie del noto maghetto in uscita il 15 Luglio in concomitanza con il film.

Disponibile su tutte le piattaforme, Harry Potter e il Principe Mezzosangue è particolarmente interessante per la nostra amata consolle Nintendo Wii, in quanto, diversamente dalla controparte per Xbox 360 e PS3, la versione per Wii sarà dotata di un sistema di controlli realistico in grado di sfruttare il Wiimote.

Distaccandosi dai precedenti episodi, Harry Potter e il Principe Mezzosangue offre ai giocatori maggiori possibilità di esplorazione e interazione intorno alla scuola, riprodotta con un livello di dettaglio maggiore.


Il gioco dalle prime immagini mostra una buona grafica:





Visto l’approssimarsi dell’età adulta e della libertà di praticare magie per i protagonisti dell’episodio, sarà data al giocatore la possibilità di duellare, eseguendo movimenti di bacchetta diversa a seconda della magia evocata.

Nell’esplorazione della scuola il Wiimote ci sarà utile anche per azioni quotidiane, quali raccogliere un oggetto o attivare un determinato marchingegno.

Come da classico della serie, il Quidditch ha un ruolo molto importante ed è presente come mini-gioco dove dovremo passare attraverso degli anelli per avvicinarci al tanto agoniato boccino d’oro.

Oltre a Quidditch e duelli, lo story mod è affiancato dai club di pozioni e volo, dove troveremo mini-giochi con un livello di sfida crescente ma in grado di adattarsi al giocatore: se il gioco noterà fallimenti continui, infatti, ridurrà la difficoltà in modo da permetterci di padroneggiare meglio l’arte della bacchetta ma mantenendo comunque un grado di sfida mai troppo basso.

Lo story mode segue gli eventi della trama cinematografica e farcisce il tutto con nuove scene e informazioni complementari presenti nel libro, rendendo così questo titolo una preda ghiotta per tutti i fan della serie.

Per concludere vi segnalo la presenza del multiplayer locale con la possibilità di duellare con un amico e sbloccare medaglie e riconoscimenti.

Chiudo con il trailer di lancio del gioco:

Continua a leggere...

10 aprile 2009

Video: Shii

La versione adatta alle donne della Nintendo Wii... Shii!



......
.....
.....
.....
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha Continua a leggere...

3 aprile 2009

Video: Non è mai troppo presto per la Wii

Per la serie: "la wii non ha età.. si può iniziare anche a 22 mesi" ahahahahaha

Continua a leggere...

1 aprile 2009

Video: Bimbo ride alla wii

Lascio a voi i commenti del video di questo bambino che ride davanti alla Nintendo Wii.
Troppo forte:

Continua a leggere...