31 gennaio 2009

Immagini: MotoGP 08 nella versione Wii

Dopo essere arrivato lo scorso ottobre su PC, PlayStation 2 e 3 e Xbox 360, MotoGP 08 sta per approdare anche su Wii e per l’occasione gli sviluppatori hanno rilasciato nuove immagini della versione per la console Nintendo.
Il gioco offre la possibilità di sedere in sella a tutte e tre le classi del motomondiale vestendo i panni dei centauri più famosi o ricostruendo la carriera di uno di essi partendo da zero. Chissà come sarà il gameplay.
Eccovi la carrellata di immagini:




Continua a leggere...

Guitar Hero: Metallica - lista completa dei brani e altre news

In molti hanno atteso con ansia la lista dei brani con i quali verrà catapultato sul mercato Guitar Hero: Metallica; ebbene, adesso possiamo proporvela per intero.
L’offerta sarà così suddivisa: 28 brani dei Metallica, e 21 di altri artisti.

A diramarla è stata la stessa band attraverso il proprio sito ufficiale, mostrando ancora una volta il vivo interesse per questo progetto.

Insieme alla lista dei brani è giunta anche la notizia che il gioco sarà ufficialmente in Europa a Maggio 2009; e, altra novità, sarà rilasciato con un secondo pedale per rendere la batteria ancora più difficile!

Direi che a questo punto disponiamo di abbastanza materiale per poter farci un’idea di quello che sarà questo Guitar Hero: Metallica, secondo esperimento rivolto ad una singola band, così come avvenuto qualche tempo fa con gli Aerosmith.

Di seguito trovare la lista definitiva dei brani:

Brani dei Metallica:

* All Nightmare Long
* Battery
* Creeping Death
* Disposable Heroes
* Dyers Eve
* Enter Sandman
* Fade To Black
* Fight Fire With Fire
* For Whom The Bell Tolls
* Frantic
* Fuel
* Hit The Lights
* King Nothing
* Master of Puppets
* Mercyful Fate (Medley)
* No Leaf Clover
* Nothing Else Matters
* One
* Orion
* Sad But True
* Seek And Destroy
* The Memory Remains
* The Shortest Straw
* The Thing That Should Not Be
* The Unforgiven
* Welcome Home (Sanitarium)
* Wherever I May Roam
* Whiplash

Altri Artisti:

* Alice In Chains - No Excuses
* Bob Seger - Turn The Page
* Corrosion of Conformity - Albatross
* Diamond Head - Am I Evil?
* Foo Fighters - Stacked Actors
* Judas Priest - Hell Bent For Leather
* Kyuss - Demon Cleaner
* Lynyrd Skynyrd - Tuesdays Gone
* Machine Head - Beautiful Mourning
* Mastodon - Blood And Thunder
* Mercyful Fate - Evil
* Michael Schenker Group - Armed and Ready
* Motorhead - Ace of Spades
* Queen - Stone Cold Crazy
* Samhain - Mother of Mercy
* Slayer - War Ensemble
* Social Distortion - Mommy’s Little Monster
* Suicidal Tendencies - War Inside My Head
* System of a Down - Toxicity
* The Sword - Black River
* Thin Lizzy - The Boys Are Back in Town

A voi i commenti.
Continua a leggere...

30 gennaio 2009

News: Le Tartarughe Ninja tornano su Wii

Ubisoft annuncia un nuovo titolo di azione e combattimento per quattro giocatori, dedicato alle celebri Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles®). Il nuovo gioco, sviluppato da Game Arts, già noti per aver realizzato Super Smash Bros.™ Brawl per Wii™, non sarà strettamente legato alla licenza di film, cartoni animati o fumetti.
Previsto per la fine del 2009, il videogioco sarà un evento molto importante nei festeggiamenti del 25° anniversario delle Teenage Mutant Ninja Turtles® che, oltre al lancio del gioco, includeranno anche nuovi prodotti ed esperienze dedicati ai fan delle TMNT® in tutto il mondo.
Nel corso di questi 25 anni il marchio delle Tartarughe Ninja ha ottenuto grandi successi: “Siamo lieti di celebrare il 25° anniversario dalla pubblicazione del primo fumetto dedicato alle TMNT® e per festeggiare l’avvenimento abbiamo pianificato molti eventi nel corso del 2009” ha dichiarato Gary Richardson, CEO di Mirage Studios. “Il nuovo videogioco che Ubisoft pubblicherà nel 2009 ricopre un ruolo importante in questa celebrazione ed è dedicato a tutti i fan delle Tartarughe Ninja nel mondo.”
“La creazione di un nuovo gioco è sicuramente il miglior tributo possibile per le Tartarughe Ninja e siamo certi che darà il via ad altri 25 anni di successi” ha dichiarato Tony Key, vice presidente vendite e marketing di Ubisoft.
Continua a leggere...

29 gennaio 2009

News: Indiana Jones torna in una nuova avventura per Wii e Ds

Indiana Jones and the Staff of Kings è il titolo del nuovo gioco incentrato attono alla figura dell’archeologo più famoso del mondo.
Il titolo, sviluppato da LucasArts, verrà rilasciato la prossima primavera su piattaforma Wii, Ds e una non meglio specificata piattaforma PlayStation.
In attesa di avere maggiori dettagli su questo gioco, non ci resta che aspettare guardando il nuovo video di questo titolo:
Continua a leggere...

Giochi: The Conduit

Verrà pubblicato dalla SEGA nella prossima primavera The Conduit, interessantissimo videogioco per Nintendo Wii!
Questo è quello che dichiarano i produttori:

The Conduit è un frenetico sparatutto in prima persona (FPS) ambientato in un’America prossima futura. Il giocatore deve combattere contro le forze nemiche in un mondo 3D altamente dettagliato, utilizzando un sistema di controllo dinamico possibile soltanto grazie alla console Wii. Grafica di nuova generazione - mappatura ambientale dinamica, movimento interattivo dell’acqua con riflessi in tempo reale, il gioco più bello mai realizzato per la console Wii.

Nemici temibili: per scongiurare l’invasione dovrai combattere contro innumerevoli e terrificanti creature aliene.

Comportamento intelligente: i nemici adottano un comportamento semi-umano in combattimento, utilizzando stratagemmi tattici e coperture.

Incredibile potenza di fuoco: scatena l’inferno grazie ad un vastissimo arsenale di armi umane e aliene, sfruttando l’originale sistema di controllo della console Wii in combattimenti mai visti prima.

Segreti rivelati: utilizza uno strumento denominato All Seeing Eye (ASE) per visualizzare oggetti e nemici nascosti, che ti permette un livello più profondo di soluzione dei problemi.

Supporto di tutte le periferiche: il gioco usa le nuovissime Wii Speak e Wii MotionPlus di Nintendo.


A quanto pare i presupposti per lasciare il segno ci sono tutti! Fra l'altro sarà un'altra grande esclusiva per Nintendo Wii!
Insomma farà impazzire tutti gli amanti del genere come me!
Continuando a leggere trovate video e foto che meglio descrivono questo prossimo capolavoro e che mi fanno venire l'acquolina in bocca...









Continua a leggere...

28 gennaio 2009

News: THQ programma di rendere de Blob una serie

Secondo quanto rilasciato da un portavoce di THQ, la compagnia è molto soddisfatta delle vendite di de Blob, titolo che durante il periodo natalizio ha battuto la diretta concorrenza nel mercato americano, rappresentata dal ben più blasonato Wario Land: The Shake Dimension.

de Blob è uno dei franchise inediti di terze parti che meglio ha debuttato su Wii, e THQ assicura che in futuro sentiremo ancora parlare di questo particolare platform a base di colore. Continua a leggere...

27 gennaio 2009

Giochi: Little King’s Story

Little King Story per Nintendo Wii sarà un gioco strategico con elementi rpg in cui vestiremo i panni di un giovane re col compito di guidare il proprio popolo verso la prosperità. Si potranno impartire degli ordini ai propri sudditi, come costrure un edificio o combattere dei mostri, e il tutto attraverso un’interfaccia molto semplice.
Little King’s Story racconta la storia di un giovane ragazzo che, inseguendo dei topi dispettosi nella foresta, trova una corona magica che gli permette di controllare qualsiasi persona.
Sposteremo il nostro alterego virtuale tramite lo stick analogico del nunchuk, richiameremo i nostri sudditi con il tasto A e daremo ordini con il tasto B, lanciando letteralmente i nostri asserviti verso un nemico o una risorsa.
La colonna sonora è stata completamente costruita accostando diversi temi di musica classica fra cui il Bolero di Ravel, la Carmen di Bizet, la nona sinfonia di Beethoven.
Anche la simpatia è una delle principali caratteristiche che colpisce: saranno molteplici le occasioni in cui ci sfuggirà un ebete sorriso nel vedere i nostri sudditi cadere goffamente in profonde buche scavate da loro stessi o fuggire davanti a dei nemici che di temibile non hanno nemmeno il nome.
Little King’s Story è certamente “il gioco più Nintendo non sviluppato da Nintendo” in uscita per questo inizio anno.
Il gioco uscirà in europa il 27 marzo 2009.
Nel frattempo eccovi un video trailer:
Continua a leggere...

News: Mario & Sonic ai Giochi Invernali annunciato su rivista spagnola

L’ultimo numero di Nintendo Acción, la rivista Nintendo ufficiale per la Spagna, rivela l’esistenza di Mario & Sonic ai Giochi Invernali, titolo sportivo sulla falsariga del fortunato Mario & Sonic ai Giochi Olimpici.
Tutte le informazioni a riguardo verranno presentate nel prossimo numero del magazine, ma non bisogna essere degli indovini per prevedere che il gameplay di questo nuovo titolo rimarrà molto simile a quello del precedente, applicato in questa occasione agli sport invernali.
E' una notizia che personalmente mi fa contento..perchè sono un estimatore di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici :-)
Attendiamo con fiducia... Continua a leggere...

24 gennaio 2009

Giochi: Ghostbusters: The Video Game

Dopo mesi di incertezze, Atari ha acquisito la licenza per la distribuzione internazionale di Ghostbusters Il Videogioco. Lo distribuirà in tutto il mondo in occasione del 25° anniversario dell’uscita del film originale avvalendosi della licenza fornita da Sony Pictures. Ciò accadrà il prossimo 16 giugno.

Ghostbusters sarà un gioco d'azione in terza persona. I giocatori impersoneranno una nuova recluta della popolare squadra di acchiappafantasmi, i cui tradizionali membri, invece, non sono impersonabili, ma gestiti dall'intelligenza artificiale. I personaggi che non compaiono sono quelli che al cinema erano interpretati da Rick Moranis e Sigourney Weaver. Inoltre, quasi tutti i personaggi presenti nella versione originale del gioco sono doppiati dagli attori che li hanno interpretati al cinema (spettacolo).

Occorre collaborare con l'intelligenza artificiale per portare a compimento le missioni: ad esempio, unendo i flussi generati dagli zaini protonici è più facile togliere rapidamente energia ai fantasmi e catturarli. Il gioco si basa su una miscela di azione, paura e umorismo, esattamente come i film. Man mano che si procede nel gioco sarà possibile potenziare le armi.

I fantasmi possono interagire con gli ambienti di gioco, rovesciando oggetti o attraversando i muri. Quando si combatte con un fantasma, occorre indirizzare il flusso verso di esso e lasciarlo su di lui fino a quando il fantasma stesso inizierà a emanare del fumo. Quest'ultimo indica che l'energia del fantasma si sta esaurendo e che è quindi possibile intrappolarlo. A questo punto basterà recarsi sulla trappola o mandarvi un altro membro della squadra.

Secondo Terminal Reality, nella campagna single player si incontreranno circa 40 fantasmi diversi. Ci saranno diverse modalità di gioco in multiplayer: nella modalità Ghosts vs Busters, ad esempio, due squadre dotate di zaini protonici sono chiamate ad eliminare i fantasmi. Vince la squadra che elimina il maggior numero di fantasmi.

In attesa di saperne di più beccatevi questi video e queste immagini:






Continua a leggere...

23 gennaio 2009

Family Ski: World Ski and Snowboard

Forse sulla scia di titoli come il recente Shaun White Snowboarding, la Bandai Namco propone un nuovo gioco sportivo per Nintendo Wii dal titolo Family Ski: World Ski & Snowboard.
Il gioco è uscito il 13 novembre 2008 in Giappone, ed è il nuovo capitolo della serie Family Ski uscita all’inizio dell’anno. La novità è rappresentata proprio dalla presenza dello snowboard, che viene controllato dai giocatori per mezzo della Balance Board.

Con la possibilità di giocare in multiplayer, in 3 livelli di difficoltà, e numerose modalità di gioco, questo simpatico titolo promette di rivelarsi un avversario ostico per il più realistico gioco di snowboard firmato Ubisoft.

Nell'attesa di provarlo eccovi un video trailer:
Continua a leggere...

22 gennaio 2009

News: LEGO Harry Potter smentito ufficialmente

Dopo le voci su un nuovo titolo della serie LEGO dedicato al maghetto Harry Potter trapelate tempo fa, arriva ora la smentita ufficiale da parte di Traveller’s Tales.

Una fonte interna allo studio ha rivelato che arriverà un nuovo gioco appartenente alla fortunata e simpatica serie, ma non sarà legato all’opera letteraria della Rowling. In attesa di sapere di cosa si tratterà, non ci resta che prendere atto di questa smentita. Continua a leggere...

21 gennaio 2009

Video: Bimbo riceve Wii per Natale

Anche voi avete fatto così quando avete ricevuto la wii come regalo?

Continua a leggere...

Performances by Rockband



Hysteria (muse)




Reptilia (the strokes)

Che Classe...
Continua a leggere...

20 gennaio 2009

Guitar Hero: Metallica

Dopo gli Aerosmith, anche i Metallica saranno protagonisti di un'edizione del celebre videogioco musicale della Activision.
Guitar Hero: Metallica dovrebbe uscire verso il 31 Marzo 2009.

Il gioco verrà realizzato sulla base del quarto capitolo della serie Guitar Hero World Tour e supporterà tutti gli strumenti-controller e non solo il controller-chitarra.

La tracklist sarà composta da 45 canzoni di cui il 60% dei Metallica e il restante 40% di altri gruppi affini. Dato che il gioco non supporterà i contenuti scaricabili, integrerà l'intero album Death Magnetic all'interno della tracklist. Continua a leggere...

19 gennaio 2009

Giochi: Fragile: Farewell Ruins of the Moon

Trattasi probabilmente di uno dei più promettenti titoli in uscita in questo 2009 su Nintendo Wii: parliamo di Fragile: Farewell Ruins of the Moon, particolare titolo targato Namco Bandai e atteso il 22 di questo mese in quel del Giappone (non si sa ancora se uscirà per il mercato Europeo).
Si tratta di un gioco di ruolo a carattere esplorativo, che uscirà in esclusiva per Wii:

- Il gioco prenderà luongo nel futuro, in un mondo che ha perduto la propria luce;
- Quasi la totalità dell’intera popoolazione mondiale si è estinta;
- La terra è perennemente invasa da una nebbia fitta;
- Il protagonista principale, Seto, durante i suoi viaggi è alla ricerca di persone, in particolare cerca una ragazza misteriosa chiamata “Heroine”;
- La luna avrà un ruolo fondamentale nel gioco;
- Saranno disponibili diversi strumenti tra cui una torcia, che servirà a dissipare la nebbia, scovare nemici, risolvere puzzle e interagire con l’ambiente circostante;

- Sarà presente una grande varietà di ambienti da esplorare tra cui un hotel, un parco divertimenti, una stazione ferroviaria, dei centri commerciali e dei sotterranei;
- Oltre ad utilizzare il Wiimote come una torcia, sarà possibile utilizzarlo come fosse un microfono per poter analilzzare in maniera più approfondita l’ambiente circostante. Le informazioni ricavate verranno trasmesse dall’altoparlante del Wiimote stesso;
- Quando si scoprono oggetti persi da altre persone, la storia potrà subire dei cambiamenti. Ogni singolo oggetto, infatti, conserverà i ricordi dei loro proprietari ormai scomparsi. Gli sviluppatori stanno pensando di poter offrire ai giocatori una personalizzazione più spiccata del gioco, permettendo loro di creare oggetti personalizzati da inserire all’interno del gioco per modificare ancor di più la trama;
- Sarà possibile utilizzare oggetti, che di norma dovrebbero caratterizzare un ambiente di gioco, come vere e proprie armi e strumenti di sopravvivenza che è possibile portare con se per tutta la durata dell’avventura (un esempio può essere usare una mazza da golf come arma contundente);
- Sarà possibile imbattersi in alcuni graffiti che, dopo un attento esame, risulteranno essere portatori di sentimenti e ricordi delle persone che li hanno creati. Ogni volta che verranno esaminati apparirà una sorta di spettro che aiuterà il giocatore a scoprire i dettagli della vita dell’autore;
- Poiché si tratta di un Rpg a carattere esplorativo ci saranno spesso momenti ad alta tensione e carichi di adrenalina. Molto spesso, infatti, i nemici salteranno fuori dalle tenebre per attaccarci;
- Ci saranno diversi usi del Wiimote: quando si verrà attaccati da un nemico bisognerà decidere se accecarlo con la torcia o attaccarlo con le armi a propria disposizione;
- L’Arco permette di poter attaccare anche a lunga distanza evitando scontri ravvicinati;
- Probabilmente ci sarà la possibilità di forgiare nuove armi combinando diversi oggetti tra di loro;
- I nemici principali di Seto (il nome del protagonista) saranno principalmente animali selvatici;
- Saranno presenti degli Spettri, la cui presenza sarà captabile grazie al microfono che amplifica i sussurri che queste creature emettono;
- Tali spettri saranno inizialmente invisibili ma grazie all’ausilio della torcia si materializzeranno per poi diventare attaccabili.

Sperando di poterlo provare vi faccio vedere questi video come anticipazione:




Continua a leggere...

18 gennaio 2009

News: Wii ha superato le vendite di PS2 nei primi due anni.

Secondo l’analista Michael Pachter, il Nintendo Wii avrebbe superato le vendite di PlayStation 2 nei soli Stati Uniti, se si paragonano i primi due anni di vita delle due console.

"Le vendite di Nintendo Wii nei suoi primi due anni credo siano uguali o addirittura maggiori delle vendite di PS2 nei suoi primi due anni."

I dati ufficiali di cui parla Michael Pachter riguardano i soli Stati Uniti. Ma sono comunque dei dati davvero indicativi del successo che ha riscosso e che continua a riscuotere la Wii! Continua a leggere...

17 gennaio 2009

News: Grey's Anatomy diventa un videogioco

Fra tutte le serie TV presenti sul mercato i simpaticoni di Ubisoft hanno deciso di trasformare in videogioco Grey’s Anatomy.
E' disponibile attualmente soltanto una galleria d’immagini rilasciata per l’occasione, che tra l’altro dice poco o nulla sulla natura del gioco.

Di certo sarebbe stato di maggior interesse un adattamento videoludico di Dr. House: per lo meno ci saremmo potuti divertire nello sfottere pazienti e sparare diagnosi a caso. Comunque sia, Grey’s Anatomy arriverà su PC, Wii e DS entro la primavera.

Eccovi le immagini:



Continua a leggere...

16 gennaio 2009

Giochi: Cooking Mama: World Kitchen

Una notizia che farà molto contenta la nostra Giovy. Dovrebbe uscire fra qualche settimana il nuovo capitolo della serie Cooking Mama.
La serie è ormai giunta al suo quarto capitolo e, pur mantenendo le funzioni chiave che la hanno resa celebre, in questa ultima versione apporta qualche interessante modifica.

Anzitutto l’intero gioco è in 3D, una caratteristica già introdotta nel primo capitolo per Wii ma amplificata dalla scelta di utilizzare dei character tridimensionali. Per la prima volta, dunque, vediamo Mama in tre dimensioni alla quale è affiancato il nostro alter-ego: una giovane apprendista pronta ad ascoltare tutti i consigli della grande maestra della cucina. Tutte le azioni compiute dal giocatore vengono pertanto portate a termine sullo schermo da un personaggio in 3D e non da una “mano invisibile” che invece caratterizzava le versioni precedenti.
Durante le fasi di gioco che, come di consueto, suddividono la preparazione delle pietanze in fasi caratterizzate da un minigame, possono accadere dei curiosi imprevisti. Può ad esempio sfuggire una polpetta dalle mani la quale attirerà un cane pronto a papparsela. Il gioco a questo punto attiva un sub-minigame nel quale siamo chiamati ad acchiappare la pallina di carne prima che venga arraffata da Fido.
In sintesi: la formula resta immutata e il titolo, nonostante le novità in piccola misura rischiose, ha tutte le carte in regola per replicare il successo dei suoi predecessori.

Continua a leggere...

15 gennaio 2009

News: Ecco la "pedana-speaker" per videogiochi musicali

Cos’è la X-Rocker Vibe che vedete in foto? È la nuova periferica audio creata dalla X-Rocker e dedicata esclusivamente a tutti quei giocatori a cui non basta il controller a forma di chitarra per immergersi completamente nello spirito dei videogiochi musicali: stando a quanto affermano i produttori della Vibe, la “pedana-speaker” dona la sensazione di trovarsi sul palco di un pub affollato da fans a pochi metri di distanza durante un concerto rock.

Speriamo quindi di avere al più presto maggiori informazioni sulla nuova creatura della X-Rocker, appena presentata durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas con una dimostrazione in cui era possibile ammirarla in tutto il suo splendore. Sempre se riusciate a smettere di squadrare con gli occhi la bionda e la mora che suonano, ovviamente :-) Continua a leggere...

14 gennaio 2009

Giochi: Monster Hunter 3

Oggi vi parlo di un altro gioco che uscirà in questo 2009 in esclusiva per Nintendo Wii! Si tratta di Monster Hunter 3, importante progetto targato Capcom.
Il gioco inizialmente doveva essere sviluppato per Playstatio 3, come i precedenti due capitoli che avevano visto la luce solo sulla consolle della Sony; poi, invece, la Capcom ha dirottato lo sviluppo verso la Wii. A quanto pare, a causa degli elevati costi di sviluppo per una consolle come la PS3.
Ma andiamo a parlare del gioco in se...
Monster Hunter 3 è un gioco di avventura in prima persona, in cui sostanzialmente dobbiamo dare la caccia a dei mostri.
Monster Hunter 3 prenderà luogo in un ambiente tutto nuovo: un’isola inesplorata che permetterà ai giocatori di esplorare fitte foreste, caverne oscure e persino ambienti subacquei. Sarà quindi possibile nuotare e questo elemento costituisce la principale novità di questa installazione Wii della serie. Oltre a dare la caccia alle enormi creature che popolano la terraferma, sarà possibile catturare diversi pesci che potranno essere usati in seguito come ingredienti.

Oltre alle fasi di esplorazioni subacquea sarà possibile visitare degli ambienti bui come le caverne: attraverso l’uso di torce sarà possibile farsi strada all’interno di questi ambienti oscuri, altrimenti inesplorabili e troppo bui per la caccia.

Una delle caratteristiche più interessanti riguarda senza dubbio il gioco online. La modalità online permetterà di far giocare in cooperativa fino a quattro giocatori.
I giocatori potranno riunirsi in un villaggio che costituirà un HUB che permetterà ai giocatori di incontrarsi, chattare e organizzare battute di caccia. Quando si giocherà in modalità single-player il villaggio si espanderà gradualmente con nuovi edifici e vie d’accesso per l’isola.

Speriamo che il gioco si riveli un capolavoro come potrebbe essere...

Intanto gustatevi 3 bei video:




Continua a leggere...

13 gennaio 2009

Giochi: Dead Rising: Chop Till You Drop

Oggi voglio parlarvi di un gioco che uscirà a breve, un gioco sanguinario, in stile Resident Evil.
Dead Rising: Chop Till You Drop è una conversione di uno dei survival horror più originali degli ultimi tempi rilasciato su piattaforma Xbox 360 poco più di due anni fa.
La trama si ispira chiaramente a L’alba dei morti viventi di George Romero, uno dei capisaldi del cinema horror a tema di zombi: nei panni di un fotoreporter d’assalto veniamo mandati in un centro commerciale infestato da zombie a documentare gli eventi quando qualcosa va storto; ci ritroviamo così a dover aspettare un elicottero di salvataggio che non arriverà prima di 4 giorni, 72 ore in cui dovremo sopravvivere nel Willamette, diventato improvvisamente una trappola mortale.

Il motore grafico usato è lo stesso di Resident Evil 4. Per cui una certezza di assoluta qualità del gioco.

Oltre al motore grafico, Dead Rising: Chop Till You Drop ha in comune con il suo cugino maggiore anche il sistema di controllo: i movimenti del protagonista sono affidati allo stick analogico del Nunchuck mentre tramite il puntatore del WiiMote si può muovere il mirino, indispensabile per utilizzare le armi a lungo raggio. Premendo il tasto B la telecamera si avvicina al nostro personaggio permettendoci una mira accurata e premendo il tasto A si fa fuoco. Per i combattimenti corpo a corpo, invece, basterà premere ancora il pulsante A per una attacco veloce ma debole, scuotendo il WiiMote, invece, si effettuerà un attacco più rapido.

Dead Rising: Chop Till You Drop permetterà un’esperienza di gioco immersiva e con una interattività senza precedenti grazie alla possibilità, per il giocatore, di utilizzare il Wii Remote come una vera e propria arma per farsi largo tra le orde di zombie che infestano il centro commerciale, combattendo per la sopravvivenza.

L'uscita di questo gioco molto interessante è prevista per febbraio 2009.

Guardate questi video e ditemi se non è uno spettacolo questo gioco :-)



Continua a leggere...

Giochi: Biglie ed equilibrio con Marbles Balance Challenge

Lontanamente ispirato al gioco di equilibrio presente in Wii Fit, Marbles! è un gioco che supporta a pieno la Balance Board. Le caratteristiche fin’ora annunciate vedono la presenza di 200 livelli di cui 100 esclusivamente risolvibili con l’ausilio del proprio peso corporeo, una modalità editor con la possibilità di condividere i propri livelli Internet.
Il gioco sarà disponibile in Europa da fine aprile 2009.
Se vi piace il gioco delle biglie su Wii Fit, questo vi farà impazzire!

Eccovi alcune immagini:




Continua a leggere...

10 gennaio 2009

Video e Foto: Mario Power Tennis

Uno dei giochi in arrivo in questo 2009 è Mario Power Tennis!
In giappone uscirà fra pochi giorni (il 15 gennaio), e sono arrivate già le prime immagini e un video abbastanza descrittivo del gioco.
Dal video sembra un giochino interessante che potrebbe raccogliere la grossa eredità del tennis di Wii Sports.
In attesa di metterci le mani su, gustiamoci il video e le immagini...







Continua a leggere...

9 gennaio 2009

News: Wii Fit in un centro di riabilitazione del fisico in UK

Dopo le vacanze rieccoci qui a scrivere news, recensioni, video e tanto altro.. cominciamo il nuovo anno con questa news molto interessante:

Wii Fit a scopo terapeutico per i pazienti che hanno subito l'amputazione di un arto. È l'ultimo impiego del sistema di allenamento prodotto da Nintendo che è già campione di incassi. L'ospedale in cui viene adottato questo innovativo metodo è il Seacroft di Leeds, in Inghilterra. È il primo ospedale ad adottare Wii Fit a tale scopo.

I pazienti, durante la terapia, hanno difficoltà a trovare gli equilibri in seguito all'aggiunta di protesi e non hanno più chiara la percezione del proprio peso corporeo. La simulazione può, invece, aiutare nella ricerca dei nuovi equilibri. Wii Fit, ad esempio, può aiutare i pazienti a coordinare ed equilibrare gli arti reali con gli ausili protesici.

Inoltre, molti degli esercizi che prima erano realizzati con i metodi tradizionali possono essere eseguiti attraverso il videogioco. Tutto ciò rende la riabilitazione anche più agevole da vivere grazie ai colori del videogioco e al divertimento che dà ai suoi utenti.

"Ti aiuta a trovare i tuoi nuovi equilibri quando stai imparando a camminare di nuovo"
, ha detto uno dei pazienti del Seacroft. "La console ti dà sicurezza e ti consente di sconfiggere la paura di cadere a terra". Continua a leggere...

1 gennaio 2009

Buon 2009!!!

TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!
CHE SIA UN 2009 PIENO DI FELICITA', DIVERTIMENTO...
...E TANTI NUOVI GIOCHI :-)


Continua a leggere...